suore

MA CHE C'HANNO SOTTO LA TONACA LE MONACHE DI MONZA? - DUE RELIGIOSE BRIANZOLE SCATENANO LE FANTASIE DI UN 71ENNE DEVOTO CHE SI TRASFORMA IN UNO STALKER SERIALE. LE 2 SUORE MOLESTATE PER ANNI CON FRASI SCONCE, ALLUSIONI A SFONDO SESSUALE E ATTI OSCENI - L’UOMO HA IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO ALLE VITTIME E AI LUOGHI CHE FREQUENTANO. LA SERA, QUASI QUOTIDIANAMENTE, L'ANZIANO SATIRO SI PRESENTAVA SOTTO LE FINESTRE DEL CONVENTO E LÌ...

Federico Berni per milano.corriere.it

 

SUORE

L’ossessione è nata osservandole tra un momento di raccoglimento e l’altro, durante la messa. E da uomo apparentemente mite e ben educato, devoto frequentatore di una delle chiese del centro città, il cuore borghese di Monza, un 71enne si è trasformato in stalker seriale, in grado di padroneggiare con una certa sicurezza un repertorio di frasi sconce, allusioni a sfondo sessuale e atti osceni contro due suore, prese di mira quotidianamente sotto le finestre del loro convento.

 

Comportamenti che hanno indotto la procura (pm Vincenzo Fiorillo) a chiedere l’adozione di una misura cautelare nei confronti del pensionato, che è stato raggiunto nei giorni scorsi dall’ordinanza del gip Silvia Pansini che dispone il divieto di avvicinamento alle vittime, e ai luoghi dalle stesse frequentati.

 

suore

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri monzesi, le molestie dell’uomo sono cominciate nel 2018, e si sono protratte fino a settembre di quest’anno, con una pausa di qualche mese, dovuta al lockdown della scorsa primavera. In orario serale, quasi quotidianamente, l’uomo si presentava sotto le finestre del convento, e lì fingeva di fare una telefonata al cellulare, parlando ad alta voce. In realtà non c’era alcun interlocutore. Era solo un pretesto per attirare l’attenzione delle due religiose, che venivano investite da una serie inimmaginabile di volgarità e riferimenti di natura sessuale, sempre simulando una conversazione telefonica.

 

In alcune occasioni non si limitava alle parole, ma passava ai fatti, esibendosi in atti osceni, ovviamente anche in questo caso dopo aver attirato l’attenzione delle due donne alla finestra. Secondo l’accusa, aveva cominciato a presentarsi in chiesa — lui che era già frequentatore assiduo — alle stesse funzioni in cui era certo di trovare le monache assorte in preghiera. Per parecchio tempo, le suore hanno lasciato correre, sperando, secondo quanto riferito, che il loro persecutore potesse «redimersi». In realtà, sono stati i carabinieri di Monza a porre fine a questi fatti, più che un’auspicata redenzione spontanea del settantunenne.

suore 3

 

La situazione si era fatta talmente pesante che i militari, nel mese di settembre, si sono dovuti appostare all’interno dell’istituto religioso, dopo alcuni sopralluoghi. Durante uno di questi servizi, l’uomo è stato colto sul fatto e identificato. Da allora, le molestie si sono interrotte, ma le condotte erano andate avanti talmente a lungo che l’autorità giudiziaria ha emesso ugualmente la misura cautelare che gli impone di stare a debita distanza dalle consorelle. L’indagato sarà interrogato nei prossimi giorni dal gip. Il suo legale di fiducia, l’avvocato Elisabetta Caldarini, ha preferito mantenere riserbo sulla vicenda.

SUORE 1

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…