fabrizio corona e un sosia big

I GEMELLI DIVERSI DI CORONA - MENTRE IL RE DEI PAPARAZZI É CHIUSO IN CELLA I SUOI SOSIA CI MARCIANO (E CI MANGIANO) ALLA GRANDE TRA PARTY E OSPITATE TV - A PREVALERE È L’IPOCRISIA: “HO PERSO LA MIA TRANQUILLITÀ, LA GENTE MI GUARDA MALE. SONO DISPERATO”

Nino Materi per “il Giornale

 

FABRIZIO CORONA E UN SOSIA 3FABRIZIO CORONA E UN SOSIA 3

C'è chi ogni mattina dovrebbe accendere un cero. Alla Madonna? No, a Fabrizio Corona. Il paparazzo sborone finito in prigione manco fosse un criminalone, alimenta infatti - a sua insaputa - una schiera di cloni che, sulla somiglianza con lui, ci marciano alla grande tra feste, compleanni, serate in discoteca, inaugurazioni.

 

Ma non tutte le «fotocopie» mostrano gratitudine verso l'«originale». Prendete, ad esempio, Massimiliano da Roma il quale, nonostante abbia rilasciato un'intervista all'autorevole rotocalco Fama in qualità di «sosia ufficiale» di Corona, tiene a precisare di «essere infastidito» dal fatto che la gente lo scambi col vero Corona. Massimiliano, che di professione fa il consulente finanziario, si dichiara addirittura «disperato», peccato però che tale «disperazione» non gli impedisca di bazzicare programmi tv in qualità di «gemello» ufficiale di Fabrizio.

 

Eppure Massimiliano gioca a fare il sostenuto: «Ho perso la mia tranquillità. La gente mi guarda male. Quando Fabrizio era latitante, sono stato costretto a tapparmi in casa; mi ha perfino fermato una pattuglia e mi ha chiesto i documenti, io ho risposto “Non sono lui, non ho nemmeno i tatuaggi“». Strano però che i tatuaggi se li sia fatti dopo, quando sulla sua pagina Facebook è apparsa anche la scritta «sosia di Corona». Alla faccia della «tranquillità perduta»...

FABRIZIO CORONA E UN SOSIA FABRIZIO CORONA E UN SOSIA

 

Altrettanto ipocrita come Massimiliano è anche un altro sosia di Fabrizio: Claudio, anche lui di Roma. Rivelatrice una sua intervista di qualche tempo fa nientedimeno che a DiPiù : «Interpreterò un film che si ispira liberamente alla vicenda di Fabrizio, racconta la storia di un paparazzo milanese che prova a cambiare vita».

 

Anche Claudio non rinuncia a qualche schizzo di fango contro il suo benefattore artistico: «All'inizio il protagonista doveva essere Fabrizio che la produzione aveva messo sotto contratto. Corona aveva regolarmente preso patte alle riprese delle prime scene ma, tra processi e appuntamenti con gli avvocati, alla fine erano più le volte in cui faceva saltare le riprese che quelle in cui girava».

 

Giusto per la cronaca: il presunto film, che si doveva chiamare «La fuga di Scarface», non è mai stato realizzato. Fin qui Massimiliano e Claudio. Ma gli artisti (o presunti tali) che partecipano a pagamento ad «eventi» dal «forte impatto spettacolare» non tanti. Basta dare un'occhiata ai più accreditati siti specializzati nella «fornitura di sosia» per verificare come Corona sia ancora oggi un personaggio gettonatissimo.

FABRIZIO CORONA E UN SOSIAFABRIZIO CORONA E UN SOSIA

 

Chi per hobby o per raggranellare qualche soldo si propone come «duplicato» di Fabrizio, viene puntualmente fermato per strada: e vai con autografi, selfie, inviti, party privati. Certo, non mancano neppure gli insulti, ma questo è tipico di un paese abituato a godere delle disgrazie altrui e a dare addosso a chi è già a terra.

 

Altrettanto ipocrita come Massimiliano è anche un altro sosia di Fabrizio: Claudio, anche lui di Roma. Rivelatrice una sua intervista di qualche tempo fa nientedimeno che a DiPiù : «Interpreterò un film che si ispira liberamente alla vicenda di Fabrizio, racconta la storia di un paparazzo milanese che prova a cambiare vita».

 

Anche Claudio non rinuncia a qualche schizzo di fango contro il suo benefattore artistico: «All'inizio il protagonista doveva essere Fabrizio che la produzione aveva messo sotto contratto. Corona aveva regolarmente preso patte alle riprese delle prime scene ma, tra processi e appuntamenti con gli avvocati, alla fine erano più le volte in cui faceva saltare le riprese che quelle in cui girava». Giusto per la cronaca: il presunto film, che si doveva chiamare «La fuga di Scarface», non è mai stato realizzato. Fin qui Massimiliano e Claudio.

6d68075a57991b8c5a0b4b299fdc4aa36d68075a57991b8c5a0b4b299fdc4aa3

 

Ma gli artisti (o presunti tali) che partecipano a pagamento ad «eventi» dal «forte impatto spettacolare» non tanti. Basta dare un'occhiata ai più accreditati siti specializzati nella «fornitura di sosia» per verificare come Corona sia ancora oggi un personaggio gettonatissimo.

 

Chi per hobby o per raggranellare qualche soldo si propone come «duplicato» di Fabrizio, viene puntualmente fermato per strada: e vai con autografi, selfie, inviti, party privati. Certo, non mancano neppure gli insulti, ma questo è tipico di un paese abituato a godere delle disgrazie altrui e a dare addosso a chi è già a terra. Trattasi probabilmente della la stessa gente che, quando Corona era «potente», gli scodinzolava dietro.

 

7fc7978d55df39e004a2c77f99adece87fc7978d55df39e004a2c77f99adece8

Ma torniamo a Claudio e alla sua voglia di «differenziarsi» dal più celebre Fabrizio: «Tanti mi chiedono una foto, e quando dico loro di non essere “l'originale“ spesso mi dicono:“Non fa niente, tanto sei uguale a lui“, e scattano, anche per via dei tatuaggi. Sul petto ho una corona da re. Fabrizio quella stessa Corona ce l'ha sull'avambraccio destro. Sempre sul petto io ho la scritta “Mr. Claudio“. Ho deciso di farmi tatuare il mio nome in modo che, quando sono a torso nudo, la gente capisca che non sono lui». Viva l'ingratitudine.

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…