st. james's park buckingham palace sesso coroanvirus

SE QUESTO È UN LOCKDOWN – IN GRAN BRETAGNA LE REGOLE PER LA QUARANTENA SONO MOLTO LASCHE: NON CI SONO DECRETI CHE STABILISCONO COSA SI PUÒ FARE E COSA NO (È IL PRINCIPIO DELLA COMMON LAW), MA IL RISULTATO È UN GRAN CASINO – LE LINEE GUIDA DELLA POLIZIA: SI PUÒ RIPOSARE SU UNA PANCHINA E FARE YOGA NEL PARCO. L’ALTRO GIORNO UNA COPPIA SI È MESSA A FARE SESSO VICINO A BUCKINGHAM PALACE. LA POLIZIA È INTERVENUTA MA SOLO PER… – VIDEO

1 – A LONDRA UNA COPPIA SI METTE A FARE SESSO IN PUBBLICO NONOSTANTE IL LOCKDOWN. LA POLIZIA INTERVIENE: NON STATE RISPETTANDO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE – VIDEO: https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/pasqua-passione-ndash-londra-coppia-si-mette-fare-sesso-233215.htm

 

2 -  IL LOCKDOWN SOFT IN GRAN BRETAGNA

Luigi Ippolito per www.corriere.it

 

coppia fa sesso a st. james's park nonostante il lockdown

È il lockdown «British style»: eccentrico come tutto ciò che si incontra nelle isole al di là della Manica, bizzarro quanto basta per suscitare curiosità — e incredulità.

 

lockdown londra

Qui non ci sono decreti della presidenza del consiglio che stabiliscono cosa si può fare e cosa no: si naviga a vista, ci si regola caso per caso – che è un po’ il principio alla base della common law inglese, opposta al diritto continentale. Ma nelle circostanze eccezionali della pandemia, il risultato è una gran confusione. E quando la polizia si è mostrata troppo zelante nel far rispettare l’isolamento, è stata presa a pernacchie: anche la ministra dell’Interno Priti Patel ha richiamato gli agenti ad andarci piano, perché qui si fa policing by consent, polizia tramite il consenso (altro che elicotteri che inseguono i bagnanti sulle spiagge).

 

metro sporca a londra 1metro affollata londra

 

E dunque, per introdurre un po’ di chiarezza, adesso la stessa polizia ha provato a emanare le linee guida dei comportamenti consentiti e no: ma il risultato è un elenco di stranezze che sfiora il surreale.

 

Fin dall’inizio il premier Boris Johnson aveva detto che era possibile fare esercizio all’aperto, ma l’interpretazione era che fosse permesso una volta al giorno e per un’ora al massimo. Ora dicono che uscire più di una volta al dì per sgranchirsi le gambe «è probabile che sia ragionevole» e non ci sono limitazioni di tempo.

coppia fa sesso a st. james's park nonostante il lockdown 4

 

Se si è stanchi ci si può anche riposare su una panchina e perfino pranzare lì, ma senza esagerare: se si resta seduti troppo a lungo si può essere mandati via.

metro sporca a londra

 

Non si può stare al sole soltanto per prendere la tintarella, ma si può invece andare al parco per fare yoga. Se però si viene sorpresi con un computer si è invitati a tornare a casa, perché il lavoro all’aperto non è consentito. Ma lavorare da casa non è un obbligo: anche se non si appartiene a una categoria essenziale, si può sostenere di aver necessità di andare in ufficio.

 

lockdown londra 1coppia fa sesso a st. james's park nonostante il lockdown 2

Andare in giro in bici è ok e si può addirittura prendere la macchina per uscire dalla città e fare una passeggiata in campagna: ma attenzione, il tragitto deve essere breve e la passeggiata lunga, se il tragitto è lungo e la passeggiata breve non vale. E infatti nelle scorse settimane gli agenti hanno cercato di scoraggiare le gite nei parchi nazionali e nei luoghi pittoreschi.

 

boris johnson e i portatori di bare ghanesi

Quanto allo shopping, in un primo momento si era parlato di una volta sola a settimana e per beni di prima necessità: adesso dicono che vale tutto, anche alcol, snack e articoli di lusso. Niente controlli, dunque, al carrello della spesa, come minacciato all’inizio: si può uscire anche per comprare solo un pacchetto di patatine – o una confezione di foie gras.

 

metro affollata londra 1

La mappa degli aiuti: ecco i Paesi che hanno sostenuto l'Italia

Il bricolage è una grande passione degli inglesi: dunque resta ammesso andarsi a comprare utensili, ma solo per riparazioni, tipo il cancello del giardino scassato dalla pioggia – rifornirsi di vernice e pennelli soltanto per dare una tinteggiata alle pareti di casa è invece vietato.

 

BORIS JOHNSON CORONAVIRUS

Restano scoraggiate le visite ai conoscenti, ma si può portare cibo a chi è in difficoltà: e soprattutto, se lo stress da quarantena provoca litigi in famiglia, è ammesso rifugiarsi per qualche giorno a casa degli amici. Insomma, quello britannico è un lockdown-colabrodo: anche se va detto che i cittadini si dimostrano molto ligi e sono pochi quelli che se ne approfittano. Finora le multe inflitte dalla polizia sono solo tremila: e ammontano al massimo a 60 sterline (70 euro, ben lontani dalle migliaia inflitti a casa nostra).

BORIS JOHNSON CORONAVIRUSmetro affollata londra 3boris johnsoncoronavirus, metropolitana londra 3coronavirus, metropolitana londra 2coppia fa sesso a st. james's park nonostante il lockdown 1

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?