UNA DONNA DI 82 ANNI CADE E MUORE IN STRADA, A ROMA: COLPA DI UNA PALLONATA- L’ANZIANA E’ CROLLATA ALL’IMPROVVISO IN TERRA DOPO ESSERE STATA COLPITA ALLA SCHIENA - SUI SOCIAL PROTESTE PER LA MODA DI GIOCARE SUL MARCIAPIEDE. MA C’E’ ANCHE CHI FA NOTARE CHE NELLA ZONA MANCANO GLI SPAZI DEDICATI PER I RAGAZZINI… - VIDEO
donna muore dopo essere stata colpita da una pallonata a largo agosta
Tragedia a largo Agosta, nella zona di Villa Gordiani. Tilde Procesi, una donna di 82 anni che portava a spasso il cane, si è improvvisamente accasciata a terra verso le 19.30 di mercoledì: secondo alcuni testimoni sarebbe stata colpita alla schiena da una violenta pallonata scagliata da alcuni ragazzini che stavano giocando sul marciapiede. La salma dell’anziana, che abitava nella zona, è stata portata al Policlinico di Tor Vergata dove sarà eseguita l’autopsia. Sul posto è intervenuta la guardia di finanza insieme con i vigili urbani.
Si attendono i risultati dell’autopsia
Secondo una prima ricostruzione la donna, dopo essere caduta in seguito alla pallonata, avrebbe cercato di rialzarsi e sarebbe rimasta seduta a terra per qualche istante prima di accasciarsi di nuovo e perdere i sensi. Inutile purtroppo l’intervento del personale medico di un’ambulanza che ha tentato di rianimarla con il massaggio cardiaco per oltre mezz’ora. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri.
Le immagini delle telecamere di sicurezza
I vigili urbani potrebbero ora acquisire le immagini delle telecamere di sicurezza puntate sulla piazza per capire cosa sia veramente accaduto ed accertare eventuali responsabilità di qualcuno, anche se il gruppetto che in quel momento stava giocando a pallone sarebbe stato composto da ragazzini al massimo di 10-11 anni. E quindi nel caso fosse confermata ma storia della pallonata non perseguibili.
Il problema delle pallonate
donna muore dopo essere stata colpita da una pallonata largo agosta
In passato non sarebbero mancate liti e discussioni fra persone che abitano nella zona proprio per il fatto che i giovani giocano a pallone sul marciapiede rischiando di colpire persone anziane e bambini piccoli.