coronavirus spagna pedro sanchez

IL VIRUS DEGLI ALTRI – OLÈ! SPAGNA E FRANCIA SUPERANO ENTRAMBI IL MILIONE DI CASI DI CORONAVIRUS - IN REPUBBLICA CECA DA OGGI SONO CHIUSI TUTTI I NEGOZI TRANNE SUPERMERCATI E FARMACIE - IN GERMANIA NUOVO RECORD DI CASI: 11.287 IN UN GIORNO. C’È ANCHE IL MINISTRO DELLA SALUTE JENS SPAHN - POLONIA IN LOCKDOWN DA SABATO

CORONAVIRUS SPAGNA


1 – FRANCIA 7° PAESE AL MONDO A SUPERARE 1 MILIONE CONTAGI

. (LaPresse) - Secondo i dati elaborati dalla Johns Hopkins University, dopo la Spagna, anche la Francia ha superato il milione di infezioni registrate di coronavirus.

 

Per la precisione, si tratta di 1.000.369 casi noti di Covid-19. La Francia è così il settimo Paese al mondo a registrare oltre un milione di contagi. Nel bilancio globale, i Paesi con maggiori casi confermati sono Stati Uniti, India, Brasile, Russia, Argentina, Spagna e Francia. I decessi in Francia sono stati oltre 34mila.

 

2 – CORONAVIRUS, IN GERMANIA NUOVO RECORD CASI: 11.287 IN UN GIORNO

(LaPresse) - La Germania ha registrato un nuovo numero record di casi di coronavirus giornalieri, pari a 11.287. Il totale sale così a 392.049 casi confermati, ha riferito il Robert Koch Institute. Trenta i decessi, per un totale di 9.905.

 

3 – IL CORONAVIRUS NEL MONDO

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

 

La Spagna è il primo paese dell’Europa occidentale ad avere superato il milione di casi di Covid-19.

 

PEDRO SANCHEZ

In Repubblica Ceca da questa mattina alle sei sono chiusi tutti i negozi eccetto gli alimentari e le farmacie. Le persone devono rimanere a casa, se non per andare al lavoro o al supermercato o in farmacia, e ridurre i contatti sociali al minimo. Permesso andare al parco da soli o in due se familiari. Sospeso per le prossime due giornate il campionato di calcio. Lo Sparta Praga ha ricevuto il via libera per disputare la partita di oggi d’Europa League contro il Lille.

Jens Spahn

 

Tra gli oltre settemila nuovi contagiati registrati ieri dalla Germania c’è anche il ministro della Salute Jens Spahn.

 

Nuovo picco di contagi in Macedonia del Nord, dove i nuovi casi sono stati 641 su 2.688 test effettuati.

 

Per la prima volta da maggio nello Stato di New York ieri si sono registrati oltre duemila contagi.

coronavirus new york 1

Secondo il New York Times circa 1,5 milioni di newyorkesi non possono permettersi di comprare da mangiare, e la loro unica ancora di salvezza sono i banchi alimentari.

 

4 – COVID: POLONIA VERSO IL LOCKDOWN DA SABATO

(ANSA) - Il premier polacco, Mateusz Morawieck, ha dichiarato l'intenzione di voler estendere le misure di lockdown a tutto il Paese nel tentativo di frenare l'impennata di casi di coronavirus. "Suggerisco che da sabato tutta la Polonia diventi zona rossa", ha detto il premier prima di un vertice dell'unità di crisi che dovrà decidere se imporre il lockdown.

 

il premier polacco morawiecki

5 – COVID: PROBABILE PRIMO CASO DI NUOVO CONTAGIO IN AUSTRALIA

(ANSA) - Una persona trovata positiva al coronavirus nello stato australiano di Victoria, potrebbe essere il primo caso nel continente di reinfezione. Lo riporta il Guardian. E' molto raro riammalarsi di coronavirus come dimostrano gli unici sei casi, su 40 milioni di contagiati, di questo tipo.

 

controlli al confine in polonia

Tuttavia, non è ancora chiaro quanto forte sia l'mmunità dal Covid-19 dopo averlo avuto né per quanto tempo duri. La persona trovata positiva al coronavirus nel Victoria era già stata infettata a luglio. Non si ha la certezza che si tratti di un secondo contagio perché la sequenza genomica non è stata ancora completata e in alcuni casi, avvertono gli esperti il tampone positivo potrebbe essere semplicemente l'effetto del virus morto che sta abbandonando l'organismo.

 

CORONAVIRUS IN AUSTRALIA - LOCKDOWN NOTTURNO A MELBOURNE

I sei casi precedenti si sono verificati negli Usa e ad Hong Kong. Qui un uomo di 33 anni si riammalò quattro mesi dopo essere guarito dal Covid-19. La seconda infezione si rivelò comunque asintomatica a dimostrazione del fatto che un qualche tipo di immunità era stata sviluppata.

barcellona distribuzione mascherine

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...