
TI INCAZZI SPESSO E URLI A TUTTI? OPPURE TI MORDI LE LABBRA E TRATTIENI TUTTO? SECONDO UNO STUDIO DELLA 'BERKELEY UNIVERSITY', IL MODO IN CUI TI ARRABBI AIUTA A PREDIRE PROBLEMI DI CUORE O MAL DI SCHIENA - VIDEO
VIDEO - IL RUOLO DEL DOLORE NEL CERVELLO
Sei un soggetto tendente agli scatti d'ira, alle esplosioni nel bel mezzo di una discussione, alle scenate nevrotiche? O sei più il tipo che si morde le labbra, serra gli occhi e cova dentro di sé in un iroso silenzio?
Forse non ci avevi mai pensato, ma gli esperti possono capire molto di te osservandoti quando sei imbottigliato nel traffico o in fila alle poste. Un nuovo studio della Berkeley, in California, si concentra sull’importanza delle emozioni sulla salute di una persona, in particolare sulla relazione tra il modo in cui si reagisce alla rabbia e alcuni problemi di salute.
rabbia 2
LA RABBIA DI UNA DONNA
Secondo i risultati di studi durati 20 anni, coloro che si incazzano con rabbia e sfogano la frustrazione all’esterno sono più inclini a un aumento della pressione del sangue, a dolori al petto e problemi cardiovascolari. Chi resta più tranquillo invece rischia di soffrire di mal di schiena: trattiene troppa tensione e la scarica dove non dovrebbe.