look serata premiazione venezia

MA COME TI VESTI? MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA EDITION! NANNI MORETTI SUL RED CARPET CON CAMICIA A MEZZE MANICA ED È SUBITO PENSIONATO CHE GUARDA I CANTIERI – ISABELLA HUPPERT IN MODALITÀ COSPLAY - ZHANG ZIYI SGUAINA COSCIA E ZINNE, MA I CAPEZZOLI SONO COPERTi DAGLI ORRIPILANTI DISCHETTI IN SILICONE – BEATRICE VENEZI TENTA DI FAR DIMENTICARE LE PAROLE DELLA BOCCIA E SI INFAGOTTA IN UN ABITO RIGOROSAMENTE NERO. SIENNA MILLER MEZZA NUDA IN CULOTTE E CUISSARD…

Estratto dell'articolo di Gian Luca Baizano per www.corriere.it

 

sienna miller

Il tappeto rosso della ottantunesima edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia ha segnato il termine della manifestazione e la proclamazione dei vincitori. Hanno sfilato i giurati guidati da Isabelle Huppert e i premiati. […] il red carpet conclusivo è risultato molto castigato e molto al maschile. […]

 

Isabelle Huppert cosplay: 4

beatrice venezi

L'espressione di Isabelle Huppert parla da sola: «Questo (red carpet) è finalmente l'ultimo». Sin dall'apertura della kermesse l'attrice ha deliziato gli astanti ogni sera con la medesima espressione scocciata (diciamo cosi?), cambiando però di look. Quello conclusivo un amarcord nostalgico del prequel di Star Wars, omaggio forse alla regina Amidala. Detto ciò madame Huppert resta sempre una regina on stage.

 

Sveva Alviti prosciugata: 6

Impegnativo far da madrina. E Sveva Alviti lo dimostra. Prosciugata tenta un Effetto Marilyn con le mani sui fianchi. Ma...  

 

Zhang Ziyi leggiadra: 6,5

sveva alviti

Un red carpet dove sono state poche le concessioni al sogno a cui Hollywood ci ha abituati. Vincenti sono state le dive e le ospiti che hanno optato per il  gran sera nero. L'alternativa (meno riuscita) gli abiti bianchi. Così ecco l'attrice cinese Zhang Ziyi con un leggiadro abito con stola/strascico drappeggiata sulla spalla total black e make up perfetto.

 

Beatrice Venezi inappuntabile: 7

Il rigore del podio Beatrice Venezi se lo è imposto anche nella scelta del suo look. Total black con scollatura illuminata da una parure in smeraldi e diamanti e valorizzata dal bustier plissettato sul punto vita. Armonicamente inappuntabile.

isabelle huppert

[…]

 

Barbara Paz trampoliera: 6,5

La «zeppa trampolata» anni Ottanta ritorna alla grande. Ci pensa l'attrice brasiliana e giurata Barbara Paz. Ironia e twist di stile da premiare.

 

Aliia Roza scivolata: 5

Aliia Roza ieri, venerdì, era diventata una certezza dei red carpet. Oggi, nella stretta finale fa uno scivolone con la scelta dell'abitino trasparente effetto fior di loto appassituccio. Speriamo si rifaccia sul prossimo red carpet.

 

Nanni Moretti mezze maniche: 4

nanni moretti

Piace a lui, ma non è detto debba piacere a tutti. La versione mezze maniche, che per certi versi ricorda certe scelte di non stile di Fantozzi, sembra essere invece la decisione presa da Nanni Moretti nel coprirsi e presentarsi sul red carpet a Venezia. Ha ritirato il Leone per il miglior restauro di pellicola per «Ecce Bombo». Magari un restauro no, ma un ripensamento sulla propria immagine ci potrebbe anche stare.

 

Sienna Miller accaldata: 5

Strane davvero le star. Ieri, venerdi 6, alla proeizione pomeridiana di «Marion», di cui era produttrice, l'attrice Sienna Miller era «stra Star». Oggi  come interprete di «Horizon» ha scelto invece un look che poteva solo denunciare un gran caldo. E una gran confusione. Tra la panta/tuta/abito trasparente, bianca e ricamata su cuissard neri e cinturone macro logato. Vero è che il red carpet è come una paserella, ma non è detto che per attraversarlo vada fatto il copia incolla dei look delle sfilate. 

aliia roza

 

Kevin Costner body guard: 5

L'immaginario collettivo delle platee cinematografiche lo identifica ancora come la mitica body guard dell'omonimo film con Whitney Houston. Va bene. Però il bel, ex bellissimo, Kevin Costner sembra esserne rimasto anche lui intrappolato. E l'abito grigio da riunione per un Cda aziendale forse poteva non essere la soluzione festivaliera più consona al suo ruolo di divo

 

Pedro Almodóvar smarrito: 6

Sembra che il nubifragio di venerdì scorso abbia destabilizzato un po' tutti. Così ecco arrivare, soletto soletto e un po' smarrito, il regista Pedro Almodóvar. Con un look che sembra voler urlare a squarciagola il titolo di un suo celebre e storico film: «Che ho fatto io per meritare questo?». Però alla fine on stage gran sorriso e Leone d'oro. 

kevin costner

 

Stefano De Martino Sanremo arrivo: 6

Ha raccolto il testimone da Amadeus ad «Affari Tuoi» e ora l'ex signor Belen Stefano De Martino spopola su Rai1. Tutti lo celebrano e lui ha capito che seguire le orme di Amadeus fa bene. Così sul red carpet di Venezia ha iniziato a fare le prove abbottonandosi in un tuxedo e facendo già il simpaticissimo simpaticone. «Sanremo aspettami», sembra già dire. E aggiungere pure:  «Vedrai anch'io sfoggerò un guardaroba intero di tuxedo fantasy».

pupi avatinanni morettibarbara pazstefano de martinobrady corbet Isabelle Huppert pedro almodovarpedro almodovar

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...