jaime del burgo letizia ortiz re felipe di spagna

COME HA REAGITO LA CASA REALE SPAGNOLA ALLA NOTIZIA DELLE CORNA DELLA REGINA LETIZIA AL MARITO FELIPE? NON HA EMESSO UN FIATO! – L’OPINIONE PUBBLICA SI È SCHIERATA AL FIANCO DELLA SOVRANA E A PALAZZO HANNO FATTO FINTA DI NULLA – ANCHE PERCHÉ L’AUTORE DEL LIBRO BOMBASTICO HA RIVELATO DI AVER PUBBLICATO SOLO L’1% DI CIÒ CHE GLI HA RACCONTATO JAIME DEL BURGO, EX COGNATO E SEDICENTE AMANTE DI LETIZIA (CON CUI AVREBBE AVUTO UNA STORIA E DIVERSI RITORNI DI FIAMMA NEGLI ANNI IN CUI ERA GIÀ SPOSATA…)

Estratto dell’articolo di Elisabetta Rosaspina per il “Corriere della Sera”

re felipe di spagna e letizia ortiz 2

 

L’opinione pubblica spagnola, stavolta, sembra meno disposta a scandalizzarsi di eventuali scappatelle extraconiugali in Casa Borbone; e si schiera massicciamente con la fedifraga, o presunta tale: la regina Letizia. A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo libro di Jaime Peñafiel, giornalista di lungo corso, specializzato in biografie reali, tocca a Jaime del Burgo, sedicente amante segreto della consorte di Felipe VI, nonché «gola profonda» dell’autore, finire alla gogna sulle reti sociali.

 

jaime del burgo

Tanto da aver dovuto abbassare, almeno momentaneamente, la saracinesca su alcuni dei suoi profili online, bersagliati da accuse di machismo e violenza sessista.

Di certo c’è solo che l’esuberante protagonista delle rivelazioni contenute nel libro Letizia y yo , Letizia ed io, è il cognato uscente della sovrana, ex marito della sorella minore, Telma Ortiz Rocasolano. […] vent’anni fa […] Jaime del Burgo, attualmente installato a Londra con moglie svedese, assicura di aver avuto una travolgente storia d’amore con Letizia, quando era ancora una rampante giornalista televisiva divorziata e non aveva incontrato il suo principe delle Asturie.

 

Ma soprattutto di aver condiviso con lei qualche clandestino ritorno di fiamma quando le nozze reali erano già state celebrate; e, peggio ancora, quando l’allora principessa delle Asturie era in attesa della primogenita, Leonor, oggi diciottenne e, da poco più di un mese, ufficialmente investita del titolo di erede al trono di Spagna.

 

letizia ortiz

Per convincere gli increduli, i due Jaime hanno documentato la loro versione con video e messaggi oculatamente archiviati dal destinatario. Tra i più compromettenti, anche se non ancora di certificata autenticità, c’è un selfie allo specchio di Letizia Ortiz, ormai coniugata Borbone di Spagna, avviluppata in uno scialle nero. Testo: «Amore. Indosso la tua pashmina. È come sentirti al mio fianco. Si prende cura di me. Mi protegge. Conto le ore finché non ci rivedremo».

 

jaime del burgo telma ortiz

[…] Jaime del Burgo ricostruisce quello che l’autore del libro definisce il «grande amore» della regina, la quale sarebbe rimasta una vivace borghese e l’avrebbe forse sposato se, al momento della proposta, non avesse appena conosciuto il figlio di Juan Carlos I di Borbone, nel 2003. Da allora, assicura il marito mancato, una cordiale amicizia si sarebbe instaurata fra i tre, tanto da essere invitato al matrimonio di Felipe e Letizia. Fino al risveglio dei sentimenti repressi, tra il 2004 e il 2010 o 2011.

Nel 2012 Jaime del Burgo, oggi 53 enne, ha sposato la sorella minore della perduta fidanzata, Telma, dalla quale ha divorziato due anni dopo.

 

re felipe di spagna e letizia ortiz 1

[…] In ogni caso, intervistato da El Cierre Digital , lo scrittore, Jaime Peñafiel, garantisce di aver pubblicato solo l’1% di quanto l’ex cognato reale gli ha confessato: e che non divulgherà il restante 99%, a meno di esserci costretto. Un velato avvertimento ai portavoce della Casa Reale che, in ogni caso, hanno totalmente ignorato la bagarre scatenata da Letizia y yo . Chi non arretra è il loquace amante deluso, ma non pentito, che twitta (sempre che non sia stato hackerato): «Non cambio una virgola dei miei post precedenti. Non serbo rancore a quanti mi hanno minacciato di morte. Però la verità è quella che è. Io riconosco un solo re, sta in Cielo e si chiama Gesù di Nazareth. Lui mi giudicherà». Sempre che anche Lui sia interessato ai gossip di Casa Borbone.

il post di jaime del burgo re felipe di spagna e letizia ortiz 3

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?