tarzan grande raccordo anulare maxi inseguimento roma

“LASCIATEMI ANDARE, DEVO FAR ESPLODERE QUESTO CAMION IN VATICANO” – LA CRONACA DEL LUNGHISSIMO INSEGUIMENTO DEL “TARZAN” DEL RACCORDO ANULARE: L’UOMO, EVASO DAI DOMICILIARI, PRIMA HA PROVATO A SFASCIARE LE AUTO CON DELLE PIETRE, POI È FUGGITO E HA RUBATO UN CAMION A UN AUTONOLEGGIO. A QUEL PUNTO È PARTITO IL MEGA INSEGUIMENTO CON 20 VOLANTI TRA CARABINIERI E POLIZIA, E UN ELICOTTERO. PER FERMARLO, GLI AGENTI HANNO DOVUTO...  - VIDEO

 

 

1. ROMA È UNA GIUNGLA, NON POTEVA MANCARE “TARZAN” – STAMATTINA UNO SVALVOLATO HA BLOCCATO IL RACCORDO DI ROMA E, A TORSO NUDO, SI È ARRAMPICATO SULLE MACCHINE PROVANDO A SFASCIARLE CON DELLE PIETRE. UNA TESTIMONE: “HA DISTRUTTO IL PARABREZZA DI UNA MINI POI È SALTATO COME TARZAN SULLE ALTRE AUTO E SI È ARRAMPICATO SU UN CAMION” – QUEL MEZZO POI L’HA RUBATO ED È PARTITO IL MAXI INSEGUIMENTO...

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/roma-giungla-non-poteva-mancare-ldquo-tarzan-rdquo-ndash-364121.htm

 

2. MAXI INSEGUIMENTO PER LE VIE DI ROMA, MA NON È UN FILM

Estratto da www.lastampa.it

 

uomo blocca il raccordo salendo sulle macchine

Inseguimento da film per le vie di Roma. Un elicottero, venti volanti della polizia e alcune gazzelle dei carabinieri sono riuscite a fermare […] un camion lanciato a tutta velocità per le vie della Capitale.

 

Tutto è cominciato sul Grande Raccordo Anulare per proseguire fino a Monteverde e l’Aurelio, fino a Piazza San Pio XI. Un uomo, evaso dagli arresti domiciliari, segnalato all'altezza dell'uscita del Gra "La Rustica", ha sottratto un camion a un autonoleggio […] e dopo diversi giri sul Gra ha imboccato la tangenziale.

 

Ne è nato un maxi inseguimento: alcune auto in sosta sono rimaste coinvolte, ma nessuna persona è rimasta ferita […]. Si è temuto che l’uomo al volante del camion fosse diretto in Vaticano con a bordo un ordigno: "Devo far esplodere il camion in Vaticano". La polizia è riuscita a bloccarlo in piazza Pio XI circondando il camion.

maxi inseguimento a roma - video welcome to favelas

 

2. "VOGLIO FARE ESPLODERE IL VATICANO": LA LUNGA FUGA DI 'TARZAN' E GLI SPARI PER FERMARLO

maxi inseguimento a roma 7

Estratto dell’articolo di Lorenzo Nicolini per www.romatoday.it

 

"Lasciatemi andare, devo fare esplodere questo camion in Vaticano". È stata questa la minaccia che A.T., queste le iniziali del cinquantenne di Guidonia che venerdì ha tenuto in scacco per oltre un'ora venti pattuglie della polizia di Stato e un elicottero, ha urlato agli agenti che lo hanno fermato in piazza Pio XI al termine della sua corse.

 

Momenti concitati quelli della cattura, come si vede in questo video, epilogo di una mattinata di follia come testimoniato anche da Silvia, una infermiera che era lì presente nei primi momenti in cui è iniziato il tutto. È stata lei [...] a ribattezzare quell'uomo 'Tarzan' perché saltava da un'auto all'altra, brandendo una pietra e tentando di forzare e rubare le vettura in coda sul grande raccordo anulare. La polizia per fermarlo ha dovuto sparare alle gomme del camion che aveva rubato.

 

 

maxi inseguimento a roma 12

A.T., secondo quanto appreso, doveva trovarsi agli arresti domiciliari per resistenza, invece da lì evaso. Intorno alle sette di mattina di venerdì ha prima danneggiato con una pietra l'auto di una donna cercando di impossessarsene e ha poi sottratto il camion gru da un'azienda. Da lì ha iniziato la sua folle corsa speronando diverse auto prima di essere bloccato dai poliziotti in piazza Pio XI.

 

Due poliziotti e di un'automobilista sono rimasti feriti in maniera non grave. Il cinquantaduenne, sono quanto emerso, al momento del fermo ha quindi minacciato le forze dell'ordine con un coltello che è stato poi sequestrato, poi ha urlato: "Devo far esplodere il Vaticano".

 

Nelle fasi concitate dell'inseguimento, 'Tarzan' ha speronato due volanti, ha travolto un'altra auto e complice la mancanza di traffico nella Roma di agosto ha attraversato mezza città con quel camion rubato. I poliziotti, con l'accortezza di non ferire nessuno, hanno esploso dei colpi prima in aria e poi due all'altezza delle ruote dell'Iveco, poi circondato.

 

Una manovra chiave per bloccare 'Tarzan'. L'uomo, ora detenuto a Regina Coeli, dovrà rispondere, tra le varie accuse, di resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni, furto aggravato, danneggiamento e porto di arma impropria. [...]

maxi inseguimento a roma 9maxi inseguimento a roma 10maxi inseguimento a roma 13maxi inseguimento a roma 11inseguimento a romainseguimento a roma 1maxi inseguimento a roma 5maxi inseguimento a roma 8

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…