vaccini bambini

DOPO LA GERMANIA, ANCHE IL REGNO UNITO DECIDE DI NON VACCINARE I BAMBINI - SECONDO GLI SCIENZIATI CHE SI OCCUPANO DI SALUTE PUBBLICA, NON CI SONO ANCORA "SUFFICIENTI DATI" SUI RISCHI A LUNGO TERMINE NEI PIU' PICCOLI - E LA POSSIBILITA' DI MORIRE DI COVID PER GLI UNDER 18 E' UNA SU UN MILIONE - SECONDO I MEDICI INGLESI È PIÙ IMPORTANTE RAGGIUNGERE GLI ADULTI FRAGILI E CONVINCERE QUELLI DIFFIDENTI...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

La Gran Bretagna ha deciso di non somministrare i vaccini contro il Covid ai bambini. Gli esperti di salute pubblica hanno chiesto più dati sui rischi prima di espandere la campagna vaccinale alle fasce più giovani.

 

VACCINI GIOVANI

Gli esperti del Comitato congiunto sulla vaccinazione hanno sollevato «serie preoccupazioni etiche» sull’inoculazione ai più piccoli per via del basso rischio di  contrarre la malattia. Il gruppo rilascerà nuove linee guida sull’argomento entro la fine della settimana.

 

Gli scienziati esorteranno il governo ad aspettare ulteriori dati sulla sicurezza del vaccino dagli Stati Uniti e da Israele, dove la campagna è già in corso. Il ministro Liz Truss ha detto questa mattina che Downing Street terrà in grande conto le osservazioni del panel, che li ha aiutati a uscire dalla pandemia.

 

VACCINI GIOVANI

Il professor Calum Semple di SAGE (Scientific Advisory Group for Emergencies), esperto in medicina delle epidemie presso l'Università di Liverpool, si è detto contrario alla vaccinazione dei 14 milioni di bambini nel Regno Unito. Ma gli esperti sono divisi sull'argomento, alcuni insistono sul fatto che vaccinare i più piccoli aiuterebbe ad affrontare la variante indiana.

 

Il vaccino di Pfizer è già stato approvato per i giovani dai 12 ai 15 anni dall'Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA) del Regno Unito.

 

VACCINI GIOVANI

Ma non è ancora stato implementato nel Regno Unito perché i ministri non hanno dato il via libera all'espansione.  Il vaccino di Pfizer è già utilizzato sui bambini negli Stati Uniti, ma aumentano le preoccupazioni che possa essere collegato a danni cardiaci nei giovani adulti.

 

Negli Stati Uniti sono stati segnalati circa 226 casi di miocardite e pericardite a seguito di iniezioni di Pfizer e Moderna, per lo più in uomini con un'età media di 24 anni. Il vaccino di Moderna è pronto per l'approvazione nella stessa fascia di età ed entrambe le società, così come Johnson & Johnson, hanno iniziato le prove per i minori di 12 anni.

 

VACCINI GIOVANI

I genitori britannici hanno già preso in considerazione i piani per inoculare i bambini, con 50.000 persone che hanno firmato una petizione contro le vaccinazioni Covid per i giovani.

 

Oggi, una fonte di Whitehall ha dichiarato al Telegraph: «Nessuno darà il via libera alla vaccinazione di massa dei bambini in questa fase. Gli scienziati vogliono vedere più dati dagli Stati Uniti e altrove prima di prendere una posizione ferma in entrambi i casi. Il JCVI vorrà valutare i benefici rispetto ai rischi prima di vaccinare i bambini e vuole più dati».

 

VACCINI GIOVANI

Nel frattempo, il professor Semple ha affermato di «aver deciso di non vaccinare i bambini» a causa del loro basso rischio di malattie gravi. Parlando oggi al programma Today di BBC Radio 4, ha affermato che darà la priorità alla vaccinazione difficile per raggiungere le persone vulnerabili nel Regno Unito e all'invio di dosi all'estero.

 

Il professor Semple ha dichiarato: «La prima cosa da ricordare qui è che il rischio di morte è uno su un milione.  E non è una cifra che sto cogliendo dall'aria come una sorta di media o congettura. Questo è un rischio quantificabile».

 

VACCINI GIOVANI

«Quindi stiamo parlando di vaccinare i bambini principalmente per proteggere la salute pubblica e ridurre la trasmissione ed è accettato che gli adolescenti che sono biologicamente più simili agli adulti hanno maggiori probabilità di trasmettere, ma i bambini più piccoli in realtà no.

 

Dovremmo spingere il vaccino tra le braccia di adulti difficili da raggiungere e spendere sforzi per persuadere gli adulti esitanti ad farsi vaccinare. E se abbiamo ancora molte dosi, dovremmo inviarle a paesi in Europa, Africa e Asia dove non ne hanno abbastanza».

 

VACCINI GIOVANI

Ha aggiunto che la diffusione della variante indiana 'Delta' nelle scuole non dovrebbe essere motivo di preoccupazione perché non causa malattie più gravi nei giovani.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…