tango

SI SO’ ROTTI IL CAZZO ANCHE I BALLERINI - DOMANI IL MONDO DELLE DANZE SCENDE IN PIAZZA, CON UN FLASH MOB NAZIONALE, PER PROTESTARE CONTRO L’ULTIMO DPCM CHE HA MESSO AL BANDO LE LEZIONI ANCHE PER I CONGIUNTI, CONSENTITE FINO A POCHI GIORNI FA - IL COMUNICATO: “OLTRE AD ESSERE INSENSATO, SIGNIFICA CHIUDERE I CORSI, PERCHÉ LE DANZE DI COPPIA NON SI POSSONO FARE “SOLO INDIVIDUALMENTE"! LE NOSTRE LEZIONI SI SVOLGONO IN SICUREZZA, APPLICANDO I SEVERI PROTOCOLLI ANTI-COVID”

Al. Pi. Per “il Manifesto”

 

SERATA DI TANGO

Domani alle 11 è stato indetto un flash mob nazionale (a Roma in Piazza del Popolo, in Piazza del Comune e in tutte le altre città italiane) per «salvare le danze di coppia» che nel Dpcm del 18 ottobre - in cui ci si riferisce solo ad attività individuali - sono state messe al bando causando la legittima protesta di gestori, insegnanti e allievi delle numerose scuole sparse in tutta Italia. TANGO, Swing ma anche Forrò, balli caraibici e latini sono forse considerati veicoli di contagio, tuttavia vietare anche il contatto «tra congiunti», consentito invece fino a pochi giorni fa, farà perdere il lavoro a centinaia di persone che non possono più operare nei corsi.

SWING E LINDY HOP

 

Come scrivono nel comunicato stampa, le lezioni sono garantite in sicurezza applicando i severi protocolli anti-covid; la richiesta è di poter proseguire in tal senso rispettando una categoria già falcidiata. Sono persone del mondo della danza relegate all'inessenziale ludico sacrificabile; in realtà si tratta di professionisti che, insieme ad altri, perderanno il lavoro e il margine di manovra avuto fino a ora.

 

È infatti insensato, scrivono, che ci si scagli contro le danze di coppia anche tra congiunti, tra chi vive cioè sotto lo stesso tetto e condivide lo stesso letto. È ragionevole sollevare la questione, visto che non desta altrettanta preoccupazione sanitaria né politica spedire quotidianamente, quegli stessi nuclei relazionali, a fronteggiare trasporti fuori controllo o a fare file scriteriate per un tampone.

 

tango

SALVIAMO LE DANZE DI COPPIA! - Tutti in Piazza il 23 Ottobre 2020

Gestori, insegnanti e allievi delle Scuole di Danze di Coppia di Tutta l’Italia tra cui Balli Caraibici, Danze Standard, Balli Latini, Tango, Swing, Forrò ecc., UNIAMOCI per farci ascoltare dal Governo! Il DPCM del 18 ottobre ci impedisce di svolgere lezioni di coppia non permettendo il contatto neanche tra CONGIUNTI! Questo, oltre ad essere insensato, significa praticamente chiudere i corsi, perché le danze di coppia non si possono fare “solo  individualmente" come l'ultimo dpcm ci impone! Le nostre lezioni si svolgono IN SICUREZZA, applicando i severi protocolli anti-covid. Quindi, manifestiamo insieme nel rispetto delle regole! Tutti con mascherina, mantenendo le distanze, per dimostrare la nostra correttezza, professionalità e senso di responsabilità.

 

COPPIA BALLA LA SALSA

Una manifestazione senza bandiere né politiche né di altra natura, senza leader ma fatta di tanti colleghi e appassionati desiderosi di stare insieme per chiedere la considerazione e il rispetto che realmente crediamo di meritare.

 

VENERDI' 23 OTTOBRE 2020 ore 11.00

- Piazza del Popolo, Roma

- Piazza del Comune/Municipio, in tutte le altre città e località italiane

Ci riuniamo in una Manifestazione / Flash-Mob in contemporanea!

Stesso giorno e stesso orario dappertutto, per manifestare e far sentire la nostra presenza e le ragioni di un settore, quello della danza di coppia,  che è rappresentato da un considerevole numero di addetti ai lavori (in grande difficoltà), ma anche di tantissimi appassionati, che si vedono pregiudicati e in parte ingiustamente limitati e discriminati nello svolgimento delle loro attività!

 

ESIBIZIONE DI FORRO'

Desideriamo sensibilizzare il Governo sull’assurdità di alcune regole che ci vengono imposte, come per esempio il fatto che due congiunti (marito e moglie, fidanzati, fratello e sorella, etc) si possano abbracciare ovunque, meno che nelle scuole di ballo; come per esempio il fatto che le danze di coppia si ballano, appunto, “in coppia”, e non ha senso studiarli individualmente!

 

Sarà un’occasione anche per ribadire l’importanza della danza di coppia nella vita di chi lo pratica, specialmente in questo difficile periodo di distanza, diffidenza e solitudine legato all’emergenza COVID. Per farci ascoltare è necessario che si mobiliti tutto il settore delle Danze di Coppia, su tutto il territorio nazionale! La presenza nelle piazze di tutti noi insegnanti, gestori, personale dello staff, allievi e appassionati è fondamentale. Sarà l'unica possibilità di avere una reale visibilità e fare di questo evento qualcosa che davvero desti l'attenzione di tutti! L’appuntamento, quindi  sarà per Venerdì 23 Ottobre ore 11.00, per essere pronti con il Flash Mob alle 11:30, simultaneamente in tutte le città Italiane che si uniranno all’iniziativa.

LEZIONI DI BACHATA

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…