TIR AL BERSAGLIO - DOPO UN DIVERBIO, UN AUTOTRASPORTATORE DI FRIGNANO, IN PROVINCIA DI CASERTA, HA INVESTITO PIU' VOLTE L'ADDETTO ALLA BENZINA DI UN'AREA DI SERVIZIO, UCCIDENDOLO - IL CAMIONISTA SI E' INDISPETTITO PERCHE' NON ERA RIUSCITO A PAGARE CON LA SUA CARTA - MENTRE SI STAVA ALLONTANANDO, HA NOTATO CHE UN CINQUANTENNE DEL BURKINA FASO STAVA PRENDENDO NOTA DELLA SUA TARGA - A QUEL PUNTO...
Titti Beneduce per il Corriere.it
Lo ha investito volutamente con l’autoarticolato, passandogli sopra più volte fino a ucciderlo: Sabato Montella, autotrasportatore trentenne di Frignano, in provincia di Caserta, è stato arrestato oggi dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario aggravato da futili motivi. Nei suoi confronti era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare.
Dalle indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, è emerso che lo scorso 28 giugno, in un’area di servizio di Casaluce, dopo un diverbio con l’addetto al rifornimento, Mark Gambo Dara, cinquantenne del Burkina Faso, lo spinse a terra col mezzo, lo investì, gli passò sopra più volte muovendosi avanti e indietro; quindi lo estrasse da sotto l’autoarticolato e lo lasciò poco più avanti, riverso a terra.
Secondo gli inquirenti, Montella si era indispettito perché, non essendo riuscito a pagare il carburante con la sua carta e avendo deciso di allontanarsi, aveva notato che Gambo prendeva nota della targa del mezzo. L’autotrasportatore avrebbe inoltre chiamato il 118 con molto ritardo e minimizzando la portata delle lesioni, tanto che all’intervento era stato assegnato il codice verde.