herman gordon

DIO BENEDICA QUEI BRAVI RAGAZZI – ALL’UNIVERSITÀ DI BRISTOL GLI STUDENTI RACCOLGONO 1700 EURO DA DONARE ALL’ADDETTO ALLE PULIZIE PER UN VIAGGIO IN GIAMAICA DALLA SUA FAMIGLIA CHE NON VEDE DAL 1967 – L’UOMO SCOPPIA A PIANGERE E IL VIDEO COMMOVENTE DELLA CONSEGNA DELLA BUSTA DIVENTA VIRALE…

 

Monica Coviello per “www.vanityfair.it”

 

herman gordon 7

È sempre riuscito a trovare le parole giuste per sollevare il morale agli studenti scoraggiati da un insuccesso e a far tornare il sorriso a quelli delusi. Herman Gordon, addetto alle pulizie all’Università di Bristol, ha fatto tanto per i «suoi» ragazzi, che hanno deciso di mostrargli la loro gratitudine e il loro affetto.

 

Insieme, attraverso la piattaforma di crowdfunding Just Giving, hanno raccolto 1500 sterline (circa 1700 euro), per regalargli un viaggio in Giamaica, dalla sua famiglia, che non vede dal 1967. È in quell’anno che Herman, che ha altri nove fratelli, è migrato nel Regno Unito. Poi, 23 anni fa, si è sposato con la moglie Denise e ha trovato lavoro come bidello.

herman gordon 8

 

È stato uno studente a consegnargli la busta con una lettera e con il denaro raccolto. Herman Gordon, appena ha capito di che cosa si trattasse, non è riuscito a trattenere le lacrime e ha abbracciato il ragazzo: «Quando succede qualcosa di questo tipo, è perché qualcuno ti ama». Poi ha aggiunto: «Mi sento fortunato. Cerco di fare del mio meglio con gli studenti per aiutarli. Quando pulisco la biblioteca, parlo con loro, cerco di dare dei consigli. Cerco di incoraggiarli a fare del loro meglio nella vita».

 

I suoi suggerimenti sono molto apprezzati. Come ha scritto uno studente in un post, «il bidello giamaicano della biblioteca di scienze biomediche è l’uomo più allegro che abbia mai incontrato. Mi fa sorridere sempre. Se ne hai bisogno, vai a parlare lui per un minuto o due. Chiunque sia stato nella biblioteca sa chi è Herman. In poche parole, è il simbolo della felicità».

 

herman gordon 6

E ancora: «Tutto l’anno, quest’uomo lavora per ore e ore per fornirci uno spazio pulito in cui studiare. Ma soprattutto, la sua immensa energia positiva e le sue chiacchiere sono riuscite a trasformare i giorni bui di molti studenti in momenti positivi e pieni di gioia.

 

Sia che ti senta in difficoltà per qualcosa che capita fuori dall’Università o stressato a causa degli esami, Herman è sempre lì per parlare con te. La felicità non riguarda ciò che possiedi, che lavoro hai o quanti soldi hai, ma quando sai apprezzare ciò che hai nella vita».

herman gordon 4

 

La signora Gordon ha riferito che il marito l’ha chiamata in lacrime, dopo aver ricevuto il regalo. «Era così emozionato che non riusciva a tirar fuori le parole, piangeva al telefono. Era scioccato, ma così tanto felice. Semplicemente sopraffatto dalla gentilezza degli studenti».

herman gordon 2herman gordon 1herman gordon 3

 

Ultimi Dagoreport

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

marina pier silvio berlusconi niccolo querci

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (COME “AMBASCIATORE” PER I GUAI POLITICI) E DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO (CHE CURAVA I RAPPORTI PER MEDIASET) - GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE E RITAGLIARSI IL RUOLO DI INTERMEDIARI. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI…

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?