melania donald trump

SEPARATI IN CASA (BIANCA) – DONALD E MELANIA TRUMP SONO IN CRISI NERA! NON FANNO NÉ COLAZIONE NÉ CENA INSIEME: LEI SE NE STA CON IL FIGLIO BARRON NELL’ALA EST, LUI NELLA WEST WING - L'EX MODELLA NON SOPPORTA PIÙ IVANKA, CHE HA FATTO LE VECI DI FIRST LADY FINCHÉ NON È ARRIVATA NELLA CAPITALE - LA RIVINCITA DI MELANIA? LA SUA POPOLARITA' E' IN AUMENTO GRAZIE A...

Anna Guaita per il Messaggero

 

melania trump il giorno del giuramento del marito

Lei se ne sta con il figlio nell' ala Est, lui sta nella West Wing. Dormono in camere separate, non fanno né colazione né cena insieme, e possono passare giornate senza neanche dirsi «ciao come stai?». A sentire la stampa Usa, i coniugi Trump sono di fatto separati in casa, anche se la casa in questione è la Casa Bianca.

 

donald trump con ivanka e melania

Ma se all' inizio la gente credeva che la colpa di questa freddezza nel matrimonio fosse in buona parte di lei, tanto che l' avevano soprannominata «la sfinge slovena», le cose sono cambiate. Melania ha avuto un avvio lento, avendo scelto di restare i primi sei mesi a New York perchè il figlio Barron finisse l' anno scolastico. E mentre lei stava nella torre sulla Quinta Avenue, a Washington intanto era Ivanka a fare le veci di first lady e a guadagnare popolarità.

 

POPOLARITÀ IN AUMENTO

ivanka trump 2

Ma poi Melania è arrivata nella capitale, e pian pianino ha riconquistato terreno. Prima c' è stata la sfavillante cena di Stato in onore del presidente francese Emmanuel Macron, in cui ha organizzato tutto da sola, calandosi nel ruolo di first lady con grazia e competenza. Poi c' è stato il funerale di Barbara Bush, in Texas, in occasione del quale è stata accolta amichevolmente dalle ex famiglie presidenziali dei Bush, Obama, Clinton, e la si è vista muoversi e sorridere rilassata come mai fa alla Casa Bianca. Ma è stato ieri il giorno più importante per lei.

melania trump funerali barbara bush

 

La first lady ha chiesto e ottenuto il palcoscenico del Giardino delle Rose, e ha presentato un piano di lavoro che la terrà ufficialmente occupata negli anni prossimi: curarsi dei bambini, della loro salute, della loro partecipazione nei social media, dell' insidia della droga. I bambini sono il nostro futuro e voglio ascoltare le loro voci ha detto Melania, elegante in un abito bianco con giaccia color nocciola -. Dobbiamo difendere la loro salute emotiva e fisica. Insegnare loro la differenza fra giusto e sbagliato».

 

A tentare di sfatare le voci dei loro dissapori, anche Donald ha partecipato all'appuntamento, applaudendo ripetutamente, e dichiarando che l' America è «fortunata nell' avere una simile first lady». In ritardo rispetto alle altre mogli presidenziali, anche Melania ha dunque scelto un progetto, che va sotto il titolo Be Best (Sii al tuo meglio), e amplia l' altro suo impegno: combattere il cyberbullismo, un tema che il marito e i suoi collaboratori avevano tentato di farle abbandonare.

DONALD E MELANIA TRUMP

 

Lei non solo ha insistito, ma amici hanno detto al Washington Post di averle sentito ammettere che Donald «ha contribuito alla natura combattiva che oggi domina la chat online».

 

MELANIA TRUMP BE BEST

La sua determinazione nell' occuparsi di questo argomento va di pari passo con altre sue sottili ribellioni, aumentate da quando sono scaturiti gli scandali di presunte relazioni extraconiugali del marito con la pornostar Stormy Daniels e la coniglietta Karen McDougal. Sempre di più, Melania fa vita da sè, e passa molto tempo con il figlio e i genitori, mentre il marito intrattiene amici e visitatori. Anche quando partono per la villa della Florida, lui va all' aeroporto in elicottero, lei ci va in automobile, ed evita di attraversare il prato della Casa Bianca con lui.

 

DONALD RASSEGNATO

La sua riservatezza davanti allo scandalo, e la sua crescente competenza nel ruolo di first lady l' hanno catapultata in alto nella stima del pubblico. A gennaio Melania riceveva il 47 per cento dell' approvazione, ora è arrivata al 57%. E' cioé ben più popolare del marito. Se infatti per la società di rilevamenti Rasmussen, Donald è al 51%, per altre Pew, YouGov/Economist, Gallup, Monmouth University è invece fra il 38 e il 42%.

Anche per questo, Trump sembra rassegnato al gelo della moglie, ma a detta di tutti i testimoni continua ad ascoltarne i consigli.

 

Quando lui viaggia ad esempio, forse non la chiama per augurarle la buona notte, ma la chiama per chiederle suggerimenti. E lei non glieli nega: «Qualche volta gli do dei consigli ha ammesso -. E qualche volta mi ascolta».

melania e ivanka trumpdonald e melania trump 3donald e melania trump 4donald e melania trump 2donald trump con ivanka e melaniadonald e melania trump 5donald melaniaivanka e melania trumpivanka trumpivanka trump 1melania e donal d trump 8donald e melania trump con brigitte ed emmanuel macrondonald e melania trump donald trump con melania ivanka e il maritomelania e donalddonald e melania trumpMELANIA E DONALD TRUMPMELANIA E DONALD TRUMPDONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRONmelania e donald trump a taormina donald e melania trump

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…