pedalino vip

UN MONDO DI CRUCCHI - CI TOCCANO CHIARA FERRAGNI, RIHANNA, DAVID BECKHAM, JUSTIN BIBIER, CHE SFOGGIANO LA CIABATTA CON IL CALZETTONE DI SPUGNA (SARANNO CONTENTI I TEDESCHI) - LA PROSSIMA TENDENZA, VESTAGLIA DI FLANELLA E PANTOFOLA?

Ughetta di Carlo per il Messaggero

 

tendenza pedalinotendenza pedalino

Il bello delle mode è che ciò che non è bello finisce per esserlo. Influencer, blogger e persino qualche giornalista girano per le diverse fashion week proprio in ciabatte e calzettoni. Una volta il calzettone bianco di spugna era bandito, adesso sfoggiarlo è cool. Anche Rihanna e Chiara Ferragni e il suo amato Fedez adorano uscire di casa in ciabatte e calze di spugna.

 

rihanna con pedalinorihanna con pedalino

È una moda unisex e trasversale, lanciata in passerella già la scorsa estate da Gucci a Versace. E impazza con Matteo Carraturo, designer del brand Gcds, che ha sempre puntato sullo stile streetwear. La moda del calzino e ciabatta, che a noi italiani ha sempre fatto pensare al turista in vacanza, spopola persino tra i teeneger francesi, tutti pazzi del rapper Alrima.

 

Qualche giorno fa in Francia, quasi come fosse un flash mob i ragazzi ciabattavano nei corridoi di scuola indossando calzini e sandali, al ritmo di "Claquettes chaussettes", che in un mese e mezzo, dall’uscita del disco, ha totalizzato 2 milioni di click. Un inno alla trasgressione: levarsi le sneakers e infilare i piedi dotati di calzini in infradito e ciabatte. Il fenomeno è diventato subito virale ed è partito l'hashtag #ClaquettesChaussettesChallenge con centinaia di foto di piedi in calzini di spugna e pool slides.

rihanna con pedalino 2rihanna con pedalino 2

 

Certo è che il rapper francese non si è inventato nulla di nuovo. Già lo scorso anno un suo collega, il milanese Vacca, cantava "Con le calze con le ciabatte io ci porto la donna a cena, calze con le ciabatte di giorno come di sera” e gli facevo eco La Pina, speaker di Radio Deejay. Insomma questo outfit piace. Lo scorso anno Rihanna scatenò i suoi fan su Instagram, tra critiche e applausi, con uno scatto vicino al suo jet personale con sandali e calzini bianchi. Così Bruno Mars nella clip "24 Magic", Justin Bieber all'uscita da un locale, Harry Styles.

 

ciabatta fashionciabatta fashion

E Madonna già nel 2015, durante il suo tour Rebel Heart, all'uscita da un albergo di Portland, girava in bomber nero extra large, sciarpone, berretto nero di lana in testa e ai piedi, neanche a dirlo ciabatte con calzini. Le pool slides, persino con dettagli in pelliccia, sono diventate un cult per Gigi Hadid e Kim Kardashian, Alexa Chung e Kate Bosworth. I marchi low cost, hanno subito colto la tendenza e così da Zara e H&M la pantoufle di plastica è servita.

CHIARA FERRAGNI CON PEDALINOCHIARA FERRAGNI CON PEDALINO

 

Tutt'altro che censurato, il sandalo con il pedalino ha trovato la sua dimensione sulle passerelle maschili e fa glamour persino d’inverno con il calzino in cashemire nella palette lavanda e grigio antracite o in filo di scozia da abbinare en pendant con la scarpa e la cravatta. Per le donne il calzerotto è un vero e proprio vezzo da indossare, non solo con la pantofola, ma persino con sandali con plateau o tacchi a spillo.

RITA ORARITA ORAJUSTIN BIBIER DAVID BECKHAM BRUCE WILLISJUSTIN BIBIER DAVID BECKHAM BRUCE WILLIS

ciabatta con pedalino 3ciabatta con pedalino 3ciabatta con pedalinociabatta con pedalinociabatta con pedalino 2ciabatta con pedalino 2ciabatta con pedalinociabatta con pedalino

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…