“COME SONO USCITA DALL'INCUBO DELLA COCAINA GRAZIE A ELTON JOHN" - DONATELLA VERSACE RACCONTA IN UNA LUNGA INTERVISTA I 18 ANNI DI DIPENDENZA DALLA COCAINA: “ALCUNE SERE NON MI CONTROLLAVO PIÙ E MI UMILIAVO DAVANTI AI MIEI FIGLI ''- ''ERO IL NUOVO VOLTO DI VERSACE. CHI AVREBBE VOLUTO INDOSSARE GLI ABITI IDEATI DA UNA DESIGNER DEBOLE, INSTABILE E CHE…”

Anna Rossi per www.ilgiornale.it

 

gianni e donatella versace

Donatella Versace è da sempre conosciuta come una donna tutta d'un pezzo, ma questa sua "immagine di facciata" è stata creata dalla stessa stilista per nascondere le proprie debolezze.

 

donatella versace e kylie jenner

A raccontarlo è stata lei stessa al sito di moda Ssence. In una lunga intervista, la stilista, tra un argomento e l'altro, si è soffermata sui momenti più bui della sua carriera e in particolar modo sul lungo periodo in cui ha fatto uso di cocaina.

 

Donatella Versace con Ssence parte proprio dall’assassinio di suo fratello Gianni, avvenuto a Miami il 15 luglio del 1997 che la catapultò a capo della celebre maison di moda: "Ero il nuovo volto di Versace. Chi avrebbe voluto indossare gli abiti ideati da una designer debole, instabile, che perde la testa a causa della droga e si auto-commisera? Nessuno! Così ho creato una Donatella distante, aggressiva, spaventosa".

naomi campbell con donatella versace

 

Per non pensare all’omicidio di Gianni Versace, Donatella decide di gettarsi completamente nel lavoro e diventa schiava della cocaina per 18 anni: "I rari momenti in cui rimanevo sola con la mia dipendenza, mi rendevo conto di essere molto, molto malata... ma un nuovo impegno era sempre dietro l’angolo. Alcune sere non mi controllavo più e mi umiliavo davanti ai miei figli. L’odio che provavo verso me stessa aumentava di giorno in giorno".

donatella versace su w magazine

 

Ma per Donatella, oltre alla cocaina, c'è un altro incubo, l'incubo del fratello Gianni che le ritornava nelle notti: "Nel sogno compare sempre Gianni che mi grida 'Donatella, che cosa sono questi vestiti orribili? Dovrebbero essere firmati Versace? Come hai potuto dimenticare tutto ciò che ti ho insegnato?'. Poi prende gli abiti e li butta via. Grazie a Dio ormai faccio raramente quest’incubo".

 

DONATELLA VERSACE

Un periodo difficile per Donatella Versace che è riuscita ad uscirne grazie all'amico Elton John. La stilista ha spiegato al sito che un giorno la popstar l'ha chiamata per dirle che un jet privato la stava aspettando per portarla in un centro di disintossicazione in Arizona. Lì Donatella rimarrà per cinque settimane. "La dipendenza ha lo stesso effetto su tutti - spiega Donatella -. Peggio delle crisi di astinenza è lo choc che si vive quando si torna nella realtà. La droga mi ha impedito di vedere quante cose brutte ci fossero attorno al business della moda".

 

DONATELLA VERSACE

 

 

Quel periodo così difficile - per fortuna - è terminato e Donatella oggi confessa di stare molto meglio e di aver ritrovato l’ispirazione e soprattutto di non aver più bisogno di alcuna sostanza stupefacente.

DIANA ELTON JOHN STING FUNERALI VERSACEKRISTY, ELTON JOHN, NADIA AUERMANNRAVASI DONATELLA VERSACE 3WINTOUR DONATELLA VERSACE 14donatella versace con le top modelgianni e donatella versacedonatella versace canta bruno mars copia 2bertold zahoran con donatella versaceDONATELLA VERSACE 5donatella versace su w magazinedonatella versace 3donatella versace 2donatella versace 1bieber con delevingne, stella mccartney e donatella versaceLADY GAGA E DONATELLA VERSACEDonatella versace toplessVERSACEVERSACEVERSACEdonatella VERSACE PRIMA E DOPO ANNA PIAGGI E DONATELLA VERSACE jpegDONATELLA VERSACE E LADY GAGA PHOTO BY TERRY RICHARDSON DONATELLA VERSACE IO E LADY GAGA PHOTO BY TERRY RICHARDSON DONATELLA E LADY GAGA IN UNO DEI BAGNI DI GIANNI VERSACE PHOTO BY TERRY RICHARDSON DONATELLA VERSACE CON I MIEI OCCHIALI PHOTO BY TERRY RICHARDSON DONATELLA VERSACE PHOTO BY TERRY RICHARDSON donatella versace jennifer lopezLADY GAGA E DONATELLA VERSACELADY GAGA E DONATELLA VERSACELADY GAGA E DONATELLA VERSACElady gaga e donatella al palazzo versaceLADY GAGA, TERRY RICHARDSON E DONATELLA VERSACEgianni donatella et SANTO versace x donatella versace GIANNI DONATELLA SANTO VERSACE gina gershon donatella versace Donatella Versace gonfia e accigliata Donatelle Versace in bianco La Versace con Franca Sozzani donatella versace ice bucket challenge 5donatella versace ice bucket challenge 6donatella versace 5lady gaga e donatella versacelady gaga e donatella versac e 2donatella e gianni versace 11e3 a788 f9855f7e436aDONATELLA VERSACE LADY GAGAvirginia raffaele come donatella versace 8virginia raffaele come donatella versace 9donatella versacedonatell versace prima e dopoLADY DIANA ELTON JOHN AL FUNERALE DI GIANNI VERSACE

donatella versace 5donatella versace 4DONATELLA VERSACE 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...