ghislaine maxwell

COLPO DI SCENA: GHISLAINE MAXWELL HA UN MARITO! - LA SOCIALITE SOCIA E COMPLICE DI EPSTEIN SAREBBE SEGRETAMENTE SPOSATA: LA PRESENZA DI UN PRESUNTO CONIUGE È STATA RIVELATA DA UNO DEI PROCURATORI CHE LE CONTESTAVA IL FATTO DI AVER PRESENTATO UNA DOMANDA DI LIBERTÀ SU CAUZIONE SENZA SPECIFICARE L'IDENTITÀ DEL MARITO AL QUALE AVEVA FATTO CENNO NEL DOCUMENTO - IL GIUDICE: “DEVE DIRCI CHI È”

Fl.P. per “il Messaggero”

ghislaine maxwelle jefferey epstein

 

L'esistenza di un misterioso marito della ereditiera inglese Ghislaine Maxwell è una delle sorprese emerse durante l'udienza dello scorso venerdì, con la quale la donna ha cercato di ottenere la libertà su cauzione di 5 milioni di dollari in attesa del processo. La richiesta è stata rigettata dalla giudice Alison Nathan. Troppo facile sarebbe per la donna che vanta potenti amicizie ai vertici delle società di mezzo mondo, sottrarsi alla giustizia e cercare di raggiungere la nativa Francia, la quale negherebbe eventuali richieste di estradizione.

 

Ghislaine ha ascoltato il verdetto in collegamento video da una sala del carcere di Brooklyn nel quale è prigioniera. Si è presa la testa tra le mani, e ha versato lacrime di disperazione. Dovrà aspettare in cella il 21 di luglio data della prima udienza del processo che dovrà stabilire il ruolo che lei ha avuto nel reclutare vittime sessuali per il suo amico Jeffrey Epstein.

ghislaine maxwell, naomi campbell, donald e melania trump

 

LA CONTESTAZIONE

La presenza di un presunto coniuge nella sua vita è stata rivelata da uno dei procuratori che le contestava il fatto di aver presentato una domanda di liberazione senza specificare l'identità e la consistenza finanziaria del marito al quale aveva fatto cenno nel documento.

 

Nell'estate del 2019, quando la Maxwell fece la prima ispezione nella villa del New Hampshire nella quale è stata arrestata due settimane fa, era accompagnata da un uomo, e i due si presentarono all'agente immobiliare come il signor Scott Marshal e la sua signora Janet Marshall. Scott è il nome di Borgerson, il ceo di una società che gestisce dati elettronici sulle spedizioni marittime, e che i tabloid inglesi hanno indicato come l'ospite statunitense e probabilmente l'amante, che Ghislaine ha avuto negli ultimi anni. I due si erano conosciuti nel 2014 durante una conferenza sull'ecologia marina nella quale la donna era relatrice.

 

ghislaine maxwell 2

L'estate successiva Borgerson salutò la moglie e i figli mentre partiva per un viaggio di lavoro in Inghilterra, e due giorni dopo mandò il primo video saluto. Era a Miami, in compagnia romantica con la Maxwell che ha quattordici anni più di lui. La famiglia guardò con sgomento le immagini-confessione della coppia che si baciava davanti al mare. Negli ultimi quattro anni i due avrebbero vissuto insieme in una casa sulla costa a Manchester by The Sea, non lontano da Boston, dove ha sede la società di Borgerson. Due delle ex minorenni che accusano Ghislaine erano presenti in aula venerdì scorso. I legali della donna offrivano la garanzia di un soggiorno in un albergo di lusso per la propria assistita, l'utilizzo di un bracciale elettronico, e limiti severi alla socialità.

ghislaine maxwell 1

 

UNA VITTIMA

Una delle vittime che ha chiesto di rimanere anonima ha implorato la giudice di rigettare la richiesta: «L'ho conosciuta per un lungo periodo di dieci anni ha raccontato e so quanto può essere manipolativa e intrigante. Se la lasciate libera, io avrò bisogno di essere protetta da personale di sicurezza».

 

ghislaine maxwell con donald trump e melania

Il telefono della donna è squillato nel cuore della notte qualche tempo fa, e qualcuno ha minacciato la figlia di due anni, se la madre avesse insistito con le accuse alla Maxwell. La seconda testimone, Annie Farmer, ha ricordato che aveva 16 anni quando incontrò Ghislaine la prima volta. «Non ha mai mostrato nessun rimorso per quello che ha fatto a me e a tante altre ragazze». Al culmine di una vita di feste sfarzose, la Maxwell abitava da sola nella villa in New Hampshire nella quale ha fatto irruzione la polizia il 2 di luglio. L'unica compagnia era quella di una guardia del corpo assunta da suo fratello.

ritratto in bianco e nero di ghislaine maxwell a casa epsteinGhislaine Maxwellghislaine maxwell 1ghislaine maxwell e naomi campbellghislaine maxwellghislaine maxwellghislaine maxwell e elon muskdonald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000ghislaine maxwell e jean pigozzi all art basel 2014ghislaine maxwell e jeffrey epsteinghislaine maxwell tra andrea e heidi klumGHISLAINE MAXWELLghislaine maxwell, andrea e virginiaghislaine maxwelljeffrey epstein e ghislaine maxwellil principe andrea e ghislaine maxwell

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...