jasmine carrisi

“IN QUALCHE MODO DETESTO I MIEI GENITORI" – LE CONFESSIONI DI JASMINE CARRISI, FIGLIA DI AL BANO E LECCISO, A “CHI”: “UN COMPAGNO MI PRESE IN GIRO DAVANTI A TUTTA LA SCUOLA PER LA SITUAZIONE SENTIMENTALE DEI MIEI GENITORI. INIZIAI A ODIARE TUTTO” – IL FLIRT CON IL FIGLIO DI BIAGIO ANTONACCI: “SOLO UNA PIACEVOLE AMICIZIA, SUCCEDE" – "RIFATTA? SOLO UN PO’ DI FILLER” – LA RAGAZZA SMENTISCE IL RAPPORTO TRA IL PADRE E PATRICIA DONOSO: “SE OGNI SELFIE FATTO CORRISPONDESSE A UNA RELAZIONE, SAREBBE UN TOMBEUR DE FEMMES

Alessio Poeta per “Chi”

 

jasmine carrisi 2

Jasmine Carrisi dice di essere impulsiva come la mamma, e testarda come il papà. A guardarla da vicino, invece, appare centrata e accomodante. «Oggi so finalmente quello che voglio», rivela a “Chi” mentre posa per la prima volta lontana dalla famiglia e da quel mondo incantato dal quale, spesso, ha sognato di fuggire. Ventuno anni, un presente nella musica, una serie tv da girare, un cognome (talvolta) ingombrante e un futuro tutto da scrivere. «La mia serenità è frutto della consapevolezza: vivo senza ansie e sono concentrata unicamente sul presente».

 

Domanda. La ricordavamo bambina, mentre ora la ritroviamo molto sexy.

 

Risposta. «Le svelo un segreto: cresco anch’io».

 

D. Cos’è successo nel mentre?

 

R. «Ho acquisito sicurezza, ho fatto i conti col passato e ho superato le mie fragilità cercando, sempre, il lato positivo in ogni cosa».

 

jasmine carrisi 6

D. Il merito?

 

R. «Della psicoterapia, ma è stato un lavoro lungo. Mi ci ero avvicinata già a 13 anni, poi, per paura di essere associata a un qualcosa che non conoscevo, ho rimandato».

 

D. Cosa ha imparato dalla terapia?

 

R. «L’importanza dell’accettazione. In fondo, il segreto è tutto lì. Per troppo tempo mi sono colpevolizzata per gli errori passati».

 

D. Fa strano sentire parlare di errori alla sua età.

 

R. «Gli sbagli, ahimè, non vanno di pari passo con l’età anagrafica».

 

D. Il più grande che ha commesso?

 

R. «Ha a che fare con la sottovalutazione. Da qualche parte ho letto che le persone ti trattano come tu dici loro di trattarti e ti attribuiscono il valore che tu dici loro di avere. Niente di più vero».

jasmine carrisi 10

 

D. La sua sottovalutazione ne da dove nasceva?

 

R. «È difficile riavvolgere il nastro, ma come tanti anch’io sono stata bullizzata, derisa, offesa. Insomma, non è stata una passeggiata fin qui».

 

D. Provi a centrare il punto.

 

R. «C’è stato un episodio, alle elementari, dove un compagno mi prese in giro davanti a tutta la scuola - alunni, insegnanti, collaboratori scolastici - per la situazione sentimentale dei miei genitori. Uno shock perché i miei, fino a quel momento, mi avevano sempre tutelata dal gossip che ruotava attorno alla nostra famiglia. Dal nulla iniziai a odiare tutto: la scuola, lo sport, me stessa. Sognavo, a fasi alterne, di sparire».

 

D. Ha mai detestato i suoi genitori per il ruolo mediatico che hanno sempre ricoperto?

 

R. «In qualche modo sì. Dopo quel poco simpatico battesimo di fuoco evitavo di accendere la tv e di passare davanti a qualsiasi edicola. Impazzivo all’idea che tutti avessero un’immagine, il più delle volte sbagliata e sgradevole, della mia famiglia».

 

D. Ne ha mai parlato con loro?

jasmine carrisi 11

 

R. «No, perché temevo di ferirli e perché, in fondo, sapevo che non era colpa loro. O almeno non del tutto».

 

D. Il dualismo mediatico Lecciso-Power, invece, la faceva soffrire?

 

R. «Quello, per assurdo, non mi ha mai toccata perché, dalla mia, avevo la realtà».

 

D. I rapporti con i suoi fratelli, oggi, come sono?

 

R. «Sani, come quelli delle altre famiglie, poi chiaramente c’è chi sento di più, chi meno».

 

D. A Natale, in una famiglia allargata come la vostra, che si fa?

 

R. «Si gioca agli incastri perfetti. Scherzi a parte, in genere siamo io, mamma, papà e Albano Jr».

 

D. A breve partiranno le registrazioni della serie I Carrisi.

 

jasmine carrisi 9

R. «Non posso spoilerare molto, se non che ne vedrete delle belle. È un progetto importante».

 

D. La serie girerà attorno alla sua vita. Cos’ha lei che gli altri fratelli non hanno?

 

R. «Non saprei. Sicuramente, tra tutti, sono la più divisiva».

 

D. Sui social le danno della raccomandata, della rifatta.

 

R. «E molto altro! La verità è che ho solo fatto un po’ di filler alle labbra. Il resto appartiene alla naturale evoluzione del corpo umano».

 

D. Oggi è percepita come simpatica o antipatica?

 

R. «Posso dirle che per strada, conoscendomi, si ricredono sempre tutti. A primo impatto vengo percepita come una privilegiata, quando in realtà sono una ragazza tranquillissima».

jasmine carrisi 3

 

D. In amore, invece, come se la cava?

 

R. «Single».

 

D. Era uscita la notizia di un flirt con Giovanni, figlio di Biagio Antonacci.

 

R. «Una sana frequentazione diventata, poi, una piacevole amicizia. Succede».

 

D. Tergiversa. Il primo bacio?

 

R. «A 13 anni, ma non ci veda nulla di romantico. Ha presente il Il flirt con il figlio di Antonacci? Sì... Ma ora siamo solo buoni amici gioco “obbligo o verità”? Ecco, quello».

 

D. Allora mi dica il primo lampo amoroso?

 

R. «Intorno ai 19 anni. Bello».

jasmine carrisi 5

 

D. Gira voce che sia diventato gay...

 

R. «No, quella è una storia che appartiene a un passato remoto, anzi: scriva pure che si tratta del mio migliore amico».

 

D. Papà cosa le ha detto delle chiacchiere su lei e Antonacci?

 

R. «Non credo gli sia mai arrivata la voce visto che l’attenzione è sempre su lui e mia madre».

 

D. Piuttosto è di questi giorni la notizia che suo papà avrebbe avuto un flirt con l’avvocatessa Patricia Donoso.

 

R. «Ha visto la foto? Mio papà aveva la classica espressione che utilizza per fare i selfie. Aveva persino il pollice rivolto verso l’alto eppure i titoli dei tabloid parlano di uno sguardo compromettente».

 

jasmine carrisi 7

D. Ne ha parlato con lui?

 

R. «Certo, e ci abbiamo riso tutti su. Se ogni selfie fatto corrispondesse a una relazione mio padre, a quest’ora, sarebbe un vero tombeur de femmes».

 

D. Abbiamo parlato poco di sua mamma.

 

R. «Fino a qualche tempo fa, sul cellulare, l’avevo salvata come “Ansia”».

 

D. Non facciamo fatica a capire il perché.

 

R. «È la classica mamma italiana: chioccia, protettiva, apprensiva. Mi chiama ancora bimba».

 

D. Nel suo percorso è stata un ostacolo?

 

R. «No, piuttosto un valore aggiunto! È attentissima ai messaggi che passo, al contenuto, ma anche all’immagine».

jasmine carrisi e al bano

 

D. Su TikTok, però, ammicca parecchio.

 

R. «Mi esprimo seguendo il trend del momento e non pensando al giudizio altrui».

 

D. Papà è geloso?

 

R. «No, anzi spesso è proprio lui a chiedermi di girargli qualche video».

 

D. Il futuro come se lo immagina?

 

R. «Sogno la musica, un palco dove potermi esibire, ma anche di trasferirmi, subito dopo gli studi, per la gioia di mamma e papà, in America. È ora di spiccare il volo. Il mio volo».

jasmine carrisi 1jasmine carrisi 8jasmine carrisi 4

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...