radja nainggolan claudio ranieri

CERTI AMORI NON FINISCONO – CLAUDIO RANIERI, TORNATO AD ALLENARE IL CAGLIARI IN SERIE B, VUOLE RIPORTARE IN SARDEGNA RADJA NAINGGOLAN – PER IL 34ENNE BELGA, MESSO FUORI ROSA DALL'ANVERSA PER I COMPORTAMENTI SOPRA LE RIGHE, SAREBBE LA TERZA ESPERIENZA CON IL CLUB ROSSOBLÙ – RESTA UNA GRANDE INCOGNITA SUL “NINJA”, CHE NEGLI ULTIMI TEMPI HA FATTO PARLARE DI SE’ SOLO PER ESSERE STATO ARRESTATO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA O PER AVER FUMATO IN PANCHINA... – VIDEO

 

Federico Strumolo per “Libero quotidiano”

 

claudio ranieri 1

Il ritorno in panchina di Claudio Ranieri potrebbe non essere l'unico pezzo di nostalgia in questo inverno cagliaritano. Il tecnico, infatti, avrebbe clamorosamente deciso di riportare in Sardegna Radja Nainggolan, 34enne centrocampista dell'Anversa.

 

L'ex stella della Roma non fa più parte dei piani del club belga (che gli permetterà di liberarsi da parametro zero in questa sessione di mercato) e potrebbe dunque concretizzarsi la sua quarta esperienza in rossoblù. Il Cagliari, dopotutto, è la squadra che ha lanciato Nainggolan nel calcio dei grandi, con cinque meravigliose stagioni dal 2010 al 2014, e riaccolto due volte dopo la complicata esperienza all'Inter, prima nel 2019/20 e poi da gennaio a giugno 2021.

 

NAINGGOLAN

Il ritorno nella sua città di nascita, appunto Anversa, pareva la fine della sua storia d'amore con Cagliari e la Sardegna, e invece la scelta di Mark Van Bommel (altra vecchia conoscenza del calcio italiano: al Milan nella stagione 2011/12) di metterlo fuori squadra - per aver fumato in panchina - potrebbe incredibilmente favorire la stesura di un nuovo, romantico, capitolo (sarà davvero l'ultimo?).

 

nainggolan

E chissà che il Ninja non possa far parte dei convocati già per il ritorno in campo in campionato del Cagliari sabato 14 gennaio contro il Como. La sua esperienza, oltre alla qualità in mediana, servirebbe a una squadra che sta vivendo una stagione decisamente sotto le aspettative, e per questo ha chiamato anche uno specialista della panchina come Ranieri (alla guida del Cagliari già dal 1988 al 1991).

 

NAINGGOLAN

Partiti con l'obiettivo di tornare da subito in serie A, i sardi al giro di boa si ritrovano solamente undicesimi in classifica, a ben undici lunghezze dalla promozione diretta (i play-off, invece, distano un punto) e solo a +5 sulla pericolosissima zona play-out. E le altre? Il Genoa, terzo in classifica in B, studia il colpo Gianluca Caprari (29 anni), il quale potrebbe essere messo sul mercato dal Monza, mentre una squadra che vuole evitare la retrocessione nella serie cadetta, la Sampdoria, sta definendo l'arrivo del difensore Bram Nuytinck (32) dall'Udinese. L'olandese sarà il sostituto in blucerchiato di Alex Ferrari (28), prestato alla Cremonese.

nainggolanNAINGGOLAN UBRIACOradja nainggolan foto mezzelani gmt019nainggolanSABATINI NAINGGOLAN 2NAINGGOLAN UBRIACONAINGGOLAN UBRIACOclaudio ranieri foto mezzelani gmt014claudio ranieri foto mezzelani gmt06

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…