DUE BEI PEZZI DI TOGA - CONDANNATO A 16 ANNI E NOVE MESI DI RECLUSIONE L'EX GIP DI TRANI, MICHELE NARDI - L'ACCUSA È DI ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA ALLA CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI E AL FALSO - FU ARRESTATO NEL GENNAIO DEL 2019 INSIEME AL PM ANTONIO SAVASTA (CONDANNATO A 10 ANNI) PER AVER GARANTITO ESITI PROCESSUALI FAVOREVOLI IN DIVERSE VICENDE GIUDIZIARIE E TRIBUTARIE AD ALCUNI IMPRENDITORI IN CAMBIO DI DANARO, GIOIELLI E DIAMANTI
I giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce hanno condannato alla pena di 16 anni e nove mesi di reclusione l'ex gip di Trani Michele Nardi. L' accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari e al falso.
Nardi in questo momento è ai domiciliari e fu arrestato nel gennaio del 2019 insieme al Pm tranese Antonio Savasta che a sua volta è stato condannato a 10 anni di reclusione. Ad entrambi è contestata l' accusa di aver garantito esiti processuali favorevoli in diverse vicende giudiziarie e tributarie in favore di imprenditori coinvolti nelle indagini in cambio di ingenti somme di danaro e, in alcuni casi, di gioielli, diamanti e varie utilità.