IL DISGELO TRA USA E CINA VA AVANTI, NONOSTANTE BIDEN – CONFERMATA LA VISITA IN CINA DEL SEGRETARIO AL TESORO AMERICANO, JANET YELLEN: SARÀ A PECHINO DAL 6 AAL 9 LUGLIO E VEDRÀ ALCUNI FUNZIONARI, ANCHE SE AL MOMENTO NON È PREVISTO UN INCONTRO CON XI JINPING. TRE SETTIMANE FA IL VIAGGIO DEL SEGRETARIO DI STATO, ANTONY BLINKEN, SEGUITO DALLA DISCUSSA FRASE DI JOE BIDEN SUL “DITTATORE” CINESE – MA GLI AFFARI SONO AFFARI…
YELLEN SARÀ IN CINA DAL 6 AL 9 LUGLIO
(ANSA) - - Il segretario al Tesoro americano Janet Yellen sarà in Cina dal 6 al 9 luglio.
Lo annuncia il Tesoro americano in una nota. Yellen vedrà alcuni funzionari cinesi ma, al momento, non è previsto un incontro con il presidente cinese Xi Jinping.
Per Yellen si tratta della prima visita in Cina da segretario al Tesoro. Il suo viaggio segue quello del segretario di stato Antony Blinken a Pechino tre settimana fa. Con la sua visita Yellen punta a rafforzare la comunicazione fra i due paesi e stabilizzare le relazioni
LA CINA UFFICIALIZZA LA VISITA DI YELLEN DEL 6-9 LUGLIO
(ANSA) - Anche Pechino ha ufficializzato l'imminente missione del segretario al Tesoro americano Janet Yellen.
"Come concordato tra Cina e Stati Uniti, il segretario al Tesoro Janet Yellen visiterà la Cina dal 6 al 9 luglio prossimi"; ha riferito una breve nota del ministero delle Finanze.
Articoli correlati
LA SPARATA DEL RINCOGLIONITO BIDEN (\'XI JINPING E UN DITTATORE\'), NON HA SCALFITO LA CINA
janet yellenjanet yellen e liu he