gisella cardia madonna trevignano romano miracolo bancarotta

LA MADONNA PERDONA, LA GIUSTIZIA NO – CONTINUA IL PROCESSO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA PER LA SANTONA DI TREVIGNANO GISELLA CARDIA: LA PRESUNTA VEGGENTE È GIÀ STATA CONDANNATA A DUE ANNI (IN PRIMO GRADO) PER IL FALLIMENTO DELLA SUA AZIENDA DI CERAMICHE IN SICILIA - STAMATTINA SI TERRÀ L’UDIENZA AL TRIBUNALE DI CIVITAVECCHIA – LUIGI AVELLA, EX DIPENDENTE DEL MEF CHE HA DONATO 123 MILA EURO ALLA SANTONA, SI È ACCORTO CHE LE APPARIZIONI SONO "UNA TRUFFA" (BEN SVEGLIATO) E CHIEDE I SOLDI INDIETRO… - DOMANI ALLE "IENE" LO SPECIALE DIETRO LE QUINTE DELL'EVENTO "MIRACOLOSO" DEL 3 MAGGIO...

1. MADONNA TREVIGNANO, LA VEGGENTE DAL CAMPO DEI ROSARI AL TRIBUNALE: OGGI L’UDIENZA PER BANCAROTTA

Estratto dell’articolo di Alessia Rabbai per www.fanpage.it

 

GISELLA CARDIA - LE IENE

Maria Giseppa Scarpulla, alias Gisella Cardia, nella mattinata di oggi, lunedì 8 maggio, ha un'udienza al Tribunale di Civitavecchia, per bancarotta fraudolenta. Uno dei suoi avvocati difensori, Giuseppe Marazzita, fa sapere che infatti "Gisella non sarà fisicamente presente" verrà dunque rappresentata dal suo legale e che l'udienza riguarda appunto "il fallimento dell'azienda di ceramiche". Oggi verranno ascoltati alcuni testimoni informati sui fatti.

 

GISELLA CARDIA BRUNO VESPA

Maria Giuseppa Scarpulla per il reato di bancarotta fraudolenta ha ricevuto una condanna in primo grado a due anni di reclusione con pena sospesa dal Tribunale di Patti, in provincia di Messina. Un processo ad oggi è ancora in corso, che è partito dalla Sicilia ed è arrivato a Civitavecchia.

 

L'amministratore unico e liquidatore e l'amministratore di fatto di un'azienda che opera nel settore edile avrebbero stipulato con l'impresa della quale Scarpulla era amministratrice unico e il dipendente e procuratore speciale, un contratto d’affitto d’azienda per un totale di 108 mila euro all'anno.

 

Gisella Cardia

Un canone ritenuto incongruo e che avrebbe condotto la società al fallimento. In merito alla vicenda processuale che la vede coinvolta Scarpulla ha sempre ricordato a chi le chiedeva spiegazioni, che una persona è innocente fino al terzo grado di giudizio.

 

La vicenda della bancarotta fraudolenta in cui è coinvolta la veggente di Trevignano Romano e che risale al 21 febbraio 2013 è finita sotto i riflettori dopo che un ex seguace, Roberto Rossiello, ha scoperto che il suo vero nome non era Gisella Cardia come sosteneva di chiamarsi, ma Maria Giuseppa Scarpulla. […]

 

2. MADONNA TREVIGNANO, IL FEDELE CHE HA DONATO 123 MILA EURO ORA LI RIVUOLE INDIETRO: «ERA UNA TRUFFA»

Estratto da www.open.online

 

Gisella Cardia

Luigi Avella è il fedele della Madonna di Trevignano che ha donato 123 mila euro a Gisella Cardia. Qualche tempo fa aveva raccontato di aver fatto tutto «di mia spontanea volontà, credevo nelle apparizioni e nei messaggi della Madonna». L’ex dipendente del ministero delle Finanze diceva: «Mi sono avvicinato a loro in un momento difficile». Oggi però ha cambiato idea. E ha deciso di chiedere indietro i soldi alla veggente.

 

«Era solo una truffa», dice ora. Avella, esperto di teologia, ha già presentato una denuncia nei confronti della santona e del marito Gianni Cardia. Adesso, spiega l’edizione romana del Corriere della Sera, rivuole indietro anche i soldi che le ha versato. Volontariamente, come ha ammesso, dopo che la moglie medico avendo avuto un incidente temeva di restare paralizzata. Avella metterà in piedi una causa civile per il risarcimento dei danni. Si è affidato all’avvocato Alfonso Luigi Marra. […]

 

Gisella Cardia

3. TREVIGNANO ROMANO E LE APPARIZIONI DELLA VERGINE A GISELLA CARDIA: MARTEDÌ 9 MAGGIO, IN PRIMA SERATA  IN ESCLUSIVA A “LE IENE”

LE IMMAGINI DEL DIETRO LE QUINTE E DELL’INTERA GIORNATA DEL 3 MAGGIO

Da www.iene.mediaset.it

 

 

Martedì 9 maggio, andranno in onda a “Le Iene”, in prima serata, su Italia 1, le immagini esclusive di tutto il “dietro le quinte” del 3 maggio, giorno in cui, puntuale, come ogni 3 del mese, Maria Giuseppina Scarpulla, alias Gisella Cardia, avrebbe avuto l’ennesima apparizione della Vergine Maria sulla collina di Trevignano Romano, adibita da tempo a luogo sacro e di preghiera, ieri blindata per l’evento.

gisella cardia le iene 6

 

Gaston Zama - che nella scorsa puntata del programma aveva firmato una lunga intervista in cui la veggente, per la prima volta, raccontava la sua verità – ha vissuto fianco a fianco con la presunta veggente il momento dell’apparizione della Madonna. Nella giornata di ieri organi di stampa hanno riportato la notizia che Gisella si fosse presentata all’incontro scortata da bodyguard e accompagnata da un video maker. La troupe della trasmissione di Italia 1 è stata, infatti, l’unica a poter stare vicino alla donna per documentare quanto accadesse.

 

gisella cardia le iene 4

Le telecamere hanno così potuto riprendere, dalle prime ore del mattino fino a sera, la preparazione all’evento miracoloso. Il servizio mostrerà tutto quello che è successo: alle 15 in punto Gisella cade in estasi, ha l’apparizione, scrive su un taccuino il nuovo messaggio che le ha mandato la Madonna, poi lo legge, si prega, si canta. Ci sono anche le proteste di alcuni abitanti di Trevignano che, non credendo alle apparizioni continuano ad affermare che “il posto non ha bisogno di questo tipo di pubblicità”, le preghiere dei fedeli giunti nel posto solo per nutrire il loro credo, e infine, lo svenimento, forse causato dalla troppa emozione, di una donna ai piedi della veggente.

gisella cardia le iene 5

 

Nell’intervista de Le Iene (andata in onda martedì 2 maggio, ndr.) Gisella aveva risposto, difendendosi dalle critiche a tutte le domande riferite ai temi che, in questi mesi, hanno creato più scalpore: dai pezzettini di cotone imbevuti in un olio che, a detta di alcuni, sembrava un comune olio d’oliva, alle analisi sulla statuetta della Madre di Gesù acquistata a Medjugorje, dalla moltiplicazione degli gnocchi durante un pranzo alle stigmate sul suo corpo. Oggi, aggiunge: “Ora ho paura per la mia incolumità”.

 

 

Cologno Monzese, 4 maggio 2023

 

Gisella Cardia 1la madonna di trevignano MADONNA DI TREVIGNANO

gisella cardia le iene 3gisella cardia le iene 2gisella cardia le iene 1

 

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO DEL PONTEFICE UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - IN TALE IPOTESI, NON DOVREBBE MERAVIGLIARE IL RISERBO DELLA SANTA SEDE: I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)