la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani -1

DIAMO UN TAGLIO AL PASSATO - ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO RILEVANO UNA PIZZERIA AL TAGLIO: DOPO IL PATTEGGIAMENTO PER ESSERE ANDATO CON LE ESCORT QUINDICENNI DEI PARIOLI, FLORIANI È STATO LICENZIATO DALLE FERROVIE - L'EURODEPUTATA HA PROMESSO CHE NON L'AVREBBE CACCIATO DI CASA

Giuseppe Fumagalli per www.oggi.it

 

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  9la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 9

Alessandra Mussolini e il marito Mauro Floriani tornano insieme. Dopo lo scandalo baby squillo che ha travolto il marito dell’eurodeputata nipote del Duce, il settimanale Oggi in edicola li ha fotografati intenti nella loro nuova attività: una pizzeria.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  8la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 8

 

UN AMORE CHE SEMBRAVA CONGELATO – Chissà se il forno a legna che fonde e lega tra loro gli ingredienti di calzoni, margherite e capricciose riuscirà a restituire calore, fragranza e profumo anche a un amore che sembrava congelato. Alessandra Mussolini e Mauro Floriani, sposati nel 1989 a Predappio e ibernati nel dicembre 2013 quando lui è rimasto invischiato in un giro di prostituzione minorile, ripartono da lì.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  5la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 5

 

Dopo due anni, un’infinità di prove tecniche di perdono e difficoltà pratiche di rimozione, marito e moglie rilanciano il rapporto diventando soci in affari. Eurodeputata di Forza Italia lei, ex dirigente delle Ferrovie lui, si cimentano nel più affollato dei servizi di ristorazione: la pizza da asporto. Visti così, davanti alle vetrine del loro locale a Roma, potrebbero sembrare due clienti.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  21la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 21

 

LUI: APPESANTITO E INGRIGITO – La nipote del Duce, 53 anni il 30 dicembre prossimo, stretta in un piumino nero, con zainetto sbarazzino sulle spalle, ha l’aria di una liceale indecisa tra marinara e quattro stagioni. I dubbi sorgono osservando lui. Appesantito e ingrigito, come se di colpo fosse invecchiato dieci anni, l’ex capitano della Finanza si aggira in maglione, con l’aria indigena di un habitué.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  20la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 20

 

Prima stacca un adesivo della videosorveglianza (non gli piace), poi sistema un paio di sedie e infine, rivolto al personale, impartisce ordini, tutti prontamente eseguiti. Un po’ troppo per un avventore. Una rapida verifica al Registro delle imprese permette di chiarire tutto. Il locale fa capo alla società di catering AMF, probabile acronimo di Alessandra Mussolini Floriani.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  2la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 2

 

I due coniugi detengono ognuno il 30 per cento delle quote, e quindi la maggioranza del 60, mentre il restante 40 fa capo a una terza socia. Amministratore unico è Floriani. Detta così può sembrare un’operazione in stile Wall Street. In realtà il capitale sociale è di 10 mila euro. E il locale è un buco. Pochi metri quadri, ma collocati bene.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  18la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 18

 

POSIZIONATI BENE – Siamo nei pressi di piazza Bologna, quartiere Nomentano, al centro di un importante polo scolastico. Istituti pubblici e privati, muovono ogni giorno migliaia di studenti e con un viavai del genere la clientela è garantita. Per rassicurare le orde fameliche della gioventù romana è stata aperta anche una pagina Facebook con menu e foto delle specialità della casa.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  17la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 17

 

Focacce, schiacciate, insalate e panini a volontà, almeno 40 varietà di pizza, al taglio o in versione tonda da asporto, più i piatti caldi del reparto friggitoria: arancini di riso, suppli, crochette, merluzzo impanato, cartoccio di calamari e pescato di paranza. «Posti come questo sono macchine da soldi», commenta Michela, residente da anni nella zona. Ma i soldi, soprattutto per chi già ne dispone, non sono tutto e la pizzeria potrebbe servire a far quadrare altre voci del ménage familiare.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  16la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 16

 

HA PATTEGGIATO – Gli atti della società sono stati depositati in Camera di Commercio il 22 ottobre scorso in curiosa coincidenza con la chiusura del procedimento giudiziario per le scappatelle di Floriani con parioline minorenni. L’uomo ha dovuto arrendersi alle evidenze raccolte dagli inquirenti e alla fine ha preferito patteggiare una condanna a un anno e una multa a 1.800 euro. Il caso è chiuso, ma il grande freddo no.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  15la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 15

 

MUSI ANCORA LUNGHI

Osservati davanti alla loro pizzeria, Mauro e Alessandra hanno poco della coppia gagliarda del passato. Business is business, gli affari sono affari, d’accordo, ma tra loro non scocca un sorriso nemmeno a pagarlo oro.

la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani  14la pizza di alessandra mussolini e mauro floriani 14IL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI 2IL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI 2nozze della mussolini e florianinozze della mussolini e floriani

 

«Tempo al tempo», commenta un’amica, «certi rospi son difficili da digerire e nonostante il caratterino Alessandra ci sta provando». È vero. Nonno Benito i traditori li fucilava alla schiena, ma la nipote, pur ferita e umiliata, davanti a tutto ha sempre messo la famiglia: «Non caccerò mai di casa il padre dei miei tre figli», ha ripetuto in questi anni. Promessa mantenuta. Adesso è venuto il momento di metterci una pietra sopra. Anzi un

foto foto ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI IN SPIAGGIAALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANI IN SPIAGGIAIL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANIIL BACIO TRA ALESSANDRA MUSSOLINI E MAURO FLORIANIalessandra mussolini col marito mauro florianialessandra mussolini col marito mauro florianila mussolini con suo marito mauro florianila mussolini con suo marito mauro floriani

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…