orgasmo

QUELLA SPORCA DOZZINA – IL CORPO FEMMINILE PUÒ PROVARE 12 TIPI DI PIACERE SESSUALE – IL PIÙ COMUNE RIMANE L’ORGASMO CLITORIDEO: LE PIÙ FORTUNATE SONO QUELLE CHE HANNO IL CLITORIDE PIÙ VICINO ALLA VAGINA – IL FAMOSO ‘PUNTO G’ ENTRA IN GIOCO NEL VAGINALE E IL MISTO COINVOLGE PIÙ ZONE EROGENE – ESISTE ANCHE L’ORGASMO DA SONNO E…

Da "www.letteradonna.it"

 

orgasmo

Non uno, ne due ma 12. Tanti sono i tipi di piacere sessuale che può provare il corpo femminile. (Leggi anche: Il libro della vagina e i falsi miti sull'orgasmo femminile). Quale modo migliore per celebrare degnamente la Giornata internazionale dell'orgasmose non elencarli tutti e, soprattutto, spiegare come raggiungerli? Lo ha fatto il sessuologo Audrey Andrews sul Dailymail. Ecco quella che è già stata definita la Sporca Dozzina.

 

1. ORGASMO CLITORIDEO

È il tipo di orgasmo più comune e facilmente raggiungibile. Lo prova oltre il 90% delle donne opportunamente stimolate, anche se solo un terzo lo raggiunge durante il rapporto vero e proprio.

orgasmo 916425

 

Le più fortunate solo quelle che hanno il clitoride più vicino alla vagina: sono loro ad avere maggiori possibilità di raggiungere il climax durante la penetrazione. Il clitoride è una parte affascinante dell'anatomia femminile anche perché il suo unico scopo è dare piacere.

 

2. ORGASMO VAGINALE

E qui entra in gioco il mitologico Punto G, quella piccola area ricca di nervi che si troverebbe sopra la parete vaginale anteriore. Il condizionale è d'obbligo perché il dibattito circa l'esistenza o meno di questo scrigno di piacere è tuttora aperto. Vero è che l'orgasmo in alcuni casi può essere raggiunto massaggiando l'area X con un movimento circolare.

sesso orgasmo

 

3. ORGASMO MISTO

Questo tipo di orgasmo si verifica quando più zone erogene vengono stimolate contemporaneamente e con successo. È possibile raggiungerlo sia nel bel mezzo di un rapporto selvaggio sia mentre ci si sta incamminando lentamente verso l'illuminazione.

 

4. ORGASMI MULTIPLI

Una benedizione vera e propria. Possono essere picchi di piacere sequenziali - quando si raggiunge l'orgasmo, ci si riposa e poi si tocca di nuovo il climax - oppure in serie e cioè senza pause intermedie. Nel primo caso è possibile godere anche chimicamente, grazie all'ossitocina extra (detta altrimenti l'ormone dell'amore) che inonda letteralmente il cervello.

 

orgasmo

5. ORGASMO ANALE

Recentemente il sesso anale è stato sdoganato (Leggi anche: i consigli pratici peer la prima volta). O, meglio, sta uscendo dal cono di vergogna nel quale era stato relegato. Molte donne riescono a raggiungere l'orgasmo se penetrate dal lato B perché le pareti anali sono ricchissime di terminazioni nervose. Ma attenzione: non è sempre necessario avere a disposizione un pene vero o di lattice, per venire basta un butt plug.

 

6. ORGASMO DA SONNO

orgasmo

Qui entra in gioco il potere della mente. Durante il sonno, infatti, si è solitamente più rilassati e meno concentrati sulla performance (vale anche per le donne, l'ansia da prestazione non è mica una prerogativa degli uomini!). Se la mente è libera può esplorare le fantasie sessuali più disparate senza sentirsi giudicata. Un viaggio che può concludersi con un orgasmo reale che può addirittura portare al risveglio.

 

7. ORGASMO DELLA CERVICE

Questo è uno degli orgasmi più potenti che una donna possa provare. Prende l'intero corpo, come un brivido dalla testa ai piedi ed è raggiunto con la penetrazione vaginale profonda, fino alla cervice.Per questo le possibilità di ottenerlo si moltiplicano se si fa sesso alla pecorina.

 

ORGASMO

8. ORGASMO DEL PUNTO U

Dove U sta per uretra. Che non serve solo a fare pipì. Se debitamente stimolata il sangue scorre sul tessuto erettile che circonda l'apertura e il risultato è il famoso squirting. Quest'area è facilmente soggetta a infezioni, per questo è meglio prestare attenzione a cosa si inserisce in caso si utilizzino sex toys.

 

9. ORGASMO DEL PUNTO F

F sta per fornice, una parte interna della vagina situata nella sua parte più profonda. Chiamato anche "secondo punto G" si trova sopra la cervice. Per raggiungere questo orgasmo sono necessari numerosi preliminari. Ah, meglio abbondante col lubrificante. Quando il partner arriverà a toccare l'obiettivo potresti svegliare il vicinato.

 

10. ORGASMO DEL CAPEZZOLO

orgasmo capezzolo

La stimolazione di seno e capezzoli risveglia la stessa parte del cervello che risponde alla stimolazione genitale. Largo dunque a carezze, massaggi, baci. Se succhiati i capezzoli provocano il rilascio di ossitocina, di cui sopra.

 

Come raggiungerlo? Bisogna prenderla alla larga, cominciando a massaggiare l'area intorno al seno. L'avvicinamento al capezzolo deve essere lento, delicato e procedere di pari passo con l'eccitazione. Giunta al momento in cui non ce la fai più pizzica, o fatti pizzicare, i capezzoli dalla base alla punta. E buon viaggio.

orgasmofemminile

 

11. ORGASMO DA PALESTRA

Si può venire con l'esercizio fisico? Ebbene sì. Il primo sessuologo a tracciare una correlazione tra piacere e lavoro muscolare sugli addominali fu Alfred Kinsey nel 1953. Il climax si può raggiungere durante o subito dopo l'esercizio.

anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza

 

12. ORGASMO ESTESO

Finiamo in bellezza con lui: l'orgasmo esteso causato dalla stimolazione simultanea dei nervi pudendale, pudendo, ileoipogastrico e vago. Il risultato è un piacere multiplo e prolungato. Le fortunate che hanno toccato la vetta, hanno riferito di aver visto lampi di luce e colore, di avere avuto esperienze extracorporee e di avvertire vibrazioni simili a quelle provocate da un sisma.

orgasmo

 

stimolazione capezzolotroppi orgasmi creano aspettativesesso intenso anche senza orgasmiorgasmo femminile dura molto piu di quello maschileorgasmo da autoerotismoorgasmobeautiful agonyin estasistimolazione capezzolo

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…