
"LASCIATEMI I MIEI DUE BICCHIERI DI VINO AL GIORNO E FATEMI MORIRE CON IL SORRISO” - CRISTIANA LAURO A “PETROLIO” SMONTA I PURITANI CHE CI VOGLIONO TOGLIERE IL PIACERE DI BERE: "LA PRESA DI COSCIENZA CHE L'ALCOL POSSA PROCURARE DEI GRAVI DANNI ALLA SALUTE NON PUÒ PASSARE ATTRAVERSO LA PRODUZIONE DI UNA BEVANDA AL SAPORE DI PROSECCO. MA NON SAREBBE MEGLIO BERE MODERATAMENTE UN PROSECCO VERO? IL VINO È CULTURA" - VIDEO: L'ANTICIPAZIONE DA "PETROLIO", IN ONDA DOMANI SERA SU RAI3
CRISTIANA LAURO A PETROLIO
Cristiana Lauro: La presa di coscienza del fatto che l'alcol possa procurare dei gravi danni alla salute, secondo me non può passare attraverso la produzione di una bevanda al sapore di prosecco.
Ma non sarebbe meglio bere moderatamente un prosecco vero? Non lo so, lasciatemi i miei due bicchieri di vino al giorno e casomai fatemi morire col sorriso.
Dulio Giammaria: Due bicchieri di vino al giorno. Saresti già considerata nella categoria diciamo del Schio? Eh no, al bando no, perché?
Cristiana Lauro: A me piace, ho la passione per il vino, ma ho un interesse e lo difendo. Perché mi piace il vino? Perché col vino io ho fatto la mia professione. Io lavoro nel vino. Ricordiamo, il vino è cultura, il vino fa parte della nostra cultura. Per cui insomma, non credo che tutta questa gente adesso vorrà cancellare millenni di cultura, non solo italiano.
cristiana lauro a petrolio 1
cristiana lauro a petrolio 5
cristiana lauro a petrolio 2
cristiana lauro a petrolio 3
prosecco 3
vigneti del prosecco 5
vino rosso
vino dealcolato
vino rosso
vino dealcolato