CÀPITANO TUTTE A GUIDO CROSETTO - IL MINISTRO DELLA DIFESA È STATO PROTAGONISTA, A SUA INSAPUTA, DI UNA TRUFFA: UNA BANDA DI CRIMINALI FINGEVA DI LAVORARE NEL SUO STAFF, E TELEFONAVA A NOME DI CROSETTO AGLI IMPRENDITORI CHIEDENDO LORO DEI SOLDI - LA PROCURA DI MILANO HA APERTO UN FASCICOLO A CARICO DI IGNOTI PER TRUFFA AGGRAVATA - LA DENUNCIA DI GUIDO CROSETTO AI CARABINIERI...
Uso questo mezzo per dare pubblicità ad una grave truffa in corso.
Un’assurda vicenda che inizia martedì con la chiamata di un amico, grande imprenditore, che mi chiede perché la mia Segreteria avesse chiamato la sua per avere il suo cellulare. Gli dico che era assurdo, avendolo…
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) February 6, 2025
(ANSA) - MILANO, 06 FEB - Telefonano a nome del ministro della Difesa Guido Crosetto, e del suo staff, chiedendo ingenti somme di denaro. E' la truffa sui cui la Procura di Milano ha aperto una indagine, affidata ai carabinieri, e coordinata dal pm Giovanni Tarzia e dal procuratore Marcello Viola.
Sono due le denunce pervenute nelle scorse ore agli inquirenti milanesi. Le vittime sono professionisti a cui sono stati chiesti decine di migliaia di euro. Accertamenti sono in corso in tutta Italia.