depositi di colesterolo nelle mani

DIFFIDATE DALLE DIETE “FAI DA TE” – IN FLORIDA UNO SVALVOLATO HA MANGIATO DA 2 A 4 CHILI DI FORMAGGIO, BURRO E CARNE OGNI GIORNO PER 8 MESI. PENSAVA DI SEGUIRE UNA DIETA CHETOGENICA CHE L'AVREBBE FATTO STARE MEGLIO E INVECE HA RISCHIATO DI MORIRE - L'UOMO AVEVA LE MANI PIENE DI NODULI DI GRASSO E LIVELLI DI COLESTEROLO CHE SUPERAVANO I 1.000 MG PER DECILITRO – IL 40ENNE HA RACCONTATO DI AVER SEGUITO I CONSIGLI TROVATI SU UN SITO INTERNET, CHE RACCONTAVA DEI BENEFICI DI UNA DIETA. I DOTTORI GLI HANNO DIAGNOSTICATO UNO...

 

 

Eduardo Cuevas per www.eu.usatoday.com

 

depositi di colesterolo nelle mani

Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se mangiaste solo carne e formaggio?

 

Un 40enne originario della Florida è finito in un ospedale con il colesterolo che gli usciva dal corpo. Secondo un articolo pubblicato mercoledì su JAMA Cardiology, l'uomo ha raccontato ai medici di aver mangiato da 2 a 4 chili di formaggio, panetti di burro e hamburger ogni giorno.

 

Per circa 8 mesi, l'uomo ha seguito una dieta ad alto contenuto di grassi e carne, seguendo i consigli di internet, secondo il Dr. Konstantinos Marmagkiolis, un cardiologo interventista del Tampa General Hospital che ha curato l'uomo.

 

colesterolo 8

La dieta doveva servire a gestire il peso dell'uomo e a migliorare il suo benessere generale, ha dichiarato Marmagkiolis, autore dell'articolo sul JAMA e professore di cardiologia presso l'University of South Florida Health Morsani College of Medicine.

 

L'uomo sembra aver raggiunto questo obiettivo, anche se con effetti collaterali sul suo corpo. Ha perso peso, ha aumentato l'energia e migliorato la lucidità mentale, si legge nell'articolo della rivista. Ma la scorsa primavera si è presentato all'ospedale di Marmagkiolis con noduli lisci e giallastri sui palmi delle mani, sui gomiti e sulle piante dei piedi.

 

I suoi livelli di colesterolo superavano i 1.000 mg per decilitro, molto più alti del suo livello di base, compreso tra 210 e 300 mg. Secondo la Johns Hopkins Medicine, i valori normali di colesterolo per gli adulti dovrebbero essere inferiori a 200 mg, cinque volte più bassi di quelli dell'uomo.

depositi di colesterolo nelle mani

 

Marmagkiolis ha diagnosticato all'uomo uno xantelasma, ovvero depositi di colesterolo che si formano sulla pelle. L'uomo ha concesso ai ricercatori il permesso di pubblicare informazioni sulla sua situazione medica, ma non la sua identità.

 

Lo xantelasma, che si manifesta in circa l'1% delle donne e nello 0,3% degli uomini, di solito si presenta come escrescenze gialle sulle palpebre vicino al naso. Di per sé è innocuo, ma può indicare che la persona ha buone probabilità di sviluppare una malattia cardiaca o di avere un infarto in futuro, secondo la Cleveland Clinic.

 

L'organismo ha bisogno di colesterolo per costruire le cellule e produrre vitamine e alcuni ormoni, ma una quantità eccessiva può causare l'accumulo di grasso nelle arterie, aumentando il rischio di infarto e ictus.

 

colesterolo

L'organismo produce il proprio colesterolo nel fegato, in genere in quantità sufficiente per la sopravvivenza. Anche la carne e i latticini, spesso consigliati nelle diete iperproteiche come quella dell'uomo, sono ricchi di colesterolo. Il caso dell'uomo ha messo in evidenza l'effetto che la dieta può avere sui livelli di colesterolo, si legge nell'articolo, e perché è importante gestire i livelli di colesterolo.

 

È anche un segnale di allarme sia per i medici che per le persone che prendono in considerazione questo tipo di diete. “Non tutti possono tollerare queste diete”, ha detto Marmagkiolis. “Se lo fanno, devono tenere d'occhio il colesterolo”.

colesterolo 6

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...