![cynthia nixon](/img/patch/05-2018/cynthia-nixon-1018938.gif)
MIRANDA, LA NOMINATION E' UN MIRAGGIO – ''SEX AND THE CITY'' NON BASTA: CYNTHIA NIXON E' STATA SCHIANTATA DAGLI ISCRITTI DEMOCRATICI DI NEW YORK. HA PRESO IL 5% DEI VOTI CONTRO IL 95% DI ANDREW CUOMO. ORA PER PARTECIPARE ALLE PRIMARIE DOVRA' RACCOGLIERE UNA MONTAGNA DI FIRME - NIENTE SOLIDARIETA' FEMMINILE: PER IL MASCELLONE FIGLIO D'ARTE SI E' SCHIERATA PURE LA CLINTON
DAGONEWS
Lo stendardo gigante immaginario che campeggiava sulla testa di Cynthia Nixon era chiaro e minaccioso: «Benvenuta nella tana dei leoni».
Cynthia, nota per il ruolo di Miranda in “Sex and the city”, non è riuscita ad assicurarsi il sostegno del partito democratico per la sua campagna elettorale come governatore dello stato di New York, ma è decisa a non arrendersi.
La
52enne attrice è stata pesantemente sconfitta dal suo rivale, Andrew Cuomo, che ha ottenuto il 95% dei consensi alla convention di mercoledì.
Questo significa che Cynthia non è riuscita a ottenere nemmeno il 25% necessario per garantire l'inclusione automatica al ballottaggio.
Adesso dovrà raccogliere 15.000 firme per poter sfidare Cuomo alle primarie del 13 settembre, prima delle elezioni di novembre.
«Non è una sorpresa - ha detto Lauren Hitt, un membro della squadra di Cynthia - È la prassi che chiunque sfidi un governatore uscente debba passare attraverso una petizione. Per noi non c’è alcun problema».
Cuomo ha ricevuto la benedizione da Hillary Clinton e giovedì terrà un discorso per accettare la nomination, dopo essere introdotto da Joe Biden.
Ma Cynthia è determinata ad andare avanti sottolineando di non essere un “candidato di protesta” e accusando Cuomo di essere un repubblicano.
«Sono qui perché penso che sia importante che in una convention democratica ci sia almeno un candidato a governatore democratico - ha detto - Non sono un candidato di protesta: sono un candidato che si sta dando da fare per la nomination democratica, ed è per questo che sono qui, per dire che anche questo è il mio partito.
Non ho paura e io sono qui. Non potete escludermi».
Da quando ha lanciato la sua campagna a marzo, Cynthia si è posizionata a sinistra di Cuomo, proponendo la legalizzazione della marijuana e promettendo di risolvere le problematiche della metropolitana di New York.
cynthia nixon 1
cynthia nixon 3
cynthia nixon
cynthia nixon 2
Cuomo, al contrario, ha condotto una campagna sottolineando la sua esperienza.