NO CORONAVIRUS, NO PARTY – IN UN CONDOMINIO A PADOVA GRIGLIATA ABUSIVA E MUSICA SPARATA A TUTTO VOLUME: 12 GIOVANI DENUNCIATI E MULTATI DOPO LA SPIATA DI UN VICINO - STESSA SOLFA A PAVIA: SEI RAGAZZOTTI FANNO FESTA IN CASA NONOSTANTE I DIVIETI. LE LORO URLA HANNO INFASTIDITO I VICINI CHE HANNO CHIAMATO LA POLIZIA: COME E’ ANDATA A FINIRE...
Da leggo.it
Coronavirus, grigliata abusiva in un condominio oggi a Padova con la partecipazione di 12 ragazzi, tutti denunciati per violazione delle norme anti assembramento. A scoprirla è stata la polizia di Padova intervenuta con diverse pattuglie su segnalazione di vicini di casa.
Tutto è cominciato quando sulla linea del 113 è arrivata la segnalazione di un cittadino che denunciava una festa in atto nel condominio di via Trieste al numero civico 6. Sono state subito allertate una squadra del Reparto mobile, diverse pattuglie della Volante e un equipaggio della Digos. All'arrivo, la Polizia ha trovato una dozzina di ragazzi intenti a consumare una grigliata con accompagnamento di musica a pieno volume. Tutti sono stati sanzionati per violazione delle disposizioni governative anti Covid 19. I non residenti in loco, infine, sono stati allontanati e inviati alle rispettive abitazioni.
PAVIA
Da leggo.it
Sei giovani che nella serata di sabato si erano ritrovati a casa di uno di loro, in un appartamento alla periferia di Pavia, per trascorrere qualche ora all'insegna di alcol e divertimento, si sono visti infliggere una multa complessiva di 2.400 euro (400 euro a testa).
La festa che avevano organizzato non è infatti consentita dal decreto del governo (che vieta gli assembramenti anche tra le mura domestiche) per il contenimento del coronavirus. A darne notizia è oggi il quotidiano «La Provincia pavese». I sei amici hanno iniziato a bere e a fare schiamazzi. Le loro urla hanno infastidito i vicini, che a quel punto hanno avvisato la polizia. Un equipaggio della Volante è arrivato subito sul posto: per i sei ragazzi è scattata la sanzione.