donald trump william bill barr

“E' UN DEBOLE” - DONALD TRUMP ATTACCA IL SUO EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, WILLIAM BARR: “NON SA NULLA SULLA BUFALA DEI DOCUMENTI E, COME AVVOCATO ED EX SEGRETARIO DELLA GIUSTIZIA, NON DOVREBBE PARLARE” - IL PROCESSO CIVILE ALL’EX PRESIDENTE E AI SUOI FIGLI PER FRODE FISCALE INIZIERÀ IL 2 OTTOBRE 2023, 13 MESI PRIMA DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI PER LA CASA BIANCA: AVREBBERO GONFIATO IL VALORE DEGLI ASSET DELLA SOCIETÀ DI FAMIGLIA PER SPUNTARE CONDIZIONI FINANZIARIE PIÙ FAVOREVOLI DALLE BANCHE - LA MOGLIE DI JACK SMITH, IL NEO PROCURATORE SPECIALE NOMINATO DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA PER SOVRINTENDERE ALLE INDAGINI SU TRUMP, NEL 2020 HA LAVORATO AD UN DOCUMENTARIO SULL'EX FIRST LADY MICHELLE OBAMA…

barr trump

USA: TRUMP CONTRO EX MINISTRO BARR, 'DEBOLE,DOVREBBE STAR ZITTO'

(ANSA) - NEW YORK, 22 NOV - Donald Trump attacca il suo ex ministro della Giustizia, William Barr. "E' un debole. Non sa nulla sulla bufala dei documenti e, come avvocato ed ex segretario della Giustizia, non dovrebbe parlare. E' una disgrazia per il partito repubblicano e per il paese", afferma l'ex presidente Usa riferendosi alle recenti dichiarazioni di Barr, secondo il quale il Dipartimento di Giustizia americano ha probabilmente le "basi per accusarlo" sui documenti sequestrati a Mar-a-Lago.

 

USA: TRUMP A PROCESSO PER FRODE FISCALE NELL'OTTOBRE 2023

donald trump bill barr

 (ANSA) - NEW YORK, 22 NOV - Il processo civile a Donald Trump e ai suoi figli per frode fiscale inizierà il 2 ottobre 2023, 13 mesi prima delle elezioni presidenziali per la Casa Bianca. Il processo prende le mosse dall'accusa avanzata dalla procuratrice di New York Letitia James, secondo la quale l'ex presidente e i suoi tre figli hanno deliberatamente gonfiato il valore degli asset della società di famiglia per spuntare condizioni finanziarie più favorevoli dalle banche. James chiede a Trump e ai figli 250 milioni di dollari in danni a nome dello stato, oltre al divieto di dirigere società.

barron, donald e melania trump

 

CORTE SUPREMA,TRUMP DEVE CONSEGNARE DICHIARAZIONI REDDITI

 (ANSA) - WASHINGTON, 22 NOV - Schiaffo per Donald Trump da parte della Corte Suprema che ha negato la richiesta dell'ex presidente di bloccare la consegna delle sue dichiarazioni dei redditi alla Comissione della Camera che le chiede da anni. Lo riporta il Washington Post sottolineando che si è trattata di una decisione unanime dei saggi.

 

donald trump 1

La decisione della Corte Suprema dà il via libera al Dipartimento del Tesoro di consegnare il prima possibile sei anni di documenti fiscali di Trump e di alcune delle sue società all'House Ways and Means Committee. Il tycoon ha accusato i democratici della Commissione di aver lanciato una caccia alle streghe per ostacolarlo. Il tempo non è dalla parte dei democratici che guidano il Committee. La richiesta dei documenti scadrà quasi sicuramente a gennaio, quando i repubblicani prenderanno il controllo della Camera, ottenuto alla elezioni di midterm.

melania e doald trump sul palco del dibattito di cleveland 29 settembre

 

USA:GRAHAM DEPONE IN INDAGINE GEORGIA SU PRESSIONI TRUMP SU VOTO

 (ANSA) - WASHINGTON, 22 NOV - Il senatore repubblicano Lindsey Graham ha testimoniato per oltre due ore davanti al gran giuri' dell'inchiesta in Georgia sulle pressioni di Donald Trump per ribaltare l'esito del voto presidenziale nel Peach State. Lo riferiscono i media Usa. Graham, uno stretto alleato del tycoon, aveva tentato di opporsi alla deposizione con una raffica di appelli. Lo stesso Graham aveva fatto delle telefonate ai dirigenti elettorali della Georgia dopo le accuse di brogli da parte di Trump.

jack smith 6

 

'MOGLIE PROCURATORE SPECIALE TRUMP LAVORÒ CON MICHELLE OBAMA'

 (ANSA) - WASHINGTON, 22 NOV - Jack Smith, il neo procuratore speciale nominato dal dipartimento di Giustizia per sovrintendere alle indagini federali su Donald Trump, è sposato con una produttrice cinematografica che nel 2020 ha lavorato ad un documentario sull'ex first lady Michelle Obama (Becoming, ispirato al tour di presentazione dell'omonimo libro della moglie di Barack Obama) e ha fatto un paio di donazioni (da 1000 dollari) alla campagna di Joe Biden nello stesso anno. Lo scrive Neewseek, le cui rivelazioni sono destinate probabilmente a sollevare i sospetti dello stesso Trump, anche se Smith è registrato come indipendente.

jack smith 4

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO