LE EMERGENZE SECONDO LAURA BOLDRINI - “NON COSTA NULLA INSERIRE UN O/A, COSÌ DA NON FAR SENTIRE NESSUNO ESCLUSO”, PERCHE' L’AUTOCERTIFICAZIONE È DECLINATA SOLO AL MASCHILE. “MANCA L’AUTOMATISMO, MA SONO OTTIMISTA, CI SI ARRIVERÀ” – “IL PARLAMENTO ALL’EUR? DICONO CHE È COMPLICATO, MA LO È ANCHE IL VOTO A DISTANZA E QUELLO A RANGHI RIDOTTI…”
Da “Un giorno da Pecora – Radio1"
LAURA BOLDRINI A UN GIORNO DA PECORA
La mia proposta di spostare il Parlamento all'Eur durante questa emergenza Coronavirus? “Hanno detto che sarebbe troppo complicato, ma lo è ogni situazione. E' complicato anche il voto a distanza e quello a ranghi ridotti. Non c'è una soluzione che non presenti dei problemi”.
laura boldrini si mette i guanti
Così Laura Boldrini, deputata Pd, oggi al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora. In questi giorni è stata proposta una autocertificazione 'inclusiva', che non sia declinata solo al maschile come quella attualmente vigente. Lei cosa ne pensa? “Ancora non scatta questo automatismo, c'è il genere maschile e quello femminile, ma io sono ottimista: ci si arriverà. Non costa nulla inserire una cosa come 'o/a', così da non far sentire nessuno escluso. Ma si fa ancora molta fatica a recepire questo semplice concetto".
Giuseppe conte e le autocertificazioni – Italian beauty by sciscia/spinoza PESCE D APRILE - AUTOCERTIFICAZIONEcontrolli delle forze dell'ordine 1laura boldriniNUOVO MODULO AUTOCERTIFICAZIONElaura boldrini