donald trump balla alla casa bianca

DONALD, FAMOSE 'STO CHA CHA CHA - TRUMP HA EVOCATO L'IPOTESI DI COSTRUIRE UNA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LO SPAZIO SAREBBE SIMILE A QUELLO CHE IL PRESIDENTE HA NELLA SUA RESIDENZA DI MAR-A-LAGO, IN FLORIDA: PER REALIZZARLO È PRONTO A SPENDERE 100 MILIONI DI DOLLARI (SOLDI SUOI O DEI CONTRIBUENTI?) - L'ULTIMA RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA BIANCA RISALE AL 1952, QUANDO IL PRESIDENTE ERA HARRY TRUMAN...

donald trump foto lapresse

(ANSA) - Donald Trump ha evocato l'ipotesi di una sala da ballo alla Casa Bianca, come quella nella sua residenza di Mar-a-Lago, e sembra pronto a realizzarla mettendo sul piatto 100 milioni di dollari. Firmando un ordine esecutivo nella East Room, circondato da centinaia di teenager, ha detto di averla proposto a Joe Biden ma di non aver ricevuto risposta. "Gliel'ho detto più e più volte.

 

Non sapevano cosa fare. Non ne avevano idea", ha aggiunto. "Potremmo usarne una alla Casa Bianca. Vedremo se Trump l'approverà", ha proseguito scherzando. Sarebbe la prima grande ristrutturazione della residenza presidenziale in oltre 70 anni.

donald trump entra alla rotonda del campidoglio per il giouramento foto lapresse

 

L'ultimo importante lavoro di ristrutturazione alla Casa Bianca fu sotto il presidente Harry S. Truman tra il 1948 e il 1952 durante la "Truman Reconstruction", quando l'interno dell'edificio fu demolito e sostituito. Solo i muri esterni rimasero intatti. Non è la prima volta che Trump suggerisce l'idea.

 

Disse che avrebbe costruito una sala da ballo durante la campagna elettorale del 2016 e si è lamentato di essersi offerto di costruirla lui stesso all'amministrazione Obama ma, ancora una volta, senza ricevere risposta. "Ogni volta che le persone importanti vengono dalla Cina, montano una tenda alla Casa Bianca", si lamento' durante un comizio in Iowa. "Avremo una sala da ballo alla Casa Bianca", promise.

donald trump con le penne per firmare gli ordini esecutivi foto lapresse insediamento harry s. truman 1949insediamento harry s. truman 1945

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"