arshdeep singh linciaggio quarticciolo

“DENUNCIO I MIEI AGGRESSORI” - ARSHDEEP SINGH, IL 26ENNE MASSACRATO DI BOTTE AL QUARTICCIOLO, A ROMA, È SPARITO: DOPO IL PESTAGGIO SUBITO GLI ERA STATO CONSIGLIATO DI ALLONTANARSI DALLA CITTÀ, MA NON HA UN CELLULARE E NESSUNO SA DOVE SIA FINITO - PRIMA DI SPARIRE AVEVA RACCONTATO: “AVEVO BISOGNO DI UNA DOSE DI CRACK. ERO DISPOSTO A TUTTO, HO SCELTO QUELLA SIGNORA A CASO. MI SCUSO CON TUTTI” - AL MOMENTO OTTO DEI SUOI AGGRESSORI SONO STATI IDENTIFICATI: TRA DI LORO DUE DONNE, UN PAIO DI PUSHER, UN PUGILE E... VIDEO 

 

Estratto dell'articolo di Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

Arshdeep Singh

Al momento ne sono stati identificati almeno otto. Abitano tutti al Quarticciolo, alcuni hanno precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio. Volti conosciuti nel rione, tanto che adesso gli altri residenti li accusano di aver messo in cattiva luce tutta la zona pestando lo scippatore della 90enne ma anche postando sui social il video del linciaggio. Insomma, i «giustizieri fai-da-te», che saranno denunciati per concorso in lesioni aggravate nei confronti di Arshdeep Singh, per alcuni avrebbero creato problemi al quartiere, che è anche da sempre considerato una delle principali piazze di spaccio della Capitale.

ladro linciato al quarticciolo a roma 11

 

Residenti divisi sui social

Sei uomini e due donne, le loro responsabilità nell’aggressione allo scippatore indiano che poco prima aveva trascinato a terra una 90enne della zona - Gina la sarta, come è conosciuta - sono tuttora al vaglio dei carabinieri della compagnia Casilina che invieranno in Procura forse già domani una relazione sull’accaduto. Gli abitanti fra via Manfredonia e via Ugento li difendono, ma c’è anche chi critica il pestaggio dopo lo scippo. «Potevano aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine», scrivono sui social. 

 

ladro linciato al quarticciolo a roma 12

Dal video diventato virale in poche ore sul web emergono le figure di un giovane vestito di rosa con il casco in mano, di un altro forse straniero, di un uomo corpulento con la maglietta bianca che colpisce più volte l’indiano a terra con calci all’addome e alla testa, prima di essere bloccato da un ragazzo palestrato che fino a quel momento aveva solo minacciato lo scippatore con qualche mossa di arti marziali miste (Mma) senza colpirlo mai. Poi c’è una delle due donne che in un frangente immobilizza Singh contro un muro sul quale spicca la scritta «Viva Stalin» usando anche lei un casco da motociclista.

 

ladro linciato al quarticciolo a roma 16

[...] Il processo per rapina a Singh, già sottoposto dal giudice al divieto di dimora a Roma, è stato invece fissato per il 2 novembre prossimo. Difficile, secondo il suo avvocato Simona Rampiconi, che il 35enne sarà in aula.

 

«Non ha telefonino, ha i miei riferimenti e quelli dei carabinieri - spiega proprio la sua legale d’ufficio -, speriamo che si faccia sentire. Non abbiamo idea dove sia finito, anche perché come disposizione ha quella di non tornare al Quarticciolo, dove è rimasto nove mesi circa vivendo per strada, e comunque di stare lontano dal territorio del Comune di Roma. Ha rifiutato qualsiasi forma di accoglienza che gli è stata offerta». Intanto però Singh, prima di sparire, ha denunciato chi lo ha aggredito. «Avevo bisogno di una dose di crack. Ero disposto a tutto, ho scelto quella signora a caso - ha riferito in inglese al suo avvocato -. Non l’avevo mai vista prima, sarebbe andato bene chiunque. Adesso mi dispiace per quello che le ho fatto, chiedo scusa a tutti [...] ».

ladro linciato al quarticciolo a roma 15

 

Rimane il giallo del referto medico con il quale lo scippatore è stato dimesso dal Policlinico di Tor Vergata: un giorno di prognosi. «Strano - conclude Rampiconi - visto i colpi subìti. E perché gli sono stati riscontrati l’infrazione del setto nasale e un trauma cranico. Forse era meglio se fosse finito in carcere».

ladro linciato al quarticciolo a roma 14ladro linciato al quarticciolo a roma 8ladro linciato al quarticciolo a roma 3ladro linciato al quarticciolo a roma 2ladro linciato al quarticciolo a roma 1ladro linciato al quarticciolo a roma 5ladro linciato al quarticciolo a roma 4ladro linciato al quarticciolo a roma 6ladro linciato al quarticciolo a roma 7ladro linciato al quarticciolo a roma 9ladro linciato al quarticciolo a roma 13

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...