
COME FANNO UNA MAESTRA E UN GEOMETRA AD AVERE 1,4 MILIONI DI EURO? FACILE, ERANO L’AMANTE E L’AUTISTA DI MATTEO MESSINA DENARO – LA GUARDIA DI FINANZA HA SEQUESTRATO 8 IMMOBILI, 13 CONTI E UN VEICOLO CHE APPARTENEVANO A LAURA BONAFEDE E ANDREA BONAFEDE, I DUE PRINCIPALI COMPLICI DEL BOSS: LUI HA PRESTATO LA CARTA DI IDENTITÀ AL CAPOMAFIA E LEI HA INTRATTENUTO PER ANNI UNA RELAZIONE SENTIMENTALE CON IL LATITANTE…
Estratto dell’articolo di F. Q.
Le persone di fiducia di Matteo Messina denaro nel mirino della Guardia di Finanza: il comando di Palermo (per conto del Tribunale di Trapani) ha eseguito 2 sequestri per oltre 1,4 milioni di euro, ai danni dell’autista e dell’amica intima del boss mafioso, accusati di essere stati i due principali fiancheggiatori dell’allora latitante.
“[…] Gli accertamenti, nello specifico, sono stati finalizzati a ricostruire il profilo patrimoniale di Laura Bonafede e Andrea Bonafede, condannati in primo grado a 11 anni e 9 mesi e di 14 anni di reclusione e dei loro nuclei familiari, nonché a tracciare possibili flussi di denaro diretti a finanziare la latitanza del boss di Cosa nostra”. Andrea Bonafede è il geometra che prestò la carta di identità al capomafia, cugino di Laura, maestra di mestiere.
Durante l’inchiesta sarebbe emersa la concreta attività di sostegno assicurata al latitante da parte di entrambi, con lo scopo di garantire una rete di protezione indispensabile per agire in clandestinità. Non solo: gli inquirenti avrebbero registrato anche evidenti incongruenze tra i redditi dell’autista e dell’amica rispetto alle risorse disponibili.
Dunque il Tribunale di Trapani ha disposto il sequestro di 8 immobili (appartamenti e terreni) tra Campobello di Mazara (TP), Castelvetrano (TP) e Palermo; 13 rapporti bancari; 1 veicolo, per un valore complessivo stimato in circa 1,4 milioni di euro.
andrea bonafede
laura bonafede 2
matteo messina denaro 8
laura bonafede 1
laura bonafede matteo messina denaro
matteo messina denaro 6
laura bonafede 4
matteo messina denaro 5
andrea bonafede
[…]