mad mike hugues e il suo razzo -1

IL PAZZO SUL RAZZO FATTO IN CASA - GENIO O MITOMANE? DI SICURO ‘MAD’ MIKE HUGUES, AUTISTA DI LIMOUSINE AMERICANO, CREDE CHE LA TERRA SIA PIATTA E PER DIMOSTRARLO SI LANCERÀ CON UN MISSILE COSTRUITO DA LUI, NELLA CITTÀ FANTASMA DI AMBOY IN CALIFORNIA - IL PUBBLICO POTRÀ SEGUIRLO IN DIRETTA YOUTUBE VISTO CHE È VIETATO AVVICINARSI AL SITO DEL LANCIO: ‘NON CREDO NELLA SCIENZA, CREDO NELLA FANTASCIENZA’

 

Dagonews da www.iflscience.com

 

mad mike hugues e il suo razzo 4

Quando lo pseudonimo di qualcuno contiene la parola “pazzo”, sappiamo con certezza che quantomeno non si tratta di una persona normale.

È il caso di “Mad Mike Hughes”, un autista di limousine americano, a cui nel tempo libero piace fare l’acrobata. Ma il primo soprannome non gli basta più e adesso vuole ottenere il titolo di “Re degli Spericloati”. In precedenza si è fatto sparare da un razzo a vapore che si era costruito da solo a casa, da lui battezzato l’X-2 "SkyLimo," e anche da un limousine montata a razzi.

 

Adesso sta programmando di lanciarsi sopra la cittadina fantasma di Amboy, in California questo weekend. Diciamo che Hughes, sembra essere un personaggio interessante. Crede nella teoria della Terra piatta, ed è sponsorizzato da un gruppo che ha fatto mettere la scritta gigante “RESEARCH FLAT EARTH” sul suo razzo. Non è un grande amante della scienza, il che è un peccato, dal momento che ha un talento per costruire razzi. 

mad mike hugues e il suo razzo 3

 

“Non credo nella scienza” ha riferito alla Associated Press. “Conosco l’aerodinamica e la dinamica dei fluidi e come le cose si muovono nell’aria, so la misura adatta degli ugelli per i razzi e sulla spinta necessaria. Ma quella non è scienza, sono solo formule. Non c’è alcuna differenza tra scienza e fantascienza.”

 

 

Il suo ultimo razzo è stato costruito di nuovo con la spinta a vapore, e apparentemente è riuscito a costruirselo per appena $20,000 – utilizzando un motore smantellato da un camper per la rampa. Se risultasse vera, sarebbe una cosa davvero impressionante. Potrebbe darsi che il prossimo von Braun sia una persona che non crede che la Terra sia rotonda.

mad mike hugues e il suo razzo 2

 

Il lancio si terrà questo fine settimana. Hughes sostiene che viaggerà in aria per circa 1,6 km sopra il deserto del Mojave e sarà soggetto a una spinta che toccherà gli 800 km/h.

 

Quando Hughes si è lanciato nel 2014, l’intensità della forza di gravità e quello che sembrava essere un paracadute piuttosto scadente, gli hanno procurato dei danni piuttosto gravi. Chissà come andrà a finire questa volta, ma possiamo dire con discreta certezza che non ci sembra un’operazione molto sicura.

 

mad mike hugues e il suo razzo 1

Il lancio sarà visualizzato in streaming sul canale Youtube di Hughes e sul suo sito. Non si potrà vedere dal vivo tuttavia, per ragioni di sicurezza. L‘evento è programmato tra le 2 e le 3 di pomeriggio dell’ora locale (circa le 6 di mattina qui da noi) quando Hughes avrà circa 250 litri d’acqua in una tanica pronti a catapultarlo in aria. Due paracaduti dovrebbero farlo riatterrare, si spera.

mad mike hugues e il suo razzo 5

 

Nel futuro prossimo, sta prendendo in considerazione di lanciarsi con un razzo sulle spalle da una mongolfiera, per raggiungere lo spazio raggiungendo all’altezza di 110km. Prima di tutto, però, vediamo se riuscirà ad atterrare sano e salvo sabato, se deciderà di farlo.

 

 

Ultimi Dagoreport

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…