smart glasses di facebook mark zuckerberg

CI POSSONO TELETRASPORTARE SU UN ALTRO PIANETA? - NELLA REALTÀ DI MERDA IN CUI OGNUNO VIVE LA PROPRIA SOLITUDINE, CI MANCA SOLO MARK ZUCKERBERG CHE PROMETTE DI LANCIARE SUL MERCATO I SUOI “SMART GLASSES” CHE CI PERMETTERANNO DI "ANDARE" IN UFFICIO O A CASA DI AMICI SENZA MAI MUOVERSI DA CASA (RIDATECI IL GETTONE TELEFONICO, LO STRUSCIO DEL PAESE, LA VITA DI PRIMA)… - VIDEO

 

DAGONEWS

 

Gli smart glasses di Facebook potrebbero "teletrasportare" le persone nel loro ufficio o a casa di amici. E' quanto ha annunciato il CEO Mark Zuckerberg che ha detto che gli occhiali potrebbero farti sentire come se fossi nella stessa stanza di qualcuno anche se sei lontano: «Piuttosto che chiamare qualcuno o fare una videochat, schiocchi le dita e vieni teletrasportato, e tu sei seduto lì e loro sono sul loro divano e ti sembra di essere lì insieme».

 

Da "www.libero.it"

 

smart glasses di facebook 1

I prossimi occhiali smart di Facebook potrebbero rivoluzionare completamente l’approccio al quotidiano, non solo semplificando le operazioni di tutti i giorni, ma diventandone una vera e propria parte integrante. A spiegarlo è il nuovo post sul blog di Facebook che spiega come cambierà tutto con i nuovi wearable della compagnia.

 

smart glasses di facebook mark zuckerberg

Il progetto, attualmente ancora in fase di sviluppo, fa parte delle aree di studio di Facebook Reality Labs, compagnia sussidiaria che prima era conosciuta con il nome di Oculus Research. Acquistata nel 2014 per ben 2.3 miliardi di dollari, è diventata il punto focale della ricerca sulla realtà virtuale di Facebook. Oltre a Oculus, il visore di realtà virtuale prodotto dall’azienda, le nuove sfide del social network di Zuckerberg mirano a integrare sistemi di VR all’interno del quotidiano, con indossabili da portare tutto il giorno per compiere ogni tipologia di azione in maniera più rapida ed efficace.

mark zuckerberg

 

Facebook, cosa potranno fare i nuovi occhiali

Dimenticate l’idea del visore da utilizzare per i giochi o per la visione di contenuti video in 3D. I nuovi occhiali smart firmati da Facebook saranno perfettamente utilizzabili in ogni momento della giornata, grazie a uno stile pratico e leggero. Per questo motivo, spiega il post del blog del social, potranno essere utilizzati per passeggiare all’interno della città, lavorare o addirittura andare a prendere i figli a scuola.

 

smart glasses di facebook 3

Con un sistema di realtà aumentata e di intelligenza artificiale dinamicamente adattiva, gli occhiali consentiranno di interagire con l’ambiente circostante funzionando come un assistente virtuale per la persona che li indossa. Ecco perché saranno in grado di suggerire il podcast da ascoltare, di effettuare un ordine al bar secondo i nostri gusti e di guidare gli altri device che solitamente utilizziamo in maniera autonoma e indipendente.

 

Il concetto alla base di questi occhiali smart, quindi, ricorda molto quello originario degli ormai (quasi) defunti Google Glass.

smart glasses di facebook 2

Inoltre, se il tutto dovesse andare in porto, l’introduzione di questo device potrebbe mettere in discussione anche il futuro di computer e smartphone. Infatti, sarà sufficiente utilizzare la tastiera virtuale mostrata dalle lenti per scrivere al computer o inviare un messaggio (senza contare la possibilità di effettuare e ricevere telefonate direttamente con gli occhiali smart), utilizzando un paio di guanti smart come unica integrazione agli occhiali.

 

Facebook, le persone al centro dello sviluppo

Dietro al nuovo sistema futuristico che sta sviluppando Facebook vi è la presenza di Project Aria, lo studio che punta a registrare i dati di interazione con l’ambiente circostante dal punto di vista del soggetto, spostando la prospettiva rispetto a quanto accade attualmente. Si tratta, però, di un percorso lungo e complesso.

 

smart glasses 9

"L’obiettivo finale è costruire un’interfaccia che si adatti accuratamente a voi e sia capace di soddisfare le vostre esigenze – mostrandosi capace di porre una semplice domanda per chiarire le ambiguità quando non è sicuro – ma questo sistema è lontano anni. Ciò è in parte dovuto al fatto che la tecnologia di rilevamento e i dati egocentrici necessari per addestrare i modelli di inferenza dell’IA semplicemente non esistono – spiega il post –. Raccogliendo dati prospettici in prima persona, il nostro progetto Aria lanciato di recente ci avvicinerà di un passo a questo obiettivo."

smart glasses 8smart glasses 10smart glasses 11smart glasses 7

 

smart glasses 2smart glasses 3smart glasses 4smart glasses 5

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)