COME TI AMMAZZO IL CICLISTA – IN ALTO ADIGE UN 42ENNE ALBANESE INVESTE UN 40ENNE MACEDONE E TORNA INDIETRO PER FINIRLO: TRAVOLTA ANCHE L'AUTO DI UN SOCCORRITORE – L’UOMO E’ STATO ARRESTATO: NESSUNA PISTA ESCLUSA, NÉ QUELLA PASSIONALE, NÉ QUELLA DI UN REGOLAMENTO DI CONTI
Ha tentato più volte di investire un ciclista: con l'accusa di tentato omicidio i carabinieri di Silandro hanno arrestato un albanese 42enne. Il fatto è avvenuto lungo una strada secondaria nei pressi di Castelbello, in val Venosta in Alto Adige. L'uomo - così la denuncia - ha investito con la sua monovolume un macedone di 40 anni che stava pedalando lungo la stradina, portando a spasso il suo cane.
Dopo il primo impatto, l'automobilista ha fatto inversione di marcia e ha tentato ancora per due volte di investire il ciclista, colpendo anche l'auto di un uomo che si era fermato a soccorrerlo. Finalmente l'auto pirata si è data alla fuga, ma è stata intercettata poco dopo da una pattuglia dei carabinieri, con i segni ben visibili sul parafango. L'automobilista non ha neanche tentato di nascondere le sue responsabilità. I carabinieri hanno avviato accertamenti per risalire al movente, non escludendo nessuna pista, né quella passionale, né quella di un regolamento di conti.