![rita rusic](/img/patch/09-2017/rita-rusic-935645_600_q50.webp)
IL “CORRIERE” CI CONSEGNA IL DRAMMA DI RITA RUSIC, BARRICATA IN UN HOTEL DI TAMPA AD ASPETTARE IL PASSAGGIO DI IRMA SENZA COCKTAIL E RIVISTE PATINATE: “È IL MIO TERZO URAGANO, HO LASCIATO LA CASA AL 57° PIANO PERCHE’ LI’ SI MUOVE TUTTO. UNA VOLTA HO VISTO UN DIVANO A TRE POSTI VOLARE SOTTO I MIEI OCCHI…”
Monica Ricci Sargentini per il “Corriere della Sera”
Rita Rusic è a Tampa. Barricata con la figlia in un albergo in attesa che si scateni l'uragano Irma.
«Abbiamo sbagliato - dice al telefono l' attrice, la voce tranquilla -, ci avevano detto che era meglio lasciare Miami e che il ciclone si sarebbe diretto verso la costa est così noi siamo andate ad ovest in macchina. Ma abbiamo sbagliato perché ora pare che qui si scatenerà l' inferno».
Insomma era meglio rimanere a Miami?
«No, io a casa non potevo rimanere, vivo al 57esimo piano, l'altra volta con Wilma si muoveva tutto ed ero soltanto al 17esimo. Una roba spaventosa. Ho visto in tv che le strade del mio quartiere sono tutte allagate, quindi direi che siamo più al sicuro qui in questo hotel di quattro piani con i vetri anti uragano».
Quando è previsto l'arrivo di Irma?
«Alle otto di sera. L'hotel ha fatto sapere che chiuderà le porte alle sei e non si potrà più uscire. Per ora c'è un cielo un po' grigio, come a Milano. Ma ho già avuto esperienza degli uragani Wilma e Katrina, so che non è una passeggiata. Con Wilma ho visto un divano a tre posti volare proprio davanti ai miei occhi. Fa molta paura. Però non mi voglio preoccupare prima del tempo, ci penserò fra qualche ora».
rita rusic 7
rita rusic 12
rita rusic 1
rita rusic 18
rita rusic 13
rita rusic 10
rita rusic 15
rita rusic 5
rita rusic 14
rita rusic 6
rita rusic 16
rita rusic 2
rita rusic 3
rita rusic 4
rita rusic 8