LA CLINICA DEGLI ORRORI – LA DONNA IN STATO SEMI-VEGETATIVO CHE HA PARTORITO DOPO 10 ANNI DI RICOVERO? E' STATO ARRESTATO UN INFERMIERE 36ENNE - LA DONNA CON GRAVI DISABILITÀ INTELLETTIVE E RIDOTTE CAPACITA' MOTORIE AVEVA DATO ALLA LUCE UN BIMBO NELLA STRUTTURA IN ARIZONA. DOVE TUTTI DICONO DI NON ESSERSI MAI ACCORTI CHE LA PAZIENTE FOSSE INCINTA…
DAGONEWS
Un infermiere della Hacienda HealthCare, la struttura sanitaria di Phoenix, in Arizona, dove una donna disabile ha dato alla luce un bimbo, è stato arrestato.
Nathan Sutherland, 36 anni, è accusato di violenza sessuale dopo che il 29 dicembre una 29enne, da 10 anni ricoverata nella struttura, ha partorito un bimbo.
La famiglia della donna ha affermato che «non è in coma, ma ha significative disabilità intellettive dovute a convulsioni di cui ha sofferto nell’infanzia. Non parla, ma ha la capacità di muovere la testa e il collo. Risponde ai suoni ed è in grado di muovere il viso».
Secondo quanto riferito, nessuno nella struttura si era reso conto che la paziente fosse incinta fino a quando non è entrata in travaglio. La gravidanza ha portato uno dei medici della donna a essere sospeso e un altro a dimettersi. L'amministratore delegato della struttura, Bill Timmons, si è dimesso il 7 gennaio.