liang wenfeng deepseek

ECCO COSA SUCCEDE A PUNTARE SU UN'INTELLIGENZA ARTIFICIALE "LOW COST" - DEEPSEEK NON RIESCE A GESTIRE LA SUA RECENTE ESPLOSIONE DI POPOLARITÀ: L'AZIENDA CINESE RESTRINGE L'ACCESSO AL SUO SERVIZIO DI INTERFACCIA DI PROGRAMMAZIONE DELLE APPLICAZIONI PERCHÉ I SUOI SERVER SONO SOVRACCARICHI - IN PRECEDENZA, DEEPSEEK AVEVA LIMITATO LE REGISTRAZIONI PER I NUOVI UTENTI ALLE PERSONE CON UN NUMERO DI TELEFONO DELLA CINA CONTINENTALE…

deepseek foto lapresse 4

(ANSA) - La recente esplosione di popolarità di DeepSeek, un nuovo modello di intelligenza artificiale generativa, si sta rivelando un'arma a doppio taglio per la startup cinese. L'azienda ha annunciato di aver temporaneamente limitato l'accesso al suo servizio di interfaccia di programmazione delle applicazioni, lo strumento Api, usato dagli sviluppatori, per una carenza di capacità dei server, come riportato da Bloomberg.

 

deepseek foto lapresse 5

"A causa delle attuali limitazioni delle risorse, abbiamo temporaneamente sospeso l'accesso al servizio Api per prevenire qualsiasi potenziale impatto sulle operazioni degli utenti" ha dichiarato DeepSeek. Nello specifico, la compagnia ha bloccato la possibilità di acquistare nuovi crediti per la creazione di applicazioni basate sul modello di DeepSeek, mentre permette agli sviluppatori di continuare a lavorare sui progetti esistenti. "Apprezziamo la vostra comprensione" si legge in un aggiornamento diffuso tramite la sezione del sito ufficiale dell'azienda dedicata alla piattaforma Api.

 

deepseek foto lapresse 1

I servizi di DeepSeek sono stati travolti da un incremento di accessi da fine gennaio, dopo che la startup ha svelato un chatbot di intelligenza artificiale che, a suo dire, può rivaleggiare con ChatGpt, Gemini e Copilot, pur essendo stato sviluppato ad una frazione del costo dei prodotti concorrenti. In precedenza, DeepSeek aveva limitato le registrazioni per i nuovi utenti alle persone con un numero di telefono della Cina continentale.

 

Liang Wenfeng DeepSeek

La scorsa settimana, il Garante italiano per la protezione dei dati personali ha disposto, in via d'urgenza e con effetto immediato, la limitazione del trattamento dei dati degli utenti italiani nei confronti di Hangzhou DeepSeek Artificial Intelligence e di Beijing DeepSeek Artificial Intelligence, le società cinesi che forniscono il servizio di chatbot di DeepSeek.

Ultimi Dagoreport

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...