
CICCIO KIM VUOLE GIOCARE A BATTAGLIA NAVALE? – LA COREA DEL NORD STA COSTRUENDO UNA MAXI-NAVE DA GUERRA, LUNGA 140 METRI, PROGETTATA PER TRASPORTARE MISSILI DA UTILIZZARE CONTRO BERSAGLI SULLA TERRAFERMA E IN MARE – LO RIVELANO ALCUNE IMMAGINI SATELLITARI CHE MOSTRANO LA FREGATA IN COSTRUZIONE IN ACQUA PRESSO IL CANTIERE NAVALE A 60 CHILOMETRI DA PYONGYANG – SI TRATTEREBBE DELLA PIÙ GRANDE NAVE DA GUERRA MAI COSTRUITA DAL REGIME DI KIM JONG UN…
immagine satellitare della nave da 140 metri costruita dalla corea del nord 2
(ANSA) - Nuove immagini satellitari mostrano quella che potrebbe essere la più grande nave da guerra mai costruita dalla Corea del Nord: probabilmente più del doppio di qualsiasi nave appartenente alla flotta navale del leader Kim Jong Un. Lo riporta la Cnn.
Le immagini scattate il 6 aprile dai fornitori di servizi satellitari indipendenti Maxar Technologies e Planet Labs mostrano la nave in costruzione in acqua presso il cantiere navale di Nampo, sulla costa occidentale della Corea del Nord, circa 60 chilometri a sud-ovest della capitale Pyongyang.
immagine satellitare della nave da 140 metri costruita dalla corea del nord 1
Gli analisti affermano che le immagini mostrano la costruzione in corso di armi e altri sistemi interni della nave, che è probabilmente una fregata lanciamissili (Ffg) progettata per trasportare missili in tubi di lancio verticali da utilizzare contro bersagli sulla terraferma e in mare. "La Ffg è lunga circa 140 metri, il che la rende la più grande nave da guerra costruita in Corea del Nord", si legge in un'analisi condotta da Joseph Bermudez Jr. e Jennifer Jun del Center for Strategic and International Studies.