luigi mangione brian thompson

CI DOVEVA SCAPPARE IL MORTO PER FAR CAPIRE AI MANAGER DELLE ASSICURAZIONI SANITARIE CHE I LORO SERVIZI DEVONO ESSERE PIÙ UMANI? - I DIRIGENTI SE LA FANNO SOTTO DOPO CHE È STATO AMMAZZATO IL CEO DI "UNITEDHEALTH", BRIAN THOMPSON. DELL'OMICIDIO È ACCUSATO LUIGI MANGIONE - LE ASSICURAZIONI AMERICANE STANNO FACENDO UN PASSO INDIETRO PER COMPRENDERE MEGLIO L'ESPERIENZA DEI PAZIENTI (MEGLIO TARDI CHE MAI) - VIN GUPTA, DIRIGENTE DI "AMAZON PHARMACY" SEMBRA AVER CAPITO CHE NEGLI USA "IL SISTEMA SANITARIO DEVE MIGLIORARE"

Traduzione da https://www.reuters.com/

 

luigi mangione il killer di brian thompson 3

Le aziende sanitarie stanno facendo un passo indietro per comprendere meglio l'esperienza dei pazienti dopo l'omicidio di un potente dirigente delle assicurazioni sanitarie statunitensi avvenuto la scorsa settimana, hanno dichiarato i dirigenti del produttore di farmaci Pfizer e di Amazon.com durante un panel alla conferenza Reuters NEXT di New York mercoledì.

 

L'omicidio ha scatenato un'ondata di rabbia da parte degli americani che lottano per ricevere e pagare le cure mediche.

 

“Il nostro sistema sanitario deve essere migliore... Ci sono molte cose che dovrebbero causare molta indignazione”, ha detto Vin Gupta, Chief Medical Officer di Amazon Pharmacy. “È anche vero che quell'omicidio non sarebbe dovuto accadere. Non ci può essere questa falsa equivalenza morale nel nostro discorso”.

 

brian thompson

Brian Thompson, l'amministratore delegato del ramo assicurativo di UnitedHealth, una delle più grandi assicurazioni sanitarie degli Stati Uniti, è stato ucciso la mattina del 4 dicembre fuori da un hotel di Manhattan in quello che la polizia ha definito un attacco mirato.

 

Luigi Mangione, il sospetto accusato dell'omicidio, è stato arrestato all'inizio di questa settimana in possesso di un manifesto scritto a mano che, secondo la polizia, offriva una visione della sua mentalità. Il New York Times ha riferito che un rapporto interno della polizia di New York, analizzando il documento, ha concluso che Mangione considerava l'omicidio come una risposta giustificata a quella che riteneva essere la corruzione nel settore sanitario.

 

Dati recenti mostrano che i pazienti hanno ancora più probabilità di vedersi rifiutare le richieste di rimborso, di pagare di più per i premi e le visite mediche e di dover affrontare costi imprevisti per cure che pensavano fossero coperte dal loro piano sanitario. Gli assicuratori affermano di lavorare per negoziare l'aumento delle tariffe di medici e ospedali, nonché dei costosi farmaci da prescrizione e dei dispositivi medici.

l omicidio di brian thompson a new york

 

“Credo che tutti noi stiamo facendo un passo indietro e cercando di capire cosa sta succedendo ai pazienti e alle loro esperienze”, ha dichiarato Caroline Roan, Chief Sustainability Officer di Pfizer.

 

Ha definito l'omicidio “una tragedia di proporzioni epiche” e ha detto che i dirigenti del settore sanitario sono sconvolti.

 

“È chiaro che c'è un dialogo più ampio che deve avvenire, e noi ci prenderemo il tempo necessario per cercare di capire esattamente cosa è successo e comprendere il feedback, e vedere dove possiamo svolgere un ruolo positivo”.

 

killer di brian thompson in fuga

Anche le compagnie di assicurazione sanitaria stanno rivalutando i rischi per i loro top manager dopo l'omicidio. Alcune hanno rimosso le foto dei loro team dirigenziali dai siti web e stanno valutando se e come aumentare le misure di sicurezza.

 

Tuttavia, Gupta di Amazon ha affermato che, nonostante i problemi del sistema sanitario statunitense, azioni come l'omicidio di Thompson non possono essere normalizzate.

 

“La scorsa settimana è stata terribilmente scioccante”, ha detto. “Ci saranno degli imitatori? È inaccettabile. Abbiamo bisogno che la gente dica che non si possono accettare false equivalenze morali. Dovremmo anche concentrarci sull'obiettivo più grande, ovvero che possiamo fare qualcosa di meglio qui, insieme”.

 

Thompson, padre di due figli, era amministratore delegato di UnitedHealthcare dall'aprile 2021, dopo una carriera ventennale nell'azienda. Si trovava a New York per partecipare alla conferenza annuale degli investitori della società.

 

BRIAN THOMPSON CON TIM WALZ

Il sospetto omicida ha attirato anche l'interesse degli investigatori online che cercano di capire come un ventiseienne laureato alla Ivy League e proveniente da una famiglia importante sia finito per essere accusato di omicidio. Tra gli indizi sulla storia clinica di Mangione c'è una potenziale lesione alla schiena che potrebbe causare disagio personale e difficoltà nell'ottenere la copertura assicurativa per le cure.

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINOIL KILLER DI BRIAN THOMPSON 2falsa patente di luigi mangionehotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...