mauro corona

CORONA DI SPINE - MANDANO IN FRANTUMI LA VETRATA, MAURO CORONA LI INSEGUE CON L’ACCETTA: LO SCRITTORE-MONTANARO SI FA GIUSTIZIA DA SOLO CON UN GRUPPO DI VANDALI UBRIACONI - ‘A ME NON DISTURBA IL DANNO ECONOMICO E IL FASTIDIO DI DOVER SOSTITUIRE LA VETRATA, MA L'AFFRONTO, L'UMILIAZIONE E LA VIGLIACCHERIA DIMOSTRATA

 

Da www.leggo.it

mauro coronamauro corona

 

Di notte mandano in frantumi la vetrata dello studiolo dove scrive e scolpisce il legno e lui li insegue con l'accetta. Protagonista della vicenda, riferita oggi da Il Gazzettino, è Mauro Corona, l'artista che vive e lavora a Erto e Casso. Nella notte tra sabato e domenica, ignoti vandali hanno utilizzato una scultura in bronzo - che si trovava di fronte alla bottega - per infrangere la vetrata.

 

Lo scrittore stava riposando all'interno ma dopo l'accaduto si è messo al loro inseguimento imbracciando un'accetta. «Se li avessi presi ci sarebbero stati tre morti», ha affermato l'artista, che poi ha aggiunto: «Li ho rincorsi ed ero armato, ringrazio Sant'Antonio per non essere riuscito a raggiungerli, perché li avrei ammazzati senza pietà».

 

salone del libro mauro coronasalone del libro mauro corona

I vandalismi hanno riguardato anche altre zone del paese. Corona è persuaso si tratti di un gruppo di giovani che era salito in Valcellina per partecipare a una manifestazione sportiva perdendo il controllo dopo aver bevuto fino a notte fonda:

 

«Non bisogna dire che sono ragazzate, non è così - ammonisce lo scrittore -. A me non disturba il danno economico e il fastidio di dover sostituire la vetrata, ma l'affronto, l'umiliazione e la vigliaccheria dimostrata. Questi sono dei delinquenti». Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine che stanno analizzando i filmati della video-sorveglianza: una telecamera potrebbe aver inquadrato i vandali proprio mentre fanno cadere la scultura sulla vetrata.           

MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA MAURO CORONA mauro corona omar pedrinimauro corona omar pedrini

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…