PETER O’TOOLE, SESSO E ALCOL – DALLE BEVUTE CON RICHARD BURTON A QUANDO SI FECE TROVARE SOTTO LE COPERTE CON LIZ TAYLOR NUDA SOTTO GLI OCCHI DEL MARITO – A LETTO CON KATHARINE HEPBURN, AVA GARDNER E ANITA EKBERG
Da http://www.dailymail.co.uk/
peter o toole elizabeth taylor e richard burton
Peter O’Toole ha vissuto la sua vita sul set cinematografico, con una bottiglia in mano e una donna nascosta sotto le lenzuola. Come racconta la nuova, “definitiva” biografia dell’attore scritta da Robert Sellers, O’Toole si trovò nel 1964 sul set del film “Becket” insieme a Richard Burton, all’epoca sposato con Elizabeth Taylor, quando lui gli disse che era ora di farsi un bicchierino insieme. Dopo quella prima bevuta durata due notti e un giorno, capitò spesso che i due andassero sul set completamente ubriachi e con la vista appannata.
Un giorno, Peter O’Toole sostituì poco prima del ciak un’attrice con cui doveva recitare una scena di nudo proprio con Elizabeth Taylor che, quel giorno, era in visita sul set. Quando O’Toole tirò le lenzuola e scoprì Liz Taylor nel letto, tutto il set ne rimase piacevolmente sorpreso e divertito tranne, ovviamente, il marito Richard Burton.
Liz si unì ancora una volta al duo Burton-O’Toole otto anni dopo sul set di “La leggenda di Llareggub”, sfortunatamente, durante le riprese la Taylor soffriva di problemi alla schiena e ad un certo punto di rifiutò di continuare a recitare.
Peter O’Toole entrò allora nell’ufficio del regista Andrew Sinclair e gli disse: “Liz non tornerà sul set dopo pranzo e il tuo film andrà a farsi fottere ma, per tua fortuna, sto per fare una cosa per cui dovresti darmi la Victoria Cross”. Quel pomeriggio, O’Toole e Burton si scolarono sei bottiglie di vino insieme a Liz Taylor e oi la portarono, completamente ubriaca, sul set del film dove lei recitò la sua parte mentre loro la aiutavano a reggersi in piedi.
o toole e KATHARINE hepburn in il leone d inverno
Ma questi aneddoti sono solo alcuni di quelli che si trovano nella nuova biografia dell’attore, che racconta anche le numero liaison di O’Toole con attrici del calibro di Katharine Hepburn e Ava Gardner, Anita Ekberg, per non parlare delle bevute con Richard Harris e Peter Finch, quest’ultimo incontrato per la prima volta proprio in un pub qualche anno prima che morisse, nel 1977, a soli 60 anni.
peter o toole e audrey hepburnpeter o toole in lawrence d arabiapeter o toole