mad mike hugues e il suo razzo -1

IL PAZZO SUL RAZZO FATTO IN CASA - GENIO O MITOMANE? DI SICURO ‘MAD’ MIKE HUGUES, AUTISTA DI LIMOUSINE AMERICANO, CREDE CHE LA TERRA SIA PIATTA E PER DIMOSTRARLO SI LANCERÀ CON UN MISSILE COSTRUITO DA LUI, NELLA CITTÀ FANTASMA DI AMBOY IN CALIFORNIA - IL PUBBLICO POTRÀ SEGUIRLO IN DIRETTA YOUTUBE VISTO CHE È VIETATO AVVICINARSI AL SITO DEL LANCIO: ‘NON CREDO NELLA SCIENZA, CREDO NELLA FANTASCIENZA’

 

Dagonews da www.iflscience.com

 

mad mike hugues e il suo razzo 4

Quando lo pseudonimo di qualcuno contiene la parola “pazzo”, sappiamo con certezza che quantomeno non si tratta di una persona normale.

È il caso di “Mad Mike Hughes”, un autista di limousine americano, a cui nel tempo libero piace fare l’acrobata. Ma il primo soprannome non gli basta più e adesso vuole ottenere il titolo di “Re degli Spericloati”. In precedenza si è fatto sparare da un razzo a vapore che si era costruito da solo a casa, da lui battezzato l’X-2 "SkyLimo," e anche da un limousine montata a razzi.

 

Adesso sta programmando di lanciarsi sopra la cittadina fantasma di Amboy, in California questo weekend. Diciamo che Hughes, sembra essere un personaggio interessante. Crede nella teoria della Terra piatta, ed è sponsorizzato da un gruppo che ha fatto mettere la scritta gigante “RESEARCH FLAT EARTH” sul suo razzo. Non è un grande amante della scienza, il che è un peccato, dal momento che ha un talento per costruire razzi. 

mad mike hugues e il suo razzo 3

 

“Non credo nella scienza” ha riferito alla Associated Press. “Conosco l’aerodinamica e la dinamica dei fluidi e come le cose si muovono nell’aria, so la misura adatta degli ugelli per i razzi e sulla spinta necessaria. Ma quella non è scienza, sono solo formule. Non c’è alcuna differenza tra scienza e fantascienza.”

 

 

Il suo ultimo razzo è stato costruito di nuovo con la spinta a vapore, e apparentemente è riuscito a costruirselo per appena $20,000 – utilizzando un motore smantellato da un camper per la rampa. Se risultasse vera, sarebbe una cosa davvero impressionante. Potrebbe darsi che il prossimo von Braun sia una persona che non crede che la Terra sia rotonda.

mad mike hugues e il suo razzo 2

 

Il lancio si terrà questo fine settimana. Hughes sostiene che viaggerà in aria per circa 1,6 km sopra il deserto del Mojave e sarà soggetto a una spinta che toccherà gli 800 km/h.

 

Quando Hughes si è lanciato nel 2014, l’intensità della forza di gravità e quello che sembrava essere un paracadute piuttosto scadente, gli hanno procurato dei danni piuttosto gravi. Chissà come andrà a finire questa volta, ma possiamo dire con discreta certezza che non ci sembra un’operazione molto sicura.

 

mad mike hugues e il suo razzo 1

Il lancio sarà visualizzato in streaming sul canale Youtube di Hughes e sul suo sito. Non si potrà vedere dal vivo tuttavia, per ragioni di sicurezza. L‘evento è programmato tra le 2 e le 3 di pomeriggio dell’ora locale (circa le 6 di mattina qui da noi) quando Hughes avrà circa 250 litri d’acqua in una tanica pronti a catapultarlo in aria. Due paracaduti dovrebbero farlo riatterrare, si spera.

mad mike hugues e il suo razzo 5

 

Nel futuro prossimo, sta prendendo in considerazione di lanciarsi con un razzo sulle spalle da una mongolfiera, per raggiungere lo spazio raggiungendo all’altezza di 110km. Prima di tutto, però, vediamo se riuscirà ad atterrare sano e salvo sabato, se deciderà di farlo.

 

 

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…