WANDA COME LAVA - CO-SCENEGGIATA O MENO CHE SIA, MA POSSIAMO DAVVERO CREDERE CHE UNA COME WANDA NARA, UNA CHE HA AVUTO IL FEGATO DI SOPPORTARE GLI INTERISTI CHE LE DAVANO ADDOSSO, DI PIANGERE SUL DIVANETTO DI TIKI TAKA, DI DIRE IN UN MICROFONO “ABBIAMO FATTO L'AMORE 15 VOLTE IN 28 ORE”, DI REGALARE A SUO MARITO, PER I SUOI 29 ANNI, UN LABRADOR E UN COLTELLO, ECCO, POSSIAMO DAVVERO CREDERE CHE SIA FERITA DALLA SCAPPATELLA DEL MARITO CON UNA CHINA?

Simonetta Sciandivasci per “la Repubblica”

 

mauro icardi e wanda nara

Si dev' essere maschi, maschi biologici e cis e bianchi e analogici e nati assai prima della caduta del muro di Berlino e domiciliati a Craco o a Peshawar, per credere che il tradimento sia un reato di cui pentirsi con ostensione pubblica quotidiana, come ha preso a fare Mauro Icardi da qualche giorno e chissà per quanto tempo ancora continuerà.

 

WANDA NARA 19

Il romanzo a puntate, anzi a post, di questa sua espiazione è, nell'idea che tutti se ne fanno inevitabilmente, pilotato e coscritto da Wanda Nara, che ha fatto di lui il più celebre dei "mariti di" di questo tempo e anche il più atipico: mentre gli altri sono dei Fedez, dei mangiacarriere, e dalle mogli ricevono fan base , credibilità, doppie e triple A, stando ben attenti a non sorpassarle mai, lui con Wanda ha fatto l'opposto, s' è offerto in sacrificio per lei, deprezzando il suo talento, sperando così che gli venisse perdonato d'essersi preso tutto, inclusa la moglie di un amico, e ottenendo nient' altro che, appunto, il cartellino di "marito di", al quale tiene, com' è evidente, più che a qualsiasi altra cosa.

WANDA NARA

 

È la cosa più facile e divertente del mondo immaginare che lei lo abbia riammesso in casa a patto che lui si prostrasse ogni giorno sui social, dichiarandole quell'avvilente sentimento pentimento degli adulteri che sempre consiste nell'elogio delle virtù domestiche del tradito da parte del traditore - "grazie amore mio per aver continuato a fidarti di questa famiglia, sei il motore delle nostre vite", " Feliz Dìa Mamucha ", "Abbracciami forte".

 

Non è ancora chiaro quanto e come Icardi abbia tradito Wanda Nara, ma è assai probabile che lo abbia fatto con una ventinovenne detta China, assai bella e assai madre (ha tre figli e ventinove anni). È la cosa più facile e divertente del mondo immaginare che la tortura cui Nara sta sottoponendo suo marito sia non solo dirgli a ogni minuto scrivi su Instagram quanto mi ami e quanto sei miserabile o ti porto via casa, figli, mutande e quel poco di reputazione che ti resta , ma pure con quale frequenza, con quali virgole, con quali parole, con quali foto - l'alternanza di scatti in cui lei è seminuda con quelli in cui, invece, è circondata da figli, figlie, borse di Gucci, governanti e cani, in effetti, è sospetta.

 

WANDA NARA

Questa facile e divertente versione dei fatti è rafforzata dalla tortura maxima: Wanda non risponde. Non un cuoricino, non una reazione, non un repost . Niente. Non ha nemmeno ripristinato il follow : tra i 1.078 seguiti del suo profilo Instagram, suo marito non compare. Ieri, qualche giornale ha scritto che lei avrebbe chiesto aiuto a Maxi Lopez, il quale si sarebbe precipitato a Parigi e le starebbe tenendo i figli mentre lei edita i "per grazia ricevuta" del marito. Ricorderete che Maxi Lopez è l'uomo al quale Wanda Nara era sposata quando Icardi s' innamorò di lei, ricambiato nel nanosecondo più denso della storia del calcio.

 

E ricorderete che Lopez trascurava Nara e molto si disse di questo: lei lo aveva lasciato, pur amandolo, per vendetta, la vendetta più atroce poiché Lopez e Icardi erano amici. E ricorderete anche che, tre anni fa, Lopez cercò di trascinarla in tribunale per farla sbattere in galera con l'accusa di aver pubblicato il suo numero di cellulare sui social, causandogli un intasamento del traffico telefonico in giorni cruciali del calciomercato, e lei, anziché presentarsi in aula, passò il pomeriggio a fare shopping e selfie.

 

WANDA NARA

A questo punto, dopo esserci resi conto che la sceneggiatura di quest' ibrido di Marquez e Señora è troppo articolata per essere vera, e che quindi Mauro e Wanda ci stanno regalando il film che vuole il pubblico che non abbiamo il coraggio di ammettere di essere, e che probabilmente in questo momento sono nudi su un tappeto di pelo di puma a imbastire un finale degno di noi e di loro, la sola cosa che conta, forse, è chiederci se non sia stata anche un po' colpa di tutto il nostro incolpare Wanda Nara di qualsiasi cosa, se adesso ci tocca la soap opera dell'espiazione.

 

Nemmeno il fluid ha ripristinato il perdono dell'adulterio, ma possiamo davvero credere che una come Wanda Nara, una che s' è cucita i figli sulle scarpe, una che ha avuto il fegato di sopportare gli interisti che le davano addosso, di piangere sul divanetto di Tiki Taka , di dire in un microfono «abbiamo fatto l'amore 15 volte in 28 ore», di regalare a suo marito, per i suoi 29 anni, un Labrador e un coltello, ecco, possiamo davvero credere che sia ferita dalla scappatella del marito con una China?

WANDA NARA

 

Co-sceneggiata o meno che sia, questa di Nara è la vendetta contro suocera, cognata, tifosi, giornalisti, allenatori e spogliatoi: un universo implacabile di calunniatori che non ha mai sopportato la sua invulnerabilità e ai quali adesso può servire il piatto di sempre, il sacrificio di Icardi, senza che nessuno possa fiatare, poiché lei è stata tradita e per i traditi, in questo Paese, c'è sempre l'indulgenza plenaria.

ICARDI WANDA NARAwanda nara (2)WANDA NARA MAXI LOPEZMAXI LOPEZ WANDA NARA ICARDI 7wanda nara 4wanda nara 3wanda nara 2wanda nara icardimaxxi lopez e daniela a ibiza 4WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARAWANDA NARAWANDA NARAwanda nara su instragam 2wanda nara nella sua spawanda naraWANDA NARA

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA