2020divanogiusti0312 gialloparma kaspar capparoni natacha amal

 IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA CHE VOGLIAMO VEDERE? SU CANALE 27 PASSA IL SEMPRE SUPERDIVERTENTE “IL PRINCIPE CERCA MOGLIE”. CIELO RIPROPONE L’EROTICHELLO “CUGINI CARNALI”. SU MEDIASET ITALIA 2 PASSA “NOI”, IL MIGLIOR HORROR DEGLI ULTIMI ANNI. BELLISSIMO ANCHE “SORRY WE MISSED YOU”. IN SECONDA SERATA UNA PIOGGIA DI REPLICHE. “E ADESSO SESSO” DEI VANZINA BROS. DURA SCELTA TRA IL GIALLO STRACULTISSIMO DI ALBERTO BEVILACQUA “GIALLOPARMA” E… - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

sorry we missed you

Stasera che vogliamo vedere? Mah… Su Canale 27 alle 21, 10 vi avviso che passa il sempre superdivertente “Il principe cerca moglie” di John Landis con Eddie Murphy nel momento del suo massimo fulgore. Ci sono anche Shari Headley, Arsenio Hall e il grande James Earl Jones, il Laurence Olivier del teatro afro-americano (o forse era Laurence Olivier il James Earl Jones del teatro britannico…). Cielo alle 21, 15 ripropone l’erotichello sub-Malizia “Cugini carnali” diretto da Sergio Martino prodotto da Carlo Ponti che voleva entrare nel mondo dei grandi incassi della commedia sexy.

l’uomo con i pugni di ferro

 

Ma sbagliarono la protagonista, l’americana slavata Susan Player, scelta su una sorta di postal-market delle attrici sexy del tempo, non aveva nessun tipo di richiamo, e Riccardo Cucciolla era troppo serio e realistico rispetto a Turi Ferro. Alfredino Pea, già star delle prime commedie sexy con la Fenech ricorda che lo venivano a prendere con la limousine. Bei tempi. Attento che c’è anche Rosalba Neri. Su Mediaset Italia 2 alle 21, 15 passa il miglior horror degli ultimi anni, “Noi” di Jordan Peel con Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elizabeth Moss, Tim Heidecker.

 

la ragazza di bube

Una famiglia afro-americana altoborghese va in vacanza in un posto dove già accaddero cose terribili tanti anni prima e scopre che il concetto di Noi, anzi US come United States, è davvero relativo, visto che si ritrovano una copia esatta della loro famiglia, ma decisamente più aggressiva, che vuole prendere il loro posto. Difficile fare meglio. Bellissimo anche “Sorry We Missed You” di Ken Loach con Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone su Rai Tre alle 21, 20. Prima della pandemia, della guerra e della Brexit.

john wick – capitolo 2 3

 

Quando si potevano fared film contro il capitalismo inglese e non solo inglese. Il film è dedicato alla vita impossibile dei riders, dei corrieri che percorrono le nostre strade senza assicurazione, veri contratti, con orari impossibili, c’è solo da imparare. Perché Paul Laverty, lo sceneggiatore, e Loach, il regista, come hanno fatto sempre, studiano a fondo una categoria sociale, le loro famiglie, i loro problemi, le città dove si muovono, in questo caso Newcastle, le politiche sociali dell’Inghilterra terribile di oggi, e ne tirano fuori una storia. Una storia esemplare, costruita attorno ai quattro personaggi che compongono una famiglia.

 

john wick – capitolo 2

Su Rai 4 alle 21, 20 il poco visto “Antigang – Nell’ombra del crimine” di Benjamin Rocher con Jean Reno e la nostra Caterina Murino. Su Italia 1 alle 21, 20 aprite bene gli occhi per “John Wick – Capitolo 2” di Chad Stahelski con Keanu reeves, Ruby Rose, Ian McShane, Laurence Fishburne e John leguizamo, camp e cafone abbastanza per essere anche molto divertente. Se non ricordo male “Windtalkers” di John Woo con Nicholas Cage, Christian Slater e Adam Beach, Rai Movie ale 21, 10, è dedicato alle truppe americane composte da indiano Navajos specializzati in linguaggi segreti per la trasmissione di ordine e notizie.

 

il principe cerca moglie

Storia si snowboardisti adrenalinici in “L’ultima discesa” di Scott Waigh con Josh Hatnett, Mura Sorvino, Sarah Dumont, canale 20 alle 21, 05. Purtroppo nel titolo c’è già uno spoiler…Iris lancia ancora una volta in prima serata un buon film di Clint Eastwood, “La recluta” con Clint, Charlie Sheen, Raul Julia e la sempre stupenda Sonia Braga. Cine 34 alle 21 invece della solita commediaccia sexy con Edwige presenta il più intellettualide (seee…) “Terapia di coppia per amanti” di Alessio Maria Federico con Ambra e Pietro Sermonti, Sergio Rubini e Franco Branciaroli. La storia è tutta nel titolo.

 

sorry we missed you 2

In seconda serata una pioggia di repliche. “E adesso sesso” dei Vanzina bros con Max Giusti, Adolfo Margiotta, Elena Russo, Eva Henger, Cine 34 alle 23. L’episodio migliore è quello con Tony Sperandeo e Gigi Burruano, “Pitch Black” con Vin Diesel, Canale 20 alle 23, 20, il divertente “L’uomo con i pugni di ferro” di RZA con Russell Vrowe, Cung Le, Dave Bautista e Lucy Liu, cafonissimo… Si sale di livello con “Brothers” di Jim Sheridan con Jake Gyllenhall, Tobey Maguire e Natalie Portman, Rai Movie alle 23, 35, un film che ho un po’ sottovalutato. Piuttosto divertente “Man of Tai Chi” di Keanu Revves (avete capito bene) cin Tiger Hu Chun e Keaunu Reeves stesso, Italia 1 alle 23, 50.

 

gialloparma

Nella notte attenzione a “la ragazza di Bube” di Luigi Comencini tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Cassola con Claudia Cardinale strepitosa assieme al George Chakiris fresco di “West Side Story”, Rai Movie all’1, 35. Su Iris alle 2, 05 una commedia con un Kirk Douglas ancora in forma, “Caro zio Joe” di Jonathan Lynn con Michael J. Fox, Olivia D’Abo. Dura scelta tra il giallo stracultissimo di Alberto Bevilacqua “GialloParma” con Natacha Amal e Robert Hossein, Rete 4 alle 2, 15 e il simil-western “Fuori uno… sotto un altro, arriva il Passatore” di GiulianO carnimeo con George Hilton, Edwige Fenech, Manolo Zarzo, Chris Avram e Chris Huerta, un mischione di Zorro e Sartana piuttosto raro in tv.

 

e adesso sesso

Ha detto George Hilton: “Questo film lo ha montato un signore ricco di Forlì [Benito Bertaccini, produttore anche del mitico LSD, inferno per pochi dollari], che aveva dei mulini da quelle parti, e lui si era innamorato artisticamente di me, ma io neanche lo conoscevo, per cui un giorno si è presentato alla Elios mentre stavo girando, e mi ha detto: ‘Io devo fare un film con lei, ho questa storia del passatore ed ho i soldi per farlo, ma non ho mai fatto cinemà e mi disse anche che voleva far lavorare in questo film suo figlio [Donato Bertaccini], che era un ragazzetto carino e che era venuto insieme con lui.

il principe cerca moglie 2

 

Al che gli ho detto: ‘io il film glielo faccio, anche perché la storia del Passatore mi piace, ma devo poter portare tutta la mia equipe, diciamo così, cioè tutta la gente che io ritengo valida per il film’. Lui ha accettato, e così ho chiamato la Fenech e gli ho fatto dare un sacco di soldi, perché poi lei aveva una piccola parte, come regista ho voluto Carnimeo, ho scelto il direttore delle luci... insomma ci siamo divertiti..” (“Cine 70”).

e adesso sesso 2

 

Lo trovate su Cine 34 alle 2, 15. Siamo sul capolavoro con “Videodrome” di David Cronenbrg con James Woods che entra proprio dentro al televisore, una stupenda Debbie HarryLee Carlson e Sonja Smits, Iris alle 4. Perfettamente in linea con Cronenberg la scelta di Fuori Orario su Rai Tre di iniziare alle 4 un megaricordo di Carmelo Bene con “Umano non umano” di Mario Schifano, dove troviamo Carmelo assieme a Anita Pallenberg, Mick Jagger, Sandro Penna, Alberto Moravia.

 

cugini carnali

Capolavoro totale da rivedere ogni tanto per capire cosa è stata Roma e cosa è stato, in altri anni, questo paese. C’è ancora spazio per “Satanik” di Piero Vivarelli, Rete 4 alle 4, 15, con Magda Konopka, che forse era una spia ma non siamo poi così sicuri. Prodotto in segreto da Romano Mussolini…

caro zio joecaro zio joe 2windtalkersbrothersvideodrome 2man of tai chiantigang – nell’ombra del criminecugini carnali

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...