ashley olsen cheik diaw

CONFESSA L'ASSASSINO DI ASHLEY OLSEN: E' CHEIK DIAW, SENEGALESE IRREGOLARE DI 27 ANNI. LA SUA VERSIONE: HANNO AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE MA POI HANNO LITIGATO. LUI L'HA SPINTA, LEI HA BATTUTO LA TESTA. I SEGNI DI STRANGOLAMENTO, SOSTIENE L'UOMO, DOPO IL SUO TENTATIVO DI SOLLEVARLA. IN EFFETTI, LA RAGAZZA AVEVA FRATTURE AL CRANIO

CHEIK DIAWCHEIK DIAW

1 - STRANGOLATA FIRENZE: FERMATO UN UOMO

ashley olsen  7ashley olsen 7

CHEIK DIAW CHEIK DIAW

(ANSA) - La polizia ha fermato un uomo, extracomunitario, nell'ambito delle indagini sulla morte di Ashley Olsen, la 35enne americana uccisa nella sua casa dell'Oltrarno fiorentino. Il fermo è stato disposto dalla procura di Firenze. L'accusa è di omicidio aggravato. La polizia ha eseguito un decreto di fermo disposto dalla procura di Firenze nei confronti del cittadino extracomunitario per omicidio aggravato ai danni di Ashley Olsen. I particolari saranno resi noti in una conferenza stampa fissata alle 10:00 di giovedì 14 alla procura di Firenze.

 

2 - STRANGOLATA FIRENZE: FERMATO CONOSCEVA ASHLEY

ashley olsen  8ashley olsen 8

(ANSA) - L'uomo fermato sarebbe un africano, probabilmente senegalese, attorno ai 25 anni. Potrebbe essere lui la persona sulla quale si erano concentrate le attenzioni degli investigatori anche attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza e alcune testimonianze: un uomo già conosciuto dalle forze dell'ordine per questioni legate ala droga e che Ashley Olsen, la ragazza uccisa, aveva avuto modo di frequentare.

 

3.STRANGOLATA FIRENZE: SOSPETTATO AMMETTE RESPONSABILITÀ

 (ANSA) - Ha ammesso le proprie responsabilità il senegalese fermato la notte scorsa con l'accusa di aver ucciso Ashley Olsen, la 35enne americana trovata morta nella sua casa a Firenze. L'uomo ha detto di non aver avuto l'intenzione di uccidere, di averla incontrata in un locale e di essere andato in casa con lei. I due - ha raccontato - hanno avuto un rapporto sessuale ma poi hanno litigato. Lui l'ha spinta e lei ha battuto la testa. I segni di strangolamento sarebbero legati al fatto che avrebbe cercato di rialzarla.

ashley  olsen  firenzeashley olsen firenze

 

4.SENEGALESE È IRREGOLARE

(ANSA) - Il senegalese fermato è irregolare, incensurato, sconosciuto alle forze dell'ordine. "E' in Italia da pochi mesi - ha detto il procuratore Creazzo - dove aveva raggiunto i fratelli". Creazzo, sottolineando l'aspetto che il senegalese è irregolare in Italia, ha detto che "in caso di fuga sarebbe stato difficilmente rintracciabile". "Purtroppo, anche a causa di una certa pressione mediatica, nelle ultime ore si stava rischiando di compromettere l'indagine, per questo ci siamo chiusi a riccio. C'era il rischio di una fuga".

 

5.PROCURATORE, GRAVI INDIZI COLPEVOLEZZA 

(ANSA) - L'uomo fermato per l'omicidio di Ashley Olsen è un senegalese, irregolare, di 27 anni, Cheik Diaw. Contro di lui, ha detto il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo "ci sono gravissimi indizi di colpevolezza". Il fermo è scattato nella notte e l'uomo è stato interrogato fino alle 4.

 

ashley  olsen   firenzeashley olsen firenze

6.STRANGOLATA FIRENZE: NO GIOCO EROTICO, NON LUCIDI

 (ANSA) - "Non c'è traccia di gioco erotico. E' possibile che i due protagonisti non fossero lucidi". Lo ha detto il procuratore di Firenze parlando dell'omicidio di Ashley Olsen e del senegalese fermato con l'accusa di omicidio. "Aspettiamo gli esami tossicologici su Ashley - ha detto - Abbiamo elementi per pensare che avessero assunto sostanze che non li rendevano lucidi, alcol di sicuro, forse altro. Non risulta che si conoscessero".

 

7.PM, ANCHE DUE FRATTURE AL CRANIO

 (ANSA) - Ashley Olsen è morta per "strangolamento, ma la morte sarebbe sopravvenuta anche per altre lesioni: l'autopsia ha fatto rilevare due fratture al cranio". Lo ha detto il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo spiegando che l'omicidio "ha avuto sia un'azione contundente, sia un'azione di strangolamento".

 

ashley   olsen firenzeashley olsen firenze

8.PM, DECISIVA PROVA DNA

 (ANSA) - Tra le prove finali che hanno fatto scattare il fermo per il senegalese accusato dell'omicidio di Ashley Olsen "ci sono i risultati delle analisi del dna". Lo ha spiegato il procuratore Giuseppe Creazzo aggiungendo che dalla "casa sono stati presi reperti biologici, un profilattico e una cicca di sigaretta nel bagno", che "grazie ad uno stratagemma degli investigatori è stato poi possibile comparare con il dna" del sospettato. Tra gli indizi il procuratore Creazzo ha evidenziato che alcuni testimoni "hanno visto Ashley allontanarsi dalla discoteca Montecarla uscendo con il senegalese" ed altri testimoni "hanno visto il senegalese entrare nella casa della ragazza con la ragazza".

 

9.RAPPORTO SESSUALE CONSENZIENTE

ashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenze

(ANSA) - "Ashley Olsen e il senegalese fermato per omicidio Cheik Diaw avevano avuto un rapporto sessuale consenziente". Lo ha riferito il procuratore Giuseppe Creazzo in una conferenza stampa a Firenze.

 

10.FERMATO, SCAPPÒ CON TELEFONO ASHLEY

 (ANSA) - Il senegalese Cheik Diaw dopo aver ucciso Ashley Olsen scappò dalla casa della 35enne portando via il suo telefonino e poi inserendoci la propria scheda sim. Lo ha riferito il procuratore Creazzo illustrando alcuni dei gravi indizi di colpevolezza, che hanno anche permesso di dare un forte impulso alle indagini della polizia.

 

 

 

 

 

 

 

3 - STRANGOLATA FIRENZE: PER FERMO DECISIVO ESAME DNA

ashley olsen  6ashley olsen 6

(ANSA) - Sarebbe arrivata dall'esame del Dna la risposta che ha fatto scattare il fermo per l'extracomunitario accusato dell'omicidio di Ashley Olsen. Gli investigatori, arrivati sulle sue tracce grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, stavano aspettando l'esito dell'esame scientifico per dare concretezza ai sospetti. Le telecamere avrebbero ripreso l'uomo e Ashley al mattino di venerdì scorso, il giorno prima del ritrovamento del cadavere. Testimonianze dicono che l'americana ha lasciato il locale 'Montecarla', dove aveva trascorso parte della notte, a tarda ora.

 

4. DELITTO DI FIRENZE SPACCIATORE STRANIERO FERMATO NELLA NOTTE

Marco Gasperetti per il “Corriere della Sera”

 

ashley olsen  5ashley olsen 5

L' hanno fermato poco dopo la mezzanotte. È uno spacciatore extracomunitario, forse di origine senegalese, e per la procura di Firenze, è l' assassino di Ashley Olsen, la trentacinquenne americana strangolata venerdì nel monolocale dove abitava in Oltrarno, centro storico di Firenze.

il montecarla di firenze  8il montecarla di firenze 8


È accusato di omicidio volontario aggravato. Il fermo è avvenuto al termine di una giornata convulsa durante la quale gli investigatori hanno stretto il cerchio sull' uomo che alcune videocamere di sicurezza avevano ripreso vicino alla casa di Ashley. Ad inchiodare il presunto killer, che avrebbe 25 anni, sono stati gli esami svolti dal laboratorio di genetica dell' ospedale di Careggi dove per tutta la giornata si è lavorato su una traccia biologica trovata sul corpo della vittima. Gli investigatori ci hanno creduto e in serata è iniziato quello che probabilmente è stato l' ultimo atto della vicenda: il confronto. Dalla traccia l' equipe del dottor Ugo Ricci, biologo, specialista in genetica medica e forense, l' esperto al quale il pm Giuseppe Creazzo ha affidato le analisi, ha estratto un profilo genetico, il Dna del presunto omicida.

ashley olsen  4ashley olsen 4


L' analisi, iniziata la mattina, si è protratta sino alle 21 di ieri.
La fase numero due è stata poi quella dell' estrazione del Dna del sospettato. L' uomo è un conoscente della vittima, ha precedenti per spaccio di droga ed è un «volto noto» della polizia che da tempo ha le sue impronte digitali.


Impronte, che secondo alcune indiscrezioni, sono state trovate anche ieri dalla polizia scientifica nell' appartamento di via Santa Monaca, teatro del delitto e su alcuni oggetti della vittima. Per individuarle gli agenti hanno utilizzato macchinari per la rilevazione delle impronte digitali con una tecnica particolare che consente di individuare anche le minime tracce.


Da sole, però, le impronte digitali non potevano essere una prova di colpevolezza. Il presunto assassino avrebbe potuto aver incontrato Ashley nei giorni scorsi o anche venerdì notte, quando la ragazza è stata uccisa come ha stabilito l' autopsia.

ASHLEYASHLEY


La svolte dunque è arrivata dalla traccia biologica identificata ieri nei laboratori di genetica, ha scritto forse, l' ultimo capitolo di questa storia terribile. L' autopsia ha confermato che la ragazza avrebbe avuto un rapporto intimo con il suo assassino e non avrebbe reagito neppure quando lui le ha stretto al collo una cordicella o un cavetto Usb e lentamente l' ha strangolata in un gioco crudele e allucinante. I reperti sequestrati ieri mattina, in dieci ore di perquisizioni nell' appartamento della ragazza, erano stati molti ed erano stati raccolti in almeno sei sacchi, tre dei quali di grandi dimensioni.

ashley olsen  3ashley olsen 3ashley olsen  2ashley olsen 2


Gli investigatori hanno anche trovato un profilattico e dal monolocale, insieme al telefono, sembra sia sparita una borsetta di Ashley. Durante la lunga perquisizione, gli investigatori avevano usato la tecnica del «luminol», tecniche che consente di trovare tracce sovrapposte, non visibili ad occhio nudo. Avevano scattato foto e girato video. Fra gli oggetti che sono stati sequestrati anche cavetti di computer, abiti, lenzuola e materiale cartaceo. La procura ha dato il nulla osta alla sepoltura di Ashley. Ieri i familiari della giovane donna hanno chiesto di rispettare il loro dolore. «Abbiamo il cuore spezzato».

 

5. E LA STAMPA USA TORNA SU AMANDA E GIUSTIZIA ITALIANA

Da il “Corriere della Sera”

 

Si parla della morte di Ashley Olsen ma per la stampa Usa il fantasma che aleggia è quello di Meredith Kercher. Il Washington Post in un articolo a firma di Yanan Wang ha ricostruito ieri il delitto di Firenze e si è augurato una rapida soluzione del caso. Ma nel farlo non ha fatto a meno di citare il tormentato andamento delle indagini sull' uccisione nel 2007 della studentessa a Perugia, indagine in cui l' americana Amanda Knox era passata dal carcere, alla condanna prima dell' assoluzione definitiva.

ashley olsen  1ashley olsen 1federico fiorentini federico fiorentini

 

I timori che il caso possa ripetersi prendono forma nelle parole di due giovani americane che vivono in Italia interpellate dal Washington Post . La prima è Georgette Jupe, una blogger amica della ragazza uccisa che dichiara: «Spero per la vittima che le indagini siano più chiare»; la seconda, Beth Prusiecki, che vive a Milano, aggiunge che il delitto «riaccende la diversa concezione di giustizia, polizia e il diverso stile giornalistico tra Italia e Stati Uniti».

federico  fiorentini federico fiorentini il montecarla di firenze  1il montecarla di firenze 1federico  fiorentini  federico fiorentini ashley olsen  8ashley olsen 8ashley   olsen firenzeashley olsen firenzeashley  olsen   firenzeashley olsen firenzeashley  olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley  olsen  firenzeashley olsen firenzeashley  olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen    trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen   trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen  firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen firenzeashley olsen trovata morta a firenzeashley olsen trovata morta a firenzefederico   fiorentini  federico fiorentini federico fiorentini  federico fiorentini ASHLEY FIORI PORTONE CASAASHLEY FIORI PORTONE CASAfederico fiorentinifederico fiorentiniASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIASHLEY OLSEN FEDERICO FIORENTINIashley olsen   1ashley olsen 1ashley olsen   2ashley olsen 2ashley olsen   3ashley olsen 3ashley olsen  1ashley olsen 1ashley olsen  2ashley olsen 2ashley olsen  3ashley olsen 3ashley olsen  4ashley olsen 4ashley olsen  6ashley olsen 6ashley olsen  5ashley olsen 5ashley olsen  7ashley olsen 7ashley olsen federico fiorentiniashley olsen federico fiorentiniil montecarla di firenze  2il montecarla di firenze 2il montecarla di firenze  3il montecarla di firenze 3il montecarla di firenze  4il montecarla di firenze 4il montecarla di firenze  5il montecarla di firenze 5il montecarla di firenze  6il montecarla di firenze 6il montecarla di firenze  7il montecarla di firenze 7

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...