DEI BEATLES NON SI BUTTA VIA NIENTE – IL PRIMO VIAGGIO DEL QUARTETTO NEGLI STATI UNITI DIVENTA IL DOCUMENTARIO “BEATLES '64”, IN ONDA DAL 29 NOVEMBRE SU DISNEY+ – PRODOTTO DA MARTIN SCORSESE E DIRETTO DA DAVID TEDESCHI, IL DOC È UN RACCONTO DALLA STORICA ESIBIZIONE ALL'ED SULLIVAN SHOW FINO AL CONCERTO AL WASHINGTON DC COLISEUM – MA “BEATLES '64” SVELA ANCHE UN DIETRO LE QUINTE PIÙ INTIMO, CATTURANDO IL RAPPORTO DI AMICIZIA TRA I QUATTRO E… VIDEO
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
Quando arrivarono al Jfk di New York, il 7 febbraio 1964, i Beatles proiettarono il mondo intero in una nuova dimensione. Quel giorno il quartetto di Liverpool divenne definitivamente un fenomeno mondiale, cambiando per sempre la storia della musica, del costume e della cultura pop. La cronaca di quei giorni è affidata ora al documentario Beatles ‘64, prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi, che dal 29 novembre sarà disponibile sulla piattaforma Disney+.
Il doc segue i Beatles durante il loro primo viaggio negli Usa: dalla loro storica esibizione di debutto all'Ed Sullivan Show seguita da oltre 73 milioni di spettatori (l'evento televisivo più seguito dell'epoca) fino al primo concerto, ospitato dal Washington Dc Coliseum, con tutti gli altri momenti significativi del loro percorso.
Beatles '64 racconta anche un dietro le quinte più intimo, catturando il rapporto di amicizia tra John, Paul, George e Ringo nel momento in cui si trovano a che fare con una fama inimmaginabile. Il doc raccoglie rari filmati girati dai primi documentaristi Albert e David Maysles, restaurati in 4K da Park Road Post in Nuova Zelanda.
[…]
beatles ‘64 5beatles ‘64 4beatles ‘64 1beatles ‘64 10beatles ‘64 2beatles ‘64 3beatles ‘64 6