SCATTO SELVAGGIO – DOPO 10 ANNI DI TENTATIVI E 77MILA CHILOMETRI PERCORSI IL FOTOGRAFO SCOZZESE DAVID YARROW È RIUSCITO A SCATTARE L’IMMAGINE PERFETTA: UN GORILLA MASCHIO, UNO DEI 10 LEADER DEL PARCO NAZIONALE DEL RUANDA, INSERITO PERFETTAMENTE NEL SUO HABITAT NATURALE – “ERA LÌ, DAVANTI A ME, SI È MESSO IN POSA E…”
DAGONEWS
Dopo anni di viaggi e migliaia di chilometri macinati, per David Yarrow, fotografo di Edimburgo, è arrivata la ricompensa: è riuscito a immortalare un gorilla maschio nel suo habitat naturale. Un magnifico scatto dopo anni di tentativi non andati a buon fine.
Il fotografo, 53 anni, è andato in Ruanda sette volte nell'ultimo decennio e ha percorso l'equivalente di circa 77.000 chilometri nel tentativo di catturare un’immagine del gorilla di montagna in via di estinzione. «Ho scattato diverse immagini, ma non erano mai chiare – ha raccontato al Times – Loro tendono a fuggire se sentono molta confusione, per questo motivo stavolta mi sono avvalso della collaborazione di cinque ranger.
Ci siamo avventurati nel parco nazionale dove abitano 400 esemplari guidati da 10 maschi e me lo sono trovati davanti agli occhi. Era uno dei maschi alfa che, guardandomi dritto negli occhi, si è messo in posa. Ho fatto diversi scatti, ma sapevo già di avere la foto che cercavo da 10 anni»·