COME STA BENJAMIN NETANYAHU? – IL PREMIER ISRAELIANO HA RIPORTATO UNA GRAVE INFEZIONE DOPO L’ASPORTAZIONE CHIRURGICA DELLA PROSTATA A FINE DICEMBRE. E ORA CHIEDE ALLA CORTE PENALE DI GERUSALEMME DI RIDURRE IL SUO IMPEGNO DI TESTIMONE AL PROCESSO IN CUI È ACCUSATO DI CORRUZIONE, A GERUSALEMME – L’AVVOCATO DI “BIBI” HA SCRITTO CHE IL PRIMO MINISTRO DEVE EVITARE ATTIVITÀ CHE DURINO PIÙ DI TRE ORE SENZA RIPOSO, E NON PUÒ STARE SEDUTO O IN PIEDI PER LUNGHI PERIODI…
Traduzione dell’articolo di Netanel Bendel per https://www.ynetnews.com/
I documenti del tribunale depositati venerdì dal team di difesa del Primo Ministro Benjamin Netanyahu hanno rivelato che il Primo Ministro ha riportato una grave infezione dopo l'asportazione chirurgica della ghiandola prostatica a fine dicembre.
Netanyahu ha chiesto alla Corte distrettuale di Gerusalemme, dove è sotto processo penale per corruzione, di ridurre il numero di giorni in cui avrebbe dovuto essere presente la prossima settimana, dopo che gli era stato concesso di ritardare la sua testimonianza per l'operazione e il recupero.
L'avvocato difensore Amid Haddad ha scritto nella richiesta che i medici di Netanyahu hanno detto che deve evitare qualsiasi attività che duri più di tre ore senza riposo nella prossima settimana ed evitare anche di viaggiare per lunghe distanze, di stare seduto o in piedi per lunghi periodi.
Il processo del Primo Ministro per corruzione, frode e violazione della fiducia è stato spostato a Tel Aviv per problemi di sicurezza durante la guerra. Le udienze si tengono nell'edificio del Tribunale distrettuale di Tel Aviv.
Haddad ha chiesto che Netanyahu testimoni solo un giorno la prossima settimana, e non i tre giorni previsti dal tribunale, che la testimonianza inizi un'ora più tardi rispetto alle 9 del mattino stabilite dal tribunale e che gli sia permesso di riposare durante la testimonianza.
Haddad ha affermato che il coinvolgimento di Netanyahu nell'accordo per la liberazione degli ostaggi, che si è "impegnato a rispettare nonostante le sue condizioni di salute", ha ritardato il suo recupero.
La decisione di parlare al processo è stata presa da Netanyahu e la sua testimonianza è stata posticipata di mesi su sua richiesta, dopo che egli aveva affermato che il suo team di difesa non poteva prepararlo a causa della guerra. La sua testimonianza è iniziata lo scorso dicembre.
i parenti degli ostaggi del tikva forum contro benjamin netanyahu 2BENJAMIN NETANYAHU ANNUNCIA LA MORTE DI YAHYA SINWAR BENJAMIN NETANYAHU - ATTACCO DI ISRAELE ALL IRANbenjamin netanyahu yoav gallant e i militari israeliani - attacco all'iranBENJAMIN NETANYAHU